Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

power_settings_newAccedi per rispondere
+59
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
63 partecipanti

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 6 EmptyHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 6 Icon_wink

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 6 EmptyRe: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
io devo incordare la mia radical pro.. che tensione mi consigliate ragà???

Paolo, sei OT in questo thread

per la radical pro c'è il thread apposito Wink

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 6 EmptyRe: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
oedem ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
io devo incordare la mia radical pro.. che tensione mi consigliate ragà???

Paolo, sei OT in questo thread

per la radical pro c'è il thread apposito Wink

si vero, però visto che si parlava di incordature volevo chiedere il consiglio quì...

cmq attendo la recensione di valerio.. questa head youtek speed mp mi incuriosisce un pò.. dalle varie recensionsioni che ho sentito, in molti dicono che è un telaio molto agonista e difficile da usare, mentre altri dicono che è stupendo, altri ancora che spinge poco... però tutte le descrizioni che mi hanno dato hanno una cosa in comune.. il servizio stupendo e potente.. forse questo nuovo materiale è ottimo per il servizio

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
... però tutte le descrizioni che mi hanno dato hanno una cosa in comune.. il servizio stupendo e potente.. forse questo nuovo materiale è ottimo per il servizio

Aggiungi il back a prescindere dalle corde Smile

more_horiz
Skorpion ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
... però tutte le descrizioni che mi hanno dato hanno una cosa in comune.. il servizio stupendo e potente.. forse questo nuovo materiale è ottimo per il servizio

Aggiungi il back a prescindere dalle corde Smile

vero.. anche il back lo danno bello e perfetto.. a questo punto ho la curiosità di provarla Very Happy , ma non penso sia adatta ai tendini del mio braccio Sad

more_horiz
Mettici anche il dritto piatto se incordata bene con mono a tensione sui 24/25kg, e cross di dritto stretto sempre se il setup non fa scappare via la palla. L' unico dubbio, confermato da un maestro FIT, è che ha bisogno di molta spinta per il rovescio ad una mano piatto.

more_horiz
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio! Breve presentazione: 43 anni, sempre fatto sport e da un anno e mezzo riavvicinato al tennis che praticavo da ragazzino.
Ho sempre avuto il pallino della racchetta "migliore" e così ho comprato una speed mp 16x19...

Beh, non è la racchetta per me, troppo difficile, troppo poco maneggevole a rete... e ora probabilmente con delle corde ad una tensione inadatta (26/27) perché prima mi scappavano tutte...
Avrei voluto provare la 18x20 che tra l'altro è mezzo centimetro più corta... però mi sono arreso e ho rinunciato... provengo da una yonex rds 003 e ora sto provando una prince sp black....

consigli per un 4/5 che corre come un matto, tecnica non eccelsa, rovescio bimane e colpi non truppo arrotati?

grazie

PS Bel Forum, complimenti.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Grazie Wik, per l'esauriiente risposta Wink , quale modello in particolare?

more_horiz
emanuele ha scritto:

io ti consiglierei una radical microgel pro o una radical microgel mp.. io sono passato alla pro.. racchetta semplicemente stupenda Wink

more_horiz
wik ha scritto:
Manza ha scritto:

Eh si Skorpion, sicuramente il multifilo ti ha un po tratto in inganno, provala con un mono, anche il Sonic Pro black non troppo tirato 24 o 25 kg.
Il mio rovescio è molto "toppato" con impugnatura semi-western, forse mi aiuta in quel genere di racchette con piatto da 100 e pattern aperto, cmq avevo provato anche il piattone e filava via bene..
Adesso mi sto cimentando con la Prestige Pro, ottima racchetta, che necessità però di un lungo periodo di adattamento per farla rendere al max, non è così immediato passare dalla Extreme Pro alla Prestige Pro, la palla va colpita leggermente più piatta perchè il top estremo non è il colpo migliore.

Certo è che sei un gran smanettone pure te e di cose ne sai mica da ridere.
Quello che mi è sempre piaciuto di te caro Manza è la innata curiosità che hai nello scoprire e sperimentare, nel trovare il recondito segreto e la tenacia con cui ti applichi. I miei complimenti.

Ciao Wik! Grazie!!!
eh si, un gran smanettone anch'io!! Sono alla ricerca continua del "Santo Graal" tennistico.. ma a differenza di Indiana Jones non credo che lo troverò mai... Sad
Complimenti anche a te Wik, sei sempre presente nel forum "sfornando" consigli utili a tutti!!

more_horiz
emanuele ha scritto:

Avrei voluto provare la 18x20 che tra l'altro è mezzo centimetro più corta... però mi sono arreso e ho rinunciato... provengo

Ciao emanuele,
se trovi difficile la Speed Mp 16x19, puoi consolarti di non aver provato la 18x20 nettamente più tosta!!

emanuele ha scritto:

consigli per un 4/5 che corre come un matto, tecnica non eccelsa, rovescio bimane e colpi non truppo arrotati?

Considerando che hai trovato la Speed MP difficile e considerando il tuo livello di gioco, le racchette per te potrebbero essere:
- Radical MP
- Dunlop 300
- Babolat Pure Storm (vuole comunque un pò di topspin)

Se hai trovato difficile la Speed MP non credo che ti troverai bene con la Radical Pro.
Le Yonex non le conosco..

more_horiz
[quote="Manza"]
emanuele ha scritto:

Se hai trovato difficile la Speed MP non credo che ti troverai bene con la Radical Pro.

quindi dici che se uno si è trovato benissimo con la radical pro, si troverebbe benissimo pure la youtek speed mp 16.19??

more_horiz
Grazie per le risposte, Manza.
Mi conforta il fatto che nella lista da provare avevo messo la Dunlop 300D e la Pure Storm (il modello 2009 ha dei colori bellissimi, specialmente la tour).

Intanto continuo la mia Via Crucis nei tornei di 4° categoria Sad
Il prossimo a Porto Ercole (visto che saeò in ferie li vicino).... ma con quale racchetta?

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
Manza ha scritto:

quindi dici che se uno si è trovato benissimo con la radical pro, si troverebbe benissimo pure la youtek speed mp 16.19??

Ciao Stich,
nel caso di emanuele, in cui scriveva "Beh, non è la racchetta per me, troppo difficile, troppo poco maneggevole a rete", sicuramente la Radical Pro a rete è meno maneggevole, quindi contrariamente potrebbe essere come dici tu, chi si trova bene con la radical pro mg si potrebbe trovare bene anche con la Speed MP che è più bilanciata verso il manico, sono racchette molto simili.. anche se la Speed ha quel maledetto teflon che le fa perdere controllo.

more_horiz
Manza ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
Manza ha scritto:

Ciao Stich,
nel caso di emanuele, in cui scriveva "Beh, non è la racchetta per me, troppo difficile, troppo poco maneggevole a rete", sicuramente la Radical Pro a rete è meno maneggevole, quindi contrariamente potrebbe essere come dici tu, chi si trova bene con la radical pro mg si potrebbe trovare bene anche con la Speed MP che è più bilanciata verso il manico, sono racchette molto simili.. anche se la Speed ha quel maledetto teflon che le fa perdere controllo.

molto interessante.. grazie mille per le info Wink

more_horiz
emanuele ha scritto:
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio! Breve presentazione: 43 anni, sempre fatto sport e da un anno e mezzo riavvicinato al tennis che praticavo da ragazzino.
Ho sempre avuto il pallino della racchetta "migliore" e così ho comprato una speed mp 16x19...

Beh, non è la racchetta per me, troppo difficile, troppo poco maneggevole a rete... e ora probabilmente con delle corde ad una tensione inadatta (26/27) perché prima mi scappavano tutte...
Avrei voluto provare la 18x20 che tra l'altro è mezzo centimetro più corta... però mi sono arreso e ho rinunciato... provengo da una yonex rds 003 e ora sto provando una prince sp black....

grazie

PS Bel Forum, complimenti.

Per prima cosa ti do il benvenuto nel Forum Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 6 594163 e il bentornato nel nostro stupendo sport.

Ti chiedo di compilare il tuo profilo in modo da ottenere suggerimenti più precisi. Wink

Ciao. Smile

more_horiz
Oggi è il fatidico giorno del test!
A stasera per le conclusioni! Smile

more_horiz
Ho riprovato la speed, visto che con la mia rds 003 proprio non ho più feeling...

beh, non è andata male, però sono dell'idea che le luxilon a 27/26 su quella raccetta siano un'eresia.
Consiglio su corde e tensione considerando che non arroto tantissimo e che predilgo il controllo?

ho la 16 X 19

Grazie

more_horiz
Confermo le recensioni di tennis italiano, aggiungo che ci vuole un braccio allenato.
Nel primo set il servizio funzionava alla grande, poi è calato strada facendo...ottimo il back, devo provarla meglio visto che ci ho giocato solo una volta.

more_horiz
Forse non ero abituato a racchette XL o di quel peso, poi ovviamente dipende dall'allenamento e dal braccio che uno ha. Wink

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
emanuele ha scritto:

io ti consiglierei una radical microgel pro o una radical microgel mp.. io sono passato alla pro.. racchetta semplicemente stupenda Wink

Se scegli le Mg radical PRO le trovi in offerta su molti siti con prezzi vicini ai 110 Euro che è un buon prezzo ! Wink

more_horiz
Ciao a tutti,
leggendo un pò di notizie on line sono capitato sul forum e devo dire che sono rimasto colpito dalla vostra competenza! Smile
Quindi intanto complimenti...ora vorrei passare ad un consiglio! Razz
Sono in procinto di cambiare racchetta (al momento ho una coppia di prestige liquind metal), ho sempre posseduto head e queste nuove spedd mi incuriosivano!
Voi che ne dite? Premetto che adoro la prestige e mi trovo molto bene, può essere una valida alternativa?
Aspetto con ansia vostri consigli!! Smile
Grazie in anticipo
ciaoooo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: