Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Questo polso mi tormenta

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Rom75
thefox86
aorfab
andry164
ErBiker
Francesco Borrelli
danitennis
Michele Forni
kingkongy
solomata
Fabry67
Kmore
giulioz3
matteogigli
GIANLUINI DICA
stills63
VivaAna
Tennis Forever
robben29
luan
vale
Turbolz
Hammer72
gianfranco3110
28 partecipanti

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 3 EmptyQuesto polso mi tormenta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,

pensavo fosse poca cosa ma il problema sembra essere diventato preoccupante.
Mi fa' sempre male questo polso con fitte appena ruoto il polso specie in senso antiorario e se schiaccio la mano verso il tavolo sento dolore sopra all'osso del polso un dolore che va' nei pressi dell'osso verso la mano, non so' piu' cosa fare e da me i medici competenti scarseggiano...ghiaccio sempre..pomata di voltaren..solo l'aulin mi fa' effetto ma poi ritorna e le fitte non mancano mai .

Avete qualche consiglio?

salutoni!

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 3 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
Sorry:

Io ho questo x il polso, ne ho alcuni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ne ho anche uno per il gomito che però è bianco e non lo trovo sul sito dove vendono anche OL.

Bye

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 3 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
vale ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:
infatti lo stretching in fase preventiva è ok però quando si ha un'infiammazione in fase acuta non bisogna assolutamente farlo....in bocca al lupo gianfranco e mi raccomando col nuoto ,è molto utile Wink

perchè sarebbe utile il nuoto ? grz

Il nuoto serve a tutto
ma che noia !!!! Very Happy

more_horiz
non dirmi niente,sai che io mi ero comprato l'mp3per la piscina? What a Face

more_horiz
e riesci ad usarlo bene o è un cesso ???

more_horiz
VivaAna ha scritto:
Sorry:

Io ho questo x il polso, ne ho alcuni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MA non te lo blocca il polso mentre ruoti giocando?
Me ne venderesti uno casomai?
Sempre che sia della giusta misura io ho un polso piccino piccino .. Smile

more_horiz
Io uso questa, la 7711 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La ordinai su un sito tedesco, pagandola una discreta cifra (45 con la spedizione, se non sbaglio).
Di certo non mi ha fatto guarire dalla tendinite, è un piccolo aiuto ma per le infiammazioni serie ci vuole il riposo.
La Babolat ne fa una più corta che non costa più di 10 euro e si trova in tutti i negozi di tennis, anche on line.

more_horiz
VivaAna ha scritto:

Diciamo che come tenuta è discreta certo però che le cuffie hanno una durata di circa mezz'ora e poi non si sente più praticamente nulla...cmq ormai mi son abituato senza ,diciamo che è un buon metodo per rimanere concentrati sul proprio "io" 8)estraniandosi un pò da quello che ci circonda...lo trovo quasi rilassante...

more_horiz
Domani termino le sedute di laserterapia e martedì ho il controllo dall'ortopedico. Il polso nelle attività di tutti i giorni non fa più male. Speriamo bene!

more_horiz
stills63 ha scritto:
La ordinai su un sito tedesco, pagandola una discreta cifra (45 con la spedizione, se non sbaglio).
Di certo non mi ha fatto guarire dalla tendinite, è un piccolo aiuto ma per le infiammazioni serie ci vuole il riposo.
La Babolat ne fa una più corta che non costa più di 10 euro e si trova in tutti i negozi di tennis, anche on line.

questi Rehband mi sembrano molto belli e ben fatti ma con scopo meramente contenitivo.
Nikken ha una tecnologia "magnetica" (se non capisco male ci sono fibre magnetiche nel filato) che hanno tutta un'altra funzione.

Posso solo suggerirvi di provarli, io i miei non li vendo !
Tra l'altro vendono OL e costano un prezzo ragionevole.
Io posso solo dire che ho trovato benefici immediatamente percepibili e, non solo non gioco più senza, ma mi capita di portarli anche di giorno

Se li provi dammi poi un commento, magari sono fulminato io !

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
VivaAna ha scritto:

Diciamo che come tenuta è discreta certo però che le cuffie hanno una durata di circa mezz'ora e poi non si sente più praticamente nulla...cmq ormai mi son abituato senza ,diciamo che è un buon metodo per rimanere concentrati sul proprio "io" 8)estraniandosi un pò da quello che ci circonda...lo trovo quasi rilassante...

Grazie

more_horiz
VivaAna ha scritto:
stills63 ha scritto:

questi Rehband mi sembrano molto belli e ben fatti ma con scopo meramente contenitivo.
Nikken ha una tecnologia "magnetica" (se non capisco male ci sono fibre magnetiche nel filato) che hanno tutta un'altra funzione.

Posso solo suggerirvi di provarli, io i miei non li vendo !
Tra l'altro vendono OL e costano un prezzo ragionevole.
Io posso solo dire che ho trovato benefici immediatamente percepibili e, non solo non gioco più senza, ma mi capita di portarli anche di giorno

Se li provi dammi poi un commento, magari sono fulminato io !

si ma c'e' ne sono 2 tipi e quello linkato da te nelle caratteristiche non ha nulla di magnetico bho..

more_horiz
è quello che ho
Rolling Eyes

more_horiz
3 sedute di tecar sento ormai pochissimo il fastidio, sono gia' molto contento.

Certo dopo dovro' stare fermo e rinforzare col nuoto ma cosi' facendo credo di fare le cose per il meglio.
Ho chiesto al mio TECARolo Smile per lui 12 sedute sono eccessive ed inutili, se con 4-5 non hai effetto o non si prende il punto preciso o non e' tecar ma semplice diatermia, in ogni caso mi diceva che lui piu' di 5 non ne fa mai..poi si deve stare a riposo e fare riabilitazione se ci si gioca subito ovvio che ritorna..

saluti!

more_horiz
ce l ho anch io, frutto di una brutta caduta e del non averlo curato al meglio...la tecar non mi ha dato risultati positivi, ad oggi ho provato di tutto ma niente, temo che l ultima spiaggia sia l operazione....se avete consigli ben vengano! spero per te che la tecar sia sufficiente! ;-)

more_horiz
L'ortopedico non mi ha dato ancora l'ok per il rientro, e me lo aspettavo perchè ho provato a fare qualche scambio lo scorso fine settimana ed il polso mi dava ancora fastidio. Mi ha consigliato di fare qualche seduta di ENF (elettroneurofeedback) e portare il tutore per altre 4 settimane Sad

more_horiz
azz a me hanno detto di allontanarlo il tutore man mano!!!

more_horiz
E sono ancora qua' col solito problema, mesi di stop e ancora non si risolve Sad
Inizialmente migliorato ormai stabile appena forzo movimento viene la fitta.
La cosa che mi fa' ammattire che non so' cosa sia, la risonanza dice poco e nulla i medici da me sono dei totali ignoranti e vanno a casaccio.Un sacco di soldi spesi a vuoto..

Mi dicevano di risonanza con liquido di contrasto ma nessuno la fa da me e qualcuno mi diceva che non e' con flebo ma con iniezione articolare, vado in sbattimento perche' non posso sapere cosa diamine ho.

Ormai non guardo piu' nemmeno il tennis in tv, vado in sbattimento un calvario..

more_horiz
Ciao.
Mi spiace che non sia ancora passato.
Io con tutore, antinfiammatorio e riposo ( e una tgk 238.4 bella morbida) sono tornato a giocare.
Ciao

more_horiz
Eccomi Very Happy

Come scrivevo nel mio post di risaluto, sto' tentando di riprendere, che racchetta mi consigliate e che corde per evitare ricadute al polso?

Salutoni!!!Questo polso mi tormenta - Pagina 3 97171

more_horiz
gianfranco3110 ha scritto:
Eccomi Very Happy

Come scrivevo nel mio post di risaluto, sto' tentando di riprendere, che racchetta mi consigliate e che corde per evitare ricadute al polso?

Salutoni!!!Questo polso mi tormenta - Pagina 3 97171

Come hai poi risolto?

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Riporto la mia esperienza che spero possa essere utile:
circa un anno e mezzo fa ho avuto a che fare con il tuo stesso problema che era dovuto probabilmente all'utilizzo di un monofilo (poly plasma 1,23) cui non ero abituato. Non credo fosse un problema di racchetta (Radical MG MP) perchè prima di allora non avevo sofferto di nessun problema utilizzando un ibrido piuttosto morbido. Il dolore che avvertivo era esattamente nella parte interna del polso sopra il pollice e lo sentivo soprattutto nel colpire le palline scentrate e nelle voleè su palline piuttosto veloci. Ho deciso di andare dal fisioterapista dopo aver provato con arnica, fanghi, crema antinfiammatoria (sono un utilizzatore di medicine per via orale solo in casi in cui non se ne può proprio fare a meno). Ho fatto sei sedute di laser ed ultrasuoni e altrettanti "massaggi" e applicazioni di tapes (quelli che si vedono oggi con grande frequenza anche a livello professionistico). Nel frattempo non ho potuto giocare a tennis e mi ci sono voluti circa due mesi e mezzo nonostante io mi sia fermato quasi subito dopo aver sentito i primi dolorini. Sicuramente l'utilizzo quotidiano della tastiera e del mouse al lavoro non mi ha aiutato e non mi aiuta tuttora, perchè devo dire che il problema al polso non mi è ancora sparito del tutto. Oggi riesco a giocare tranquillamente senza sentire dolore durante le partite, ma evito l'utilizzo di monofili, racchette troppo sbilanciate in testa e appena sento qualche piccolo dolore, applico subito del ghiaccio e sto attento a non sforzare troppo il polso destro in tutti i movimenti che faccio. Purtroppo l'articolazione del polso è molto complessa e delicata e si utilizza in quasi tutto quello che facciamo, per cui è anche difficile da sfiammare. Senza essere un medico, posso azzardare la conclusione che le medicine e gli antinfiammatori presi per via orale non risolvono questo tipo di fastidio e ti rovinano solo lo stomaco, perchè il problema è molto localizzato. Comunque non ho riportato questa mia esperienza per scoraggiare qualcuno, ma anzi per dire che se si ha un pò di pazienza, alla fine se ne viene fuori o ci si può convivere giocando senza avvertire dolore. Purtroppo a quasi 38 anni occorre convivere con qualche acciacco (anche la mia spalla e la mia schiena non sono proprio a posto), ma riesco a divertirmi comunque. Per cui forza e coraggio a tutti quelli che convivono con questi fastidi e abbiate pazienza, magari durante la "convalescenza" tenetevi in forma andando a correre o in palestra (senza fare esercizi che sforzino il polso) così quando tornerete in campo andrete come saette!!! In bocca al lupo e buon ritorno al tennis!!!

Anche io ho il tuo stesso problema....da un anno ci convivo e da un mese ho lasciato ahime la palestra (dopo 10anni) faccio iono laser jag e tecar ma il problema nn scompare anche se durante le partite lo avverto solo qualdo stecco a rete o quando recupero palle lunghe a fonso campo....ho fatto la risonanza ma non hanno saputa leggere pertanto ho deciso di andare dal fisiatra e di cambiare racchetta...ho una aeroporteam da 316gr corde monofilam 130/16 che cambio una volta l anno quando si rompono.

Per il tipo di racchetta oltre a secondo me dovermi fermare che mi consigliate?

more_horiz
A me il polso fa male da 3-4 anni, da quando cioè ho iniziato a giocare a tennis con una certa regolarità (2-3 gg/sett d'estate 1/2 d'inverno) e, a memoria, il dolore si manifestò quando iniziai a provare la pronazione del polso sul servizio.
Da allora non è più andato via e l'intensità/infiammazione aumenta all'aumentare dell'attività tennistica. Dalla risonanza di un paio d'anni fa non c'era nulla di particolare e non ho approfondito ulteriormente. Ho passato anche periodi di 2-3 mesi senza tennis (non a causa del polso...ho anche problemi a schiena e spalla, ed in quei periodi praticavo nuoto e/o basket) nei quali il dolore diminuiva molto, ma al ritorno in campo ricominciava esattamente come prima. ho fatto anche un paio di cicli di fisio senza risultati. Il mio errore è stato non affrontare subito il problema appena si manifestò e soprattutto di non aver rispettato il riposo, consideravo questo infortunio secondario (...e in effetti lo è) rispetto alla lesione al tendine sovraspinoso della spalla, con il quale convivo da 4 anni ed è tennisticamente ancora più invalidante e dovrò porci rimedio con un intervento. Ora l'infortunio al polso è cronico e convivo anche con esso. Non prendo nulla e non uso tutori, quando il dolore diventa così intenso da influire troppo sul mio gioco mi fermo per almeno 5 gg e ricomincio il ciclo. Nel frattempo quest'anno è sopraggiunto un ulteriore problema fisico che sovrasta per gravità tutti gli altri: condropatia alle ginocchia, la cartilagine si è consumata e le ginocchia non tengono più i carichi elevati e gli scatti repentini, ed il sinistro in particolare è perennemente dolorante. Ho 42 anni ma il mio fisico è stato logorato da anni ed anni di sport traumatici praticati ad alta intensità se nza la corretta programmazione e preparazione muscolare-atletica. Chi mi vede, sia nella vita normale, che sui campi da tennis e basket, mi da non più di 32 anni, in realtà il mio fisico è più vecchio e logorato di quello di un sedentario di 60 anni. MORALE DELLA FAVOLA PER CHI E' ANCORA IN TEMPO: 1) Lo sport si pratica con la testa e non solo con le gambe; 2) Non deve esistere la pratica di uno sport senza l'adeguata relativa preparazione fisico-atletica; 3) La corretta gestione del proprio corpo deve iniziare da ragazzini (...l'importanza dell'EDUCAZIONE FISICA a scuola!) quando cioè sembra una perdita di tempo perchè non ci si stanca mai ed una storta guarisce in due ore;4) Quando si manifesta un problema fisico dimenticarsi dello sport praticato sul campo e pensare che in quella situazione l'unico allenamento deve essere il recupero dall'infortunio; 5) Evitare assolutamente il fai da te quando si intende praticare sport agonistico, di qualsiasi tipo, a qualsiasi livello, con qualsiasi frequenza (a maggior ragione se si intende farlo dalle 2 volte a settimana in su).

more_horiz
Concordo col cuore.

more_horiz
Solomata, hai provato madjugorje?? Per info, puoi mandare una mail a Paolo Brosio....

more_horiz
A te scimpantzé, se te viene male al polso, il motivo già lo conosci....

more_horiz
...a forza di sbucciare banane.... lo so, lo so.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: