Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmale al polso Emptymale al polso

more_horiz
come scritto in altri topic, ho ripreso a giocare a luglio e dopo 2 mesi con la n code 6.1 95 che mi ha prestato un mio amico maestro e con la quale non mi sembrava di aver avuto problemi, ho cominciato a provare telai e piano piano mi si è manifestato un problema al polso

difficile dire ora quando è esattamente cominciato e con che racchetta. direi la k blade 98 o la six one team , fatto sta che dirante i primi scambi mi fa male, poi passa e lo risento poi quà e là i qualche colpo e i giorni a seguire.

ho dolore nella parte esterna del polso fin sopra l'osso estreno del palmo. la preoccupazione è che aumenti

qualcuno ha avuto lo stesso problema ? che avvertenze occorre seguire ? racchetta, manico ..

descriptionmale al polso EmptyRe: male al polso

more_horiz
Azzardo!
1- Controlla la misura del grip
2- Problema di impostazione tecnica (usi troppo il polso)
3- Peso e bilanciamento racchetta (anche se dici di aver usato la n61 95 senza problemi)

Ciao

more_horiz
Ho avuto un problema al polso qualche anno fa, però avvertivo maggiore dolore quando giravo il polso dall'interno verso l'esterno (per intenderci, abbassando il pollice verso il basso e verso sx della mano e ruotando il polso) e neanche tanto quando giocavo.
Non so che tipo di problema sia il tuo però ti consiglio di fare una RM e vedere se c'è un infiammazione ai tendini.
Io ho risolto con uno stop di girca due mesi, ghiaccio e dei farmaci specifici per l'infiammazione dei tendini.
In bocca al lupo male al polso 622327

more_horiz
Magm4 ha scritto:
Azzardo!
1- Controlla la misura del grip
2- Problema di impostazione tecnica (usi troppo il polso)
3- Peso e bilanciamento racchetta (anche se dici di aver usato la n61 95 senza problemi)

Ciao

non mi sembra di usare troppo il polso... per il manico vorrei un L2 con grip, non so se èer questo problema è consigliabile un 2 o 3 ...

more_horiz
AXEL ha scritto:
Ho avuto un problema al polso qualche anno fa, però avvertivo maggiore dolore quando giravo il polso dall'interno verso l'esterno (per intenderci, abbassando il pollice verso il basso e verso sx della mano e ruotando il polso) e neanche tanto quando giocavo.
Non so che tipo di problema sia il tuo però ti consiglio di fare una RM e vedere se c'è un infiammazione ai tendini.
Io ho risolto con uno stop di girca due mesi, ghiaccio e dei farmaci specifici per l'infiammazione dei tendini.
In bocca al lupo male al polso 622327

grazie per il suggerimento. il problema dovrebbe essere simile al tuo.

comunque dopo 15 gg di stop per impegni vari, il dolore mi era passato , ma ieri ho giocato con la nuova apd con manico più grande , ed è ricomparso. non è un dolore invalidante, ma c'è ..... se aumenta mi faro una risonanza.....

more_horiz
consiglio nuovo: conosci un buon fisioterapista o un buon medico sportivo? fai una visita e così potresti scoprire l'arcano... altrimenti rischi di portartelo dietro per tanto tempo per poi scoprire che potevi curarlo facilmente!
se vuoi qualcuno lo conosco io, soprattutto un buon (buona, è una ragazza... anche carina) medico sportivo!

PS grazie per essere venuto a vedere la squadra giovedì scorso, nonostante la figura barbina hai potuto conoscere alcuni dei ragazzi con cui potresti iniziare a giocare. silver (il capitano) gioca il primo incontro sabato ore 14.00 alla cesarea contro il russi (secondo me contro di lui potresti divertirti).

more_horiz
ciao Andrea, ieri ho giocato e non mi faceva male. vediamo , non escludo di andare dal fisioterapista......

sono venuto a vedervi volentieri...........con silver ci ho parlato e forse giocheremo a breve.... intanto domani gioco con il Fabio che mi hai indicato...

more_horiz
allora giochi oggi con visani...
io ci ho perso nel sociale, però giocai veramente malissimo, ero alla quinta partita di torneo in una settimana, di cui 3 del master, ed ero veramente stanco di testa!
fammi sapere come è andato
fabio non è riuscito ancora a giocare nella squadra perchè ha sempre i turni!
in bocca al lupo!

more_horiz
racchetta troppo bilanciata verso il manico prova a prendere una piu leggera e monta su un multi

more_horiz
Anch'io ho il polso destro un po' malconcio, ho fatto la RMN che ha evidenziato un'infiammazione ai tendini (tenosinovite), ma il medico sportivo (esperto in tennis, peraltro) mi ha detto che posso continuare a giocare, magari utilizzando un tutore specifico per il polso.
L'unica raccomandazione in tema di racchette che mi ha fatto è quella di evitare un grip troppo piccolo.
Da qualche parte ho letto che per il polso sono nocive le racchette bilanciate in testa, ora qui leggo il contrario... boh!

more_horiz
devo dire che il mio male al polso sta calando sempre più.... era venuto con le prove telai , credo che la colpevole sia stata la k98 , ora giocando sempre con l'apd sta calando .......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: