tempesta ha scritto: King,
Come sempre, tanto di cappello alla risposta...
Però fissare un pranzo quando gioca il re una finale.......è da “ meno “ sul registro......
UFFA!...mica colpa mia se sono nato 53 anni fa... Sarebbe stato carino ed educato spostare un pochino la partitella!
Sto riguardando alcuni passaggi del match: direi che Federer ha abbassato la velocità media del servizio e ha sbagliato molto di prima...solo che di seconda tira delle robe ingiocabili; non veloci ma assurde come geometria.
Ha rispolverato il back: tanti colpi difensivi e spacca-ritmo che, se rimanevano corti, finivano per facilitare il lavoro di Cilic versione "Conan". Nel complesso non mi è sembrato il miglior rovescio del torneo: mi è sembrato corto in troppe occasioni, forse troppe rotazioni a discapito della velocità e lunghezza. Comunque se n'è anche accorto perché sembrava giocasse in tre modalità: slice, top lungo e top corto-incasinato. Boh? Mi piacerebbe vedere degli slow motion.
Il dritto mi è piaciuto...e a lui piace sempre più fare il "gancio" in recupero (il back di polso). Speriamo non diventi una mania perché domani tutti i tennis club d'Italia faranno il pieno di gente in spaccata...pronta a stirarsi i muscoli dell'inguine!
Comunque...battaglia vera. Bel match.