Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

power_settings_newAccedi per rispondere
+59
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
63 partecipanti

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 EmptyHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 Icon_wink

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 EmptyRe: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
ora sono uomo Head Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 97171

frank sei il migliore Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 953229
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 EmptyRe: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
la domanda è: se decidi di mollare la speed per la sua evidente difficoltà tecnica, con COSA sostituirla????
Non è uno scherzo, Frank.
LE apd potevano essere adatte per la loro maggiore giocabilità, ma le hai vendute.
Salire di peso?
Ardua sentenza!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 Icon_porc

more_horiz
scusami Frank, ma la 300 dunlop l'hai mai provata? io credo di avere piu' o meno il tuo stesso gioco e il tuo livello e la trovo decisamente adatta. magari la tour...

more_horiz
non ho seguito molto questo post e rischio di toccare un argomento già trattato, qualche giorno fa provai la seed MP 16x19 per un paio di partite, servizio ottimo dritto bomba ma non mi usciva un rovescio decente, il rovescio mono è il mio metro di misura per ogni telaio e se non esce quello è scartato all'istante e il centimetro in più si sente in negativo. Secondo me frank la extreme pro è grazie al bilanciamento abbastanza arretrato e una lunghezza standard un'ottima alternativa

more_horiz
Scusami frank ma credo che tu commetta un errore di fondo. Giocare con gente che ti dà una palla "morta" è altamente istruttivo sia per te sotto tutti i punti di vista che nel testing delle racche. Trovarne una che spinga perfettamente, setup compreso, è un bel risultato. Nel 99% dei casi quando la racca non è OK i colpi di spinta ti volano fin sulla Luna. Il gioco a forzare è difficile quanto e forse più di quello a ribattere palle pesanti o pesantissime. Fossi in te valuterei attentamente questi fattori nella scelta della racchetta.

more_horiz
Vorrei prendere la speed mp 16x19... può andare:
il mio livello lo imparerò appena comincerò i tornei. Diciamo che ho giocato per tantitssimi anni (da 12 anni fino a 23)... per un pò autodidatta poi con un "maestro" alle prime armi. Poi problemi fisici e grandi delusioni sportive, mi hanno allontanato fino a 1 annetto fa c.ca dove è rinata un pò la passione ... per arrivare a 3 mesi fa dove mi sono deciso a riavvicinarmi.
Ho un gioco potente da fondo. Buon servizio a detta di tutti (maestro compreso). Non amo il back prediligo il gioco piatto anche se i profani dicono che gioco arrotato (ma io so cosa significa giocare arrotato). Rovescio bimane... potenza non manca... difetto in precisione semmai... ed il dritto... tendo a chiuderlo male (non sempre porto il braccio sopra la spalla... non sbraccio... chiudo il braccio... insomma non so bene). l'Ho provata per 3 ore e me ne sono innamorato (per il controllo nei colpi picchiati... un pò meno in quelli di tocco ma forse devo solo abituarmi). Non potentissima come la Pure drive Gt Roddick ma a mio parere + precisa.

CIAOOOOO

more_horiz
marco.tazzioli ha scritto:
il mio livello lo imparerò appena comincerò i tornei. Diciamo che ho giocato per tantitssimi anni (da 12 anni fino a 23)... per un pò autodidatta poi con un "maestro" alle prime armi. Poi problemi fisici e grandi delusioni sportive, mi hanno allontanato fino a 1 annetto fa c.ca dove è rinata un pò la passione ... per arrivare a 3 mesi fa dove mi sono deciso a riavvicinarmi.
Ho un gioco potente da fondo. Buon servizio a detta di tutti (maestro compreso). Non amo il back prediligo il gioco piatto anche se i profani dicono che gioco arrotato (ma io so cosa significa giocare arrotato). Rovescio bimane... potenza non manca... difetto in precisione semmai... ed il dritto... tendo a chiuderlo male (non sempre porto il braccio sopra la spalla... non sbraccio... chiudo il braccio... insomma non so bene). l'Ho provata per 3 ore e me ne sono innamorato (per il controllo nei colpi picchiati... un pò meno in quelli di tocco ma forse devo solo abituarmi). Non potentissima come la Pure drive Gt Roddick ma a mio parere + precisa.

CIAOOOOO

che vuoi sapere nei minimi dettagli???

io posso solo dirti che per me è perfetta in tutto...

more_horiz

CIAOOOOO

ho letto che le vorresti comprare da nuvolone76 su stratennis.. posso solo dirti che è un utente serissimo e assolutamente affidabile.. ci ho comprato anche io.. perfetto e ottimo in tutto Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 Icon_wink

more_horiz
SI... nuvolone l'ho già sentito. Non ha ancora i telai ed il mio acquisto è legato anche alla vendita di almeno uno dei miei 2... quindi mi va bene aspettare ancora... Però lui è in pole position.
Per quanto riguarda la racchetta in se, vorrei sapere dei pareri. Si dice che è difficile... chi dice che comunque non è difficile... che spinge ... che non spinge... Insomma pareri disconrdanti.
Io l'unico termine di paragone ce l'ho con la mia babolat PD...
... la sensazione + strabiliante è stato il controllo che mi ha dato, rispetto alla PD GT Roddick. A discapito di una minor potenza... anche se, i colpi piatti escono che sono una meraviglia.
Poi... ecco, la sensazione che pecchi un pò in sensibilità... colpi smorzati ecc... o si tratta solo di adattarsi?!?!?!?
Se alla lunga (2 orette di gioco) può affaticare?!?!?!
Anche se come peso è simile alla PD GT RODDICK, l'ho trovata + maneggevole... è così?
Si, insomma mi è piaciuta (ho provato per 15 minuti anche la Radical ma l'ho ri-posata per riprendermi subito la Speed MP, perchè la trovavo meno ... precisa... anche se + potente...)
Insomma ogni suggerimento, sensazione discordante dalle mie o concorde è la bene accetta.

CIAO

more_horiz
SI... nuvolone l'ho già sentito. Non ha ancora i telai ed il mio acquisto è legato anche alla vendita di almeno uno dei miei 2... quindi mi va bene aspettare ancora... Però lui è in pole position.
Per quanto riguarda la racchetta in se, vorrei sapere dei pareri. Si dice che è difficile... chi dice che comunque non è difficile... che spinge ... che non spinge... Insomma pareri disconrdanti.
Io l'unico termine di paragone ce l'ho con la mia babolat PD...
... la sensazione + strabiliante è stato il controllo che mi ha dato, rispetto alla PD GT Roddick. A discapito di una minor potenza... anche se, i colpi piatti escono che sono una meraviglia.
Poi... ecco, la sensazione che pecchi un pò in sensibilità... colpi smorzati ecc... o si tratta solo di adattarsi?!?!?!?
Se alla lunga (2 orette di gioco) può affaticare?!?!?!
Anche se come peso è simile alla PD GT RODDICK, l'ho trovata + maneggevole... è così?
Si, insomma mi è piaciuta (ho provato per 15 minuti anche la Radical ma l'ho ri-posata per riprendermi subito la Speed MP, perchè la trovavo meno ... precisa... anche se + potente...)
Insomma ogni suggerimento, sensazione discordante dalle mie o concorde è la bene accetta.

CIAO

i pareri discordanti dipendono dal livello di gioco... per i colpi smorzati e la sensibilità, per quanto mi riguarda è stata solo una questione di abitudine.. il primo periodo ero molto falloso nelle palle corte e nelle stop volley.. ora la trovo eccellente anche in questo Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 Icon_lol

è una racchetta dove bisogna spingere, spingere e ancora spingere, e se colpisci bene la palla, dà traiettorie bellissime e stupende...

servizio eccellente.. il braccio deve lavorare con questa racchetta, però personalmente non ha mai affaticato il mio braccio..

more_horiz
Dai e dai è ancora un telaio troppo "yankee" per noi terraioli..per quanto ad un ex-wilson potrebbe piacere..a me da Headiano convinto, piace ma non entusiasma... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 Suspect

more_horiz
[quote="MichaelStich"]
... per i colpi smorzati e la sensibilità, per quanto mi riguarda è stata solo una questione di abitudine.. il primo periodo ero molto falloso nelle palle corte e nelle stop volley.. ora la trovo eccellente anche in questo Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 Icon_lol

Ecco... questa è stata la cosa che + mi ha lasciato perplesso, nel senso che la precisione, solitamente, se un telaio ce l'ha, ce l'ha sempre.
In realtà, è come se, quando uno picchia, il telaio reagisce diversamente rispetto a quando si lavora di tocco... e quando ho provato smorzate, ci sono rimasto un pò male.

[quote="MichaelStich"]
... è una racchetta dove bisogna spingere, spingere e ancora spingere, e se colpisci bene la palla, dà traiettorie bellissime e stupende...

servizio eccellente.. il braccio deve lavorare con questa racchetta, però personalmente non ha mai affaticato il mio braccio..

Già... spingere spingere e spingere... prima del dolore al braccio questo era sempre stato il mio motto... spingere.
Poi, da un paio di settimane spingo meno e meno frequentemente.
Speriamo che mi passi e che la head non aumenti questa situazione... anche se nelle 4 ore che ci ho giocato, questo problema, seppur presente, era meno accentuato di quando usavo la PD.

Grazie ancora
CIAO

more_horiz

Già... spingere spingere e spingere... prima del dolore al braccio questo era sempre stato il mio motto... spingere.
Poi, da un paio di settimane spingo meno e meno frequentemente.
Speriamo che mi passi e che la head non aumenti questa situazione... anche se nelle 4 ore che ci ho giocato, questo problema, seppur presente, era meno accentuato di quando usavo la PD.

Grazie ancora
CIAO

ti dico solo che io prima di usare questa racchetta, usavo la babolat pure drive, e ti dico che vedevo le stelle dal dolore al braccio che mi procurava..

con la speed, tutto perfetto senza dolore.. forse è soprattutto per questo che la adoro Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 Icon_lol

more_horiz
NNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOO... nnnnnnnnoooooo... adesso la voglio subito... DEVE MATERIALIZZARSI QUI, ORA, DAVANTI A ME

more_horiz
NNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOO... nnnnnnnnoooooo... adesso la voglio subito... DEVE MATERIALIZZARSI QUI, ORA, DAVANTI A ME
Io oggi ne provo una nuova di negozio se non mi piace potremmo trattare.

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 EmptyPROVA SPEED MP 16x19

more_horiz
Provata 1 ora con maestro, corde e tensione...boh?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 97171
La racchetta fa parte delle racchette test che ha il maestro come contrattista head, per cui penso incordata direttamente dalla base.

Passiamo al test.

La racchetta, in generale, è una leggera evoluzine della mia prestige 660 nel gioco......praticamente prende solo più spin nel dritto ed è più leggera. Per il resto le sensazioni sono IDENTICHE.

Dritto in top eccellente, prende molto bene le rotazioni, buona profondità di palla, difficile andare troppo lunghi. Ma la palla è molto più leggera rispetto che con la yonex rdis 100.
Dritto piatto di chiusura al top assolutamente, così come al top nel controbalzo.

Rovescio in back molto buono, belle rasoiate anche se leggerine. Rovescio in top ad una mano.....una schifezza: è il colpo che mi ha deluso di più, più che altro per la leggerezza dell'attrezzo che mi obbligava ad accelerare lo sventaglio causa scarsa inerzia del peso. La yonex qui è un altro pianeta, ma penso si possa migliorare con un po' di amico piombo ad ore 10 e 2(classici 2+2 grammi).

VOlèe buone, discreto controllo, anche se si sente la leggerezza dell'attrezzo......idem per lo smash: con la yonex una sassata senza sforzo, qui richiede più potenza al giocatore xchè di suo la racca ci mette ben poco.

Servizio..........la copia della prestige 660!!! Buona la prima ma fa enormemente meno male che con yonex, però prende meglio il lift e discretamente lo slice. Bisogna picchiare per bene xchè, come con lo smash, aiuto del telaio = zero.

Nei recuperi è valida, maneggevolissima, una piuma e prende benissimo il top, per cui la promuoviamo.

Ma la cosa più importante è......che non mi fa male il gomito giocandoci!!!!! Per cui la provo ancora qche ora e,se il male non torna, sarà il mio prossimo acquisto!
DOmani altra ora e proverò smorzate, colpi stretti, lob ed ancora un bel po' di rovesci e poi vi dirò! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 17 Icon_santa

more_horiz
descrizione giusta.. è diventata la mia racchetta ideale.. il mio rovescio è bimane e per il mio rovescio questa racchetta va benissimo... la yonex di cui parli non l'ho mai provata quindi non posso esprimermi a riguardo.. dopo un primo periodo dove ho trovato qualche difficoltà nel fare le palle corte e le voleè, ora è perfetta in tutto per me..

collego questo thread alla discussione già aperta riguardo le speed mp Wink

more_horiz
E' più facile la speed.........più naturale.
Voi avete messo piombo??? Tensioni???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: