Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+96
Giampi83
Raccattapolle
geriko007
Tor
Alberto P.
MEGA77
Gianluca F.
kent08
framan
stefano68
wtgger
markraptus
Theo_84
MarcoS68
Iron
The Grinder
Mauro 66
Rafael_98
Guiduz
adip89
Jessie Malone
Max1966
interceptor
Alex
philo vance
Matusa
DrDivago
danitennis
AndreaTennis
Fasojeppo
giococlassico75
demetrio75
maurotrevi
DinosauroS&V
gatto di marmo
st13
PistolPete
Andrea Malagoli
fa
Grifone79
spalama
Alessandro
tispringo
fabioborg
napav
mattiaajduetre
Mattia17
LoreRF79
SempreesoloSuperMac
nardac
Guanzy
coccodrillo
evan14
Pizzampras
Matteo1970
jasper
Cienfuegos
gio2012
babolat94
isomax89
fedmex
Fede83
giuntaman
Flauto
gabr179
tempesta
Raffus
pink floyd
Eiffel59
kaitaro_racchettone
fabryk77
Moronveller
zuck
Michele Forni
Veterano
viciohead
J-Ego
chris76
alfredo scigliano
mestar
ThirdEye_
SuperGeo
fablus
abracadabra78
andreatennis98
blodflower
andyvakgj
ronwelty
andrea scimiterna
Cesare
wetton76
Paolo070
ale.lorenz
lorenz90
kingkongy
Riki66
100 partecipanti

descriptionRoger Federer - Pagina 31 EmptyRoger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

uno che a 34 anni ha ancora voglia di provare a migliorarsi, e si diverte pure Smile
ok che Nole non è al 100 % però è grande la capacità di Roger di "truccare il mazzo" con carte sconosciute a tutti
e per qualche tempo invece di giocare a tennis si chiedono "ma azzolina sta facendo sto qua?"

descriptionRoger Federer - Pagina 31 EmptyRe: Roger Federer

more_horiz
Temmpesta hai troppo ragione! sarà per l'immensa impresa che ancora ci stordisce...

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

G.
O.
A.
T.

simply the g.o.a.t. !!!

ciao ciao

more_horiz
La grandezza di Federer si puo vedere anche dal fatto che a quasi 37 anni è il netto favorito per il prossimo Wimbledon:ancora manca tanto,ma in questo momento,un altro vincitore sarebbe una sorpresa piuttosto grande.

L'aver cambiato cose tecniche,tattiche e di preparazione dimostra l'umiltà di un campione che non smette mai di voler migliorare anche quando è arrivato dove nessuno è riuscito e tutti noi "comuni mortali" dovremmo imparare da lui in questo

Le sue lacrime alzando il trofeo dimostrano la passione che mette in questo sport!!!

more_horiz
buon giorno a tutti

e beh... difficile se non impossibile aggiungere qualcosa alla grandezza di un G.O.A.T.!
parliamo dell'uomo e direi che anche qui...
diciamo solo che il privilegio di aver condiviso l'epoca del migliore... non ha prezzo

buon tennis

more_horiz
sono vent'anni che ha culo

una capra che vince per culo da 20 anni

more_horiz
Eddai Andy......
Poi cienfuegos pensa che tu sia serio.....

Anche solo per scherzo, per fare una battuta l’associazione culo e capra con la persona e il giocatore ROGER FEDERER non stanno bene.

È così perfetto che non gli trovi nemmeno il modo di prenderlo per i fondelli.

Su Nadal hai i tic e il famigerato ( non provato e quindi X me non reale ) doping, su Nole il fatto che strabuzzi gli occhi, che abbia quel patetico all’angolo che gli fa mandare il cuore al pubblico anche se pr3nde una stesa, con wawrinka e Murray altre cose.....

Su Federer nemmeno woody allen ( per citare uno che fa umorismo di livello ) riuscirebbe a trovare niente....

È come un angelo che gioca a tennis.....lo guardi e vedi la perfezione. Anche quando perde.

E per questo le parole di David Foster Wallace assumono un significato reale per tutti.

more_horiz
Come si dice capra in inglese?

more_horiz
Io l'ho detto anche l'anno scorso e a maggior ragione lo ripeto quest'anno.
A questo punto, ma che je frega di un Wimbledon in più o in meno. Una cosa gli manca, in carriera. Punti a quella.
Fisicamente impossibile? Forse, ma abbiamo già visto che la sua tecnica e la predominanza mentale sugli avversari sono tanto prepotenti da trascendere gli aspetti atletici del confronto.

Dai Roger, provaci accipicchiolina. Vai a sporcarti quelle scarpette rosa di terra rossa.
E poi l'erba ti sarà amica come sempre, e a quel punto il cemento americano inghiottirà gli avversari da solo.

more_horiz
Semplicemente "THE GENIUS"!! Un talento smisurato, un campione immenso, una passione infinita!! Grazie di esistere ROGER FEDERER!!!!

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Come si dice capra in inglese?

Bella questa!

GOAT

more_horiz
Pizzampras ha scritto:
Io l'ho detto anche l'anno scorso e a maggior ragione lo ripeto quest'anno.
A questo punto, ma che je frega di un Wimbledon in più o in meno. Una cosa gli manca, in carriera. Punti a quella.
Fisicamente impossibile? Forse, ma abbiamo già visto che la sua tecnica e la predominanza mentale sugli avversari sono tanto prepotenti da trascendere gli aspetti atletici del confronto.

Dai Roger, provaci accipicchiolina. Vai a sporcarti quelle scarpette rosa di terra rossa.
E poi l'erba ti sarà amica come sempre, e a quel punto il cemento americano inghiottirà gli avversari da solo.

Allora non ci siamo.....
Ha 37 anni.....la terra lo sfinisce e non ha certezza di vincere NIENTE.

Perché rischiare di non vincere niente invece di arrivare fresco a quella che è la sua parte di stagione?

Perché non provare a tornare NR1?

Uno come LUI lo saprà cosa è meglio? O pensi che faccia scelte così perché gli viene un’idea in mente?

Nb.... cosa se ne fa di uno Wimbledon in più???? 
Ma ti rendi conto di COSA hai scritto????

Vabbè lasciamo perdere perché a volte proprio si capisce perché c’e Tanta differenza tra atleti professionisti e noi poveri mortali e soprattutto campioni da tastiera....

more_horiz
Massì massì calmati Smile ma che "leone da tastiera", non lo sto né insultando né sminuendo, sto esponendo un mio sogno, figlio di una sconfinata ammirazione per le sue capacità...
È ovvio che non pretendo di sapere niente meglio di lui.
Ripeto, è il mio sogno, che so benissimo essere irrealizzabile.

Non credo di dire fesserie però dicendo che l'impatto di avere 1 o 0 Grand Slam è maggiore rispetto a quello di avere 9 o 8 Wimbledon o qualche settimana in più al 1.

more_horiz
hoi! ragà...
ancora non esistono le parole:
"Roger e l'mmenso"
"Roger e la meraviglia"
"Roger e l'incredulità"

o semplicemente:Roger e ........ Roger!
cheers

more_horiz
andyvakgj
sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! no di più: you're the goat (capra  Very Happy Very Happy  )

hoi!

more_horiz
beeeeeh Very Happy

more_horiz
Durante gli AO Roger ha dichiarato di sentirsi molto meglio di come stava lo scorso anno durante il torneo.
Tenendo le dita incrociate sembrerebbe che i problemi alla schiena siano un ricordo, quindi vedremo quale calendario decidera' di seguire per il 2018.
Io credo che seguira' quello dello scorso anno, pero' ovviamente molto dipendera' dai risultati, ovvero dal numero di partite giocate in ogni torneo. Quasi certamente se dovesse bissare i successi agli Indian Wells e a Miami saltera' la primavera sulla terra rossa ....... ma potrebbe anche farci una sorpresa e magari partecipare al Roland Garros.

more_horiz
concordo con Pizzampras: per me gli avversari alla notizia si fanno da parte, non reggono la pressione in testa. poi il gioco che fa adesso si adatta meglio alla terra: kick, palle corte, togli il ritmo... mah ci proverei

more_horiz
Bheeeee!
Bheeeee!

goat!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Pizzampras ha scritto:
Massì massì calmati Smile ma che "leone da tastiera", non lo sto né insultando né sminuendo, sto esponendo un mio sogno, figlio di una sconfinata ammirazione per le sue capacità...

Non credo di dire fesserie però dicendo che l'impatto di avere 1 o 0 Grand Slam è maggiore rispetto a quello di avere 9 o 8 Wimbledon o qualche settimana in più al 1.

Ok con il fatto che tu abbia chiarito che è un tuo sogno....

Però non capisco dove sarebbe il posto dove ha 0 grandi slam ?

Parigi nel 2009 lo ha già vinto pertanto non vedo tutta questa necessità di mettere a rischio la stagione su erba (con wimbledon non sicuro ma con probabilità buone) per rincorrere un 2 possibile (ma con possibilità molto molto molto scarse) Roland Garros....

Tornare Nr1 a 37 anni intanto sarebbe un ulteriore RECORD imbattibile (molto probabilmente)

more_horiz
tempesta ha scritto:
Pizzampras ha scritto:

Ok con il fatto che tu abbia chiarito che è un tuo sogno....

Però non capisco dove sarebbe il posto dove ha 0 grandi slam ?

Parigi nel 2009 lo ha già vinto pertanto non vedo tutta questa necessità di mettere a rischio la stagione su erba (con wimbledon non sicuro ma con probabilità buone) per rincorrere un 2 possibile (ma con possibilità molto molto molto scarse) Roland Garros....

Tornare Nr1 a 37 anni intanto sarebbe un ulteriore RECORD imbattibile (molto probabilmente)

Intendo Grande Slam nel senso di vincerli tutti e quattro nello stesso anno
(unico a riuscirci nell'era Open: Laver nel 1969)

more_horiz
Rod Laver c'è riuscito 2 volte a fare il Grande Slam...nel 1962 come "dilettante" nel 1969 come "professionista"

more_horiz
nw-t ha scritto:
Rod Laver c'è riuscito 2 volte a fare il Grande Slam...nel 1962 come "dilettante" nel 1969 come "professionista"

Certo, ma io preferisco parlare sempre solo dell'era Open, troppo confusa l'era precedente.

more_horiz
si ma lasciateci sognare che voglia fare sta storia del grand slam come si deve, ne di carriera (i 4 tornei in anni diversi), né solare (ovvero di fila ma su due anni consecutivi)... poi magari ci stupisce ancora di più puntando al grand slam d'oro possibile nel 2020... mi piace sognare

more_horiz
Anche a me emozionerebbe tantissimo vedere Roger trionfare ancora una volta al Roland Garros battendo magari Rafa in finale; mi emozionerebbe molto di più di un altro Wimbledon o US Open. Purtroppo la vedo quasi impossibile se Nadal sta bene. Per il vero Grande Slam invece, non ci voglio nemmeno pensare, è davvero troppo pretendere questo da Federer a 37 anni! Ma si sa, noi tifosi vogliamo sempre di più nonostante tutto quello che ha vinto. Certo, sarebbe fantastico!

more_horiz
buon giorno

spero vivamente non decida di fare la stagione sul rosso: altri sono i focus...
buon tennis

roger's the G.O.A.T.

more_horiz

more_horiz
"tonight2write...history
good luck Roger"
cit.
ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: