Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head prestige 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
paoloditaranto76
symphony
Pat75
dani81
Cecca
Iron
woho21
Giordy1
giococlassico75
Frank71
kingkongy
SempreesoloSuperMac
rangers41
ziku99
takattack
Robirat
Guanzy
Zereldan
agrego78
mau040880
MassimoR
Andrea1967
LENDL80
guinadi
gabr179
rovgue
lorenz90
matador66
viciohead
andrea scimiterna
ThirdEye_
mcerba
tempesta
Michele Forni
alfredo scigliano
Sp3CtR3
dc71
brian_67
currà
joes
mikigallo
Eiffel59
rebel
47 partecipanti

descriptionHead  prestige 2016 - Pagina 10 EmptyHead prestige 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quando uscirà?...foto?...non trovo niente su internet..grazie

descriptionHead  prestige 2016 - Pagina 10 EmptyRe: Head prestige 2016

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
350 sono troppi...punto.
per 350 mi aspetto una PT57!

Io ho 2 Custom Made Speed 16x19, in gioco x me siamo come giocabilità un pochino sopra lo standard TGT. Nessuna delle 2 pagata 350...

more_horiz
Livello superiore alle TGT  nw-t? perchè le hai pagate meno? sul sito dà 350 euro?

more_horiz
qualcuno ha provato la prestige MP, può essere adatta per un gioco vecchio stile
ultimamente ho provato diverse semi-profilate ma senza grandi risultati,consigliatemi un telaio no profilato per un nc che una volta giocava con la pro staff modello edberg

more_horiz
LENDL80 ha scritto:
Livello superiore alle TGT  nw-t? perchè le hai pagate meno? sul sito dà 350 euro?

Una tramite uno scambio con una TGT e l'altra una grossa "svendita"

more_horiz
Che tu le abbia pagate meno per uno scambio o una grossa svendita non fa testo...è solo un'eccezione.
La regola dice che costano 350 euro e che forse siano un pochino sopra le TGT è tutto da dimostrare.
E comunque sono troppi soldi.
Per 350 mi aspetto una PT57 e poi una Angell costa metà così come trovi Donnay pro stock a 249 euro...

more_horiz
effettivamente 350 è un po' troppo

more_horiz
Com'è la nuova prestige xt mp rispetto alle altre versioni?

more_horiz
Una domanda, le nuove prestige mp xt hanno lo stampo diverso dalla graphene precedente e dalle vecchie mp? Oppure è un effetto ottico? Mi sembrano diverse

more_horiz
Ciao,
Nessuno che può fare una comparazione tra questo modello di Prestige MP con quelli precedenti...
Grazie
Lorenzo

more_horiz
Come le vedete le string kong goril-one 1,24 su tgt Prestige mp?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La YT a livello costruttivo è stato forse il punto più basso della Prestige, meglio la YT IG; la susseguente Graphene è stata un grosso passo avanti, la attuale XT è simile, ma con meno inerzia e più controllo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mai montata o provata, mi spiace...

more_horiz
Domando agli esperti...la nuova prestige pro xt è maggiormente polarizzata con più potenza e meno feeling (impatto più secco)? È meno maneggevole rispetto al vecchio modello?

more_horiz
Se ha meno inerzia (e per quanto conti, BP più "basso") come fa ad essere meno maneggevole?
E' meno polarizzata, ha (marginalmente) meno potenza ed a feeling siamo lì. Rispetto alla vecchia l'impatto può sembrare più secco solo se si scentra la palla (la sweetzone è inferiore) o se si cerca di tirare i topponi (non è nata per farli, tant'è che la stabilità torsionale è stata ridotta). Niente di non rimediabile con pochi grammi di piombo ad ore 3 e 9, comunque.
In compenso, la precisione direzionale è aumentata.

more_horiz
Sinceramente, avendole avute tutte, questa è per me è la migliore, sotto ogni punto di vista, anche l'impatto non mi sembra più secco della precedente in nessun caso, inoltre cio' che risalta maggiormente è il feeling abbinato a una maggior maneggevolezza e predisposizione allo spin (anche se ovviamente non è nata per i topponi!). Alla voce servizio inoltre si prende un bel 10, fai davvero quel che vuoi.

p.s. Provatela con le Element come consigliato dal buon Mario e vedrete, una vera goduria.

more_horiz
Buono a sapersi, ho domandato perché ho letto molte recensioni diverse...per fare un esempio la rivista T.I la considera più potente nonostante abbia un'inerzia inferiore. Mi sono rivolto agli esperti (in particolare ad Eiffel) per tirarmi via il dubbio.

more_horiz
Doi questa serie ho provato la mp e ci ho giocato bene, ma dopo una 40ina di minuti il peso si triplica. Mi chiedevo se la rev pro fosse più sostenibile

more_horiz
Doi questa serie ho provato la mp e ci ho giocato bene, ma dopo una 40ina di minuti il peso si triplica. Mi chiedevo se la rev pro fosse più sostenibile

more_horiz
Sicuramente

more_horiz
symphony ha scritto:

Hai mp

more_horiz
Io mi trovo molto bene con questa racchetta, molto meglio della versione precedente, che pure era un bell'attrezzo. Fondamentale è l'abbinamento corde. Ho provato per un pò il multifilo (Head Reflex 1.30 a 22-23) ma mi son trovato male . Andavo troppo lungo , zero feeling con la palla e troppa difficoltà nel mantenere uno spin decente. Quindi , nonostante una lieve epitrocleite , son tornato al mono Hawk Touch , sempre 23-22 , e il feeling è tornato. Il topspin è più incisivo, più preciso. Ho più controllo e le palle rimangono in campo.

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Io mi trovo molto bene con questa racchetta, molto meglio della versione precedente, che pure era un bell'attrezzo. Fondamentale è l'abbinamento corde. Ho provato per un pò il multifilo (Head Reflex 1.30 a 22-23) ma mi son trovato male . Andavo troppo lungo , zero feeling con la palla e troppa difficoltà nel mantenere uno spin decente. Quindi , nonostante una lieve epitrocleite , son tornato al mono Hawk Touch , sempre 23-22 , e il feeling è tornato. Il topspin è più incisivo, più preciso. Ho più controllo e le palle rimangono in campo.

Vedo che stai usando la Pro come modello...che differenze trovi nei confronti del vecchio modello...grazie.

more_horiz
nw-t ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Vedo che stai usando la Pro come modello...che differenze trovi nei confronti del vecchio modello...grazie.

La differenza principale è che questa racchetta perdona un pò di più rispetto a quella precedente, io l'ho trovata più maneggevole . Pur non essendo un'attrezzo da spinner , riesco a spinnare meglio ed anche a rete il gioco è migliorato. Per quanto riguarda la potenza dei colpi da fondocampo, devi sempre metterci del tuo , soprattutto se giochi con il mono, ma anche in questo caso ho notato un miglioramento, nel senso che le palle mi vengono più pesanti e massicce, soprattutto nel gioco di piatto. Con la racchetta precedente montavo le TF black code 4S 1.25 , 23-22 e nonostante ciò avevo non pochi problemi ad ottenere uno spin decente, con questa nuova invece, montando le Head Hawk Touch , riesco a spinnare meglio conservando un ottimo controllo nel back .

more_horiz
Ho avuto la possibilità di provarla 15 minuti ieri sera...un mio amico ex ATP 270 al mondo (maestro qui dove abito) l'aveva prestata x test ad un ragazzino talentuoso che ha preso x tirar su qui. Provata con le 4 G credo sui 22 kg senza vibra con overgrip...ottime sensazioni. Controllo perfetto come uscita palla molto facile. Impatto pieno e piacevole, rotazioni che uscivano controllatissime e facili. Molto meglio questa della vecchia che ho avuto x un po' x poi stabilizzarmi con le Rev Pro con custom. Devo dire che non mi dispiace affatto....ho ancora 1 Rev Pro XT ma è molto più morbida (del primo modello che uso) ed ha un punto di flex molto accentuato (tipo PT57A) che mi piace meno...molto più confort e controllo...ma un po' meno "cattiva" delle mia. Questa Pro XT è molto più vicina in giocabilità alle mie Rev Pro.

more_horiz
Non ho provato la nuova ma, la vecchia avrà pure qualche caratteristica migliore rispetto alla nuova? Solitamente, se acquisti da una parte perdi da un' altra...miglior controllo, potenza e rotazioni solamente per una diversa distribuzione del graphene? Non voglio essere polemico ma non credo che la xt sia diventata una bacchetta magica, soprattutto se provata in poco tempo.

more_horiz
La vecchia che ho avuto modo di provare sia stock normale che con passacorde nero e piccolo custom con piombo (4 gr ad ore 12) aveva nettamente una giocabilità più facile molto più vicino una Radical che ad una VERA Prestige...questa ultima sembra sia "ritornata" a giocare come una Prestige. Questa è una mia sensazione.

more_horiz
Grazie, mi hai dato una risposta utile, "ragionata"...certi descrivono i modelli nuovi come inarrivabili e "mandano in pensione" i modelli vecchi senza un valido motivo (con il rischio di trovarsi peggio).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: