Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head prestige 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
paoloditaranto76
symphony
Pat75
dani81
Cecca
Iron
woho21
Giordy1
giococlassico75
Frank71
kingkongy
SempreesoloSuperMac
rangers41
ziku99
takattack
Robirat
Guanzy
Zereldan
agrego78
mau040880
MassimoR
Andrea1967
LENDL80
guinadi
gabr179
rovgue
lorenz90
matador66
viciohead
andrea scimiterna
ThirdEye_
mcerba
tempesta
Michele Forni
alfredo scigliano
Sp3CtR3
dc71
brian_67
currà
joes
mikigallo
Eiffel59
rebel
47 partecipanti

descriptionHead  prestige 2016 - Pagina 8 EmptyHead prestige 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quando uscirà?...foto?...non trovo niente su internet..grazie

descriptionHead  prestige 2016 - Pagina 8 EmptyRe: Head prestige 2016

more_horiz
Quando suggerite il peso dell'incordatura ad esempio 22/21 significa che posso scegliere tra 22 e 21 kg o significa orizzontali a 22 e verticali a 21 o viceversa? Grazie e scusate se X molti di voi la domanda è sciocca.

more_horiz
Ho ripreso a giocare (dopo deludente esperienza con profilate) da un pó con una "vecchia" head prestige pro intelligence per la quale ho trovato una recensione sul sito tennis taste. Sul sito ho chiesto se la nuova PP graphene xt avesse le stesse caratteristiche "cattive" della mia PP intelligence. Ebbene mi è stato risposto, dall'esperto della testata, che la racchetta che più si avvicina alla mia intelligence (a detta sua unica vera prestige) è la Wilson pro staff 97S ( Dimitrov per capirci). Dato che ritengo Eiffel autorevole e super partes mi farebbe piacere un suo giudizio. Preciso che gioco molto d'atracco e sono sovente a rete. Grazie

more_horiz
Giordy1 ha scritto:
Ho ripreso a giocare da un pó con una "vecchia" head prestige pro intelligence per la quale ho trovato una recensione sul sito tennis taste.

Non mi risulta che esista la versione PRO di questa racchetta,

La Intelligence la facevano solo mid e mp (18x20).

more_horiz
Hai ragione scusami è una Head i.Prestige Intelligence Midsize. Comunque a parte l'errore hai un giudizio in merito?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Giordy1 ha scritto:
Ho ripreso a giocare da un pó con una "vecchia" head prestige pro intelligence per la quale ho trovato una recensione sul sito tennis taste.

Non mi risulta che esista la versione PRO di questa racchetta,

La Intelligence la facevano solo mid e mp (18x20).

Infatti...a parte questo comparare una 18x20 ad una 18x17  (pro staff 97s)mi sembra un po azzardato senza contare le differenze di peso e bilanciamento

more_horiz
Giordy1 ha scritto:
Hai ragione scusami è una Head i.Prestige Intelligence Midsize. Comunque a parte l'errore hai un giudizio in merito?

Gran Racca!

Ma moooolto esigente...

more_horiz
La Dimitrov non c'entra nulla con la Prestige mid

more_horiz
Questa è molto più simile

Volkl organizzato 10 mid 330

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Questa è molto più simile

Volkl organizzato 10 mid 330
che pero' e' un 16x19

more_horiz
Fidati...al momento, è la Racca in commercio più simile alla i prestige mid

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

la c10 sonny? da quel che so è molto simile..

more_horiz
C 10 grande racchetta!

more_horiz
woho21 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

la c10 sonny? da quel che so è molto simile..

No, la super G 10 mid 330.

La C 10 è un 98

more_horiz
Da segnalare anche la power bridge 10 mid

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Mi sarò espresso male e quindi mi ripeto: 
Ho una vecchia head Prestige intelligence che vorrei sostituire perché datata ed avrei pensato di sostituirla con una head Prestige pro graphene xt. Leggendo sul sitoTennis Taste una recensione della head intelligence ho chiesto all'esperto della recensione un consiglio su quale racchetta avesse la stessa "cattiveria" della Intelligence e più precisamente se la nuova head PP pro graphene xt fosse simile alla Intelligence. L'esperto mi ha risposta che l'unica racchetta che si avvicina alla head intelligence è la Wilson pro staff 97 S che usa Dimitrov. Volevo quindi un parere dal maestro Eiffel o da qualche esperto su quale delle due racchette sopra riportate effettivamente si avvicina maggiormente alla head Prestige intelligence. Grazie.

more_horiz
nw-t ha scritto:
mau040880 ha scritto:
Ma la rev la usa nessuno?

Da più di 2 anni è l'unico telaio che uso...customizzato però, 325 gr nuda bil a 31,5

Magari puoi darmi un'idea di come gioca? Sarei più interessato alla nuova rev xt (oppure alla versione pro stock) ma comunque può essere una base per farsi un'idea...Anch'io penso che la rev vada customizzata ho paura che standard manchi di stabilità...

more_horiz
Giordy1 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Ho una vecchia head Prestige intelligence che vorrei sostituire perché datata ed avrei pensato di sostituirla con una head Prestige pro graphene xt. Leggendo sul sitoTennis Taste una recensione della head intelligence ho chiesto all'esperto della recensione un consiglio su quale racchetta avesse la stessa "cattiveria" della Intelligence e più precisamente se la nuova head PP pro graphene xt fosse simile alla Intelligence. L'esperto mi ha risposta che l'unica racchetta che si avvicina alla head intelligence è la Wilson pro staff 97 S che usa Dimitrov. Volevo quindi un parere dal maestro Eiffel o da qualche esperto su quale delle due racchette sopra riportate effettivamente si avvicina maggiormente alla head Prestige intelligence. Grazie.

Appunto ti ha risposto un super esperto sonny liston : la dimitrov non c' entra niente con la i prestige ,punto.

more_horiz
Giordy1 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Tra le due LA MENO LONTANA dalla I Prestige mid è OVVIAMENTE la Prestige Pro.

Ma se vuoi una racchetta che si AVVICINI alla I Prestige Mid hai sbagliato entrambe le racchette da te individuate.

Hanno un piatto più grande, un pattern più aperto (apertissimo nel caso Wilson) , un bilanciamento più avanzato ed una rigidità maggiore.

Che caxxo c'entrano con la I Prestige Mid?

more_horiz
Intervengono anche i punti di flessione ed il posizionamento delle masse nelle racchette moderne, che nulla hanno a che vedere con quelli delle tradizionali pure a parità di modello: Una Prestige MP odierna è simile e sotto molti aspetti superiore alla prima serie, ma non ne ha né la pastosità né tantomeno la linearità di risposta. Un impatto "pieno" con la iPMP è relativamente "dolce" e gestibile, quello della XT più "rabbioso". Vero che decentrare con la tradizionale è più facile che con l'odierna, ma quando avviene ti accorgi subito della differenza...

more_horiz
Quindi quello che hanno scritto su tennistaste non corrisponde al vero o più precisamente è una sua valutazione soggettiva. Seguo da più tempo voi e quindi rimarrò in casa Head acquistando una Prestige pro. Grazie per la cortesia e dispinibilità

more_horiz
Giordy1 ha scritto:
Quindi quello che hanno scritto su tennistaste non corrisponde al vero o più precisamente è una sua valutazione soggettiva. Seguo da più tempo voi e quindi rimarrò in casa Head acquistando una Prestige pro. Grazie per la cortesia e dispinibilità

Fabio ne capisce parecchio, se ti ha fatto quel paragone un motivo ci sarà. Immagino si riferisse a sostanza e sensibilità della racchetta, non certo al pattern (che comunque sulla 97S, nonostante sia S, non p affatto rado).

more_horiz
Provata ieri per 2 ore con il solito set up(solinco Hyper G 23/22Kg).

A me è parsa completamente diversa rispetto alla precedente.
Meno potente ma con un controllo migliore ed il feeling è completamente cambiato, un ritorno al passato secondo me.

Deve essere cambiato anche qualcosa a livello di sweetpot perché il punto di impatto ideale è cambiato.

PS: ho provato alla fine a riprendere l'altra e tiravo tutte le palle sui teloni!!!!

more_horiz
Di quale parli? Pro, S, MP, Rev?

more_horiz
Pro!

more_horiz
guinadi ha scritto:
Provata ieri per 2 ore con il solito set up(solinco Hyper G 23/22Kg).

A me è parsa completamente diversa rispetto alla precedente.
Meno potente ma con un controllo migliore ed il feeling è completamente cambiato, un ritorno al passato secondo me.

Deve essere cambiato anche qualcosa a livello di sweetpot perché il punto di impatto ideale è cambiato.

PS: ho provato alla fine a riprendere l'altra e tiravo tutte le palle sui teloni!!!!

Azz...se parli così della Pro...manco tento di riprovarne 1. L'ultima Grafene con 5 gr sotto il grommet (era sottopeso 310<315 gr di "targa") ed un ibrido reverse budello/mono mi faceva preferire sempre le mie Rev Pro customizzate x la poca "cattiveria" da non più Prestige. Leggendo ritorno al passato credevo l'avessero fatta più solida e potente... Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: