Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionFastidio al polso EmptyFastidio al polso

more_horiz
Ciao a tutti, nelle ultime settimane il giorno dopo aver giocato ho sempre un noioso fastidio al polso.
La mia racchetta è la Boom MP 2024 incordata con RPM Rough 1,25 a 21/20 4 nodi, quindi un mono abbastanza morbido ad una tensione non elevata, mi verrebbe quindi da escludere il discorso racchetta-corde ma mai dire mai...
Mi viene il dubbio potrebbe essere il manico più piccolo, nel senso che prima utilizzavo un manico 3 che però in certe occasioni lo sentivo un pochino ingombrante quindi sono passato al 2 anche se in realtà questo cambio l'ho già fatto da diversi mesi.
Potrebbe avere influito questa scelta? 
Qualche consiglio/rimedio?

Grazie!

descriptionFastidio al polso EmptyRe: Fastidio al polso

more_horiz
A me è capitata la stessa situazione, sono passato dal manico 3 al 2 ed utilizzando corde più morbide da controllo, ora sono tornato al manico 3 con un grip più sottile che dovrebbe essere circa una mezza misura più piccola, e messo corde un po' più potenti ( a mia sensazione) il problema sembra risolto. Non se è una casualità, però mi trovo meglio. Le corde da RPM team a head Hawk grey.

descriptionFastidio al polso EmptyRe: Fastidio al polso

more_horiz
Ma hai sostituito il manico o cambiato racchetta?

descriptionFastidio al polso EmptyRe: Fastidio al polso

more_horiz
La racchetta era tecnifibre tfight 300 RS manico 2, sono passato stassa racchetta ma con manico 3, secondo il fisioterapista che è anche tennista un manico più piccolo fa lavorare di più il polso rispetto ad un manico più grande che sia di misura giusta. Non so se ci sono riscontri in ciò che mi ha detto però ha funzionato. Comunque in entrambi i casi va utilizzato il manico della misura giusta

descriptionFastidio al polso EmptyRe: Fastidio al polso

more_horiz
Eh il mio dubbio è proprio quello. Io ho la mano abbastanza piccola ma avrei comunque una misura 3. Utilizzo però un overgrip abbastanza spesso (wilson confort pro) che con il manico 3 in certe occasioni l'ho sentito un po' ingombrante. Per questo sono passato al 2 ma con lo stesso overgrip. Però in effetti con il 3 non mi sembra di avere mai percepito questo fastidio quindi forse potrebbe dipendere proprio da quello. Io avendo una Head potrei cambiare il manico però ho una manualità che fa abbastanza pena.

descriptionFastidio al polso EmptyRe: Fastidio al polso

more_horiz
I manici head possono essere cambiati, però va fatto da persone/personale esperto perché c'è bisogno di colla apposita per farli aderire, poi va messe delle grappe sul tappo del manico, inoltre alcuni sono a misura altri più lunghi e vanno tagliati, insomma è un po' un lavoraccio farlo da solo, però se sei un po' bravo nel fai da te non è difficile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere