Promemoria primo messaggio :
Quando uscirà?...foto?...non trovo niente su internet..grazie
Quando uscirà?...foto?...non trovo niente su internet..grazie
nw-t ha scritto:La sensazione di facilità come dici te, è dovuta dalla maggior stabilità generale di quest'ultima XT. La prima grafene era "troppo" giocabile non aveva giocabilità classica di una VERA Prestige...sembrava un ibrido con una Radical. Quindi molto meno incisiva..
dani81 ha scritto:nw-t ha scritto:La sensazione di facilità come dici te, è dovuta dalla maggior stabilità generale di quest'ultima XT. La prima grafene era "troppo" giocabile non aveva giocabilità classica di una VERA Prestige...sembrava un ibrido con una Radical. Quindi molto meno incisiva..
Ti stancano "alla lunga" le prestige graphene pro ed xt (vista la forte polarizzazione e l'inerzia alta)?
nw-t ha scritto:dani81 ha scritto:nw-t ha scritto:La sensazione di facilità come dici te, è dovuta dalla maggior stabilità generale di quest'ultima XT. La prima grafene era "troppo" giocabile non aveva giocabilità classica di una VERA Prestige...sembrava un ibrido con una Radical. Quindi molto meno incisiva..
Ti stancano "alla lunga" le prestige graphene pro ed xt (vista la forte polarizzazione e l'inerzia alta)?
La stock Pro XT che ho provato, in confronto ad un mio "usuale" telaio Rev Pro con 10 gr in testa e 8 al manico l'ho trovata decisamente più facile. Quel "ti stancano" mi dice che non "la pensiamo uguale"...le gambe si stancano...il braccio dopo 2 ore va meglio dei primi 10 minuti...
nw-t ha scritto:Infatti (la tecnica) x lo swing ...è tutto. Ecco perché tanti sentono "pesanti o faticose" le racchette....perché giocano solo di braccio...e magari neanche bene con solo quello.
dani81 ha scritto:nw-t ha scritto:dani81 ha scritto:nw-t ha scritto:La sensazione di facilità come dici te, è dovuta dalla maggior stabilità generale di quest'ultima XT. La prima grafene era "troppo" giocabile non aveva giocabilità classica di una VERA Prestige...sembrava un ibrido con una Radical. Quindi molto meno incisiva..
La stock Pro XT che ho provato, in confronto ad un mio "usuale" telaio Rev Pro con 10 gr in testa e 8 al manico l'ho trovata decisamente più facile. Quel "ti stancano" mi dice che non "la pensiamo uguale"...le gambe si stancano...il braccio dopo 2 ore va meglio dei primi 10 minuti...
Giusto per capire un altro punto di vista...potrei tranquillamente giocare con inerzie pazzesche da pro che il braccio non si affatica (con un fisico robusto)? Lo swing teoricamente dovrebbe rallentare...la fatica sulle gambe dovrebbe essere uguale con qualsiasi racchetta...sul braccio è diverso.
@Sonny Liston ha scritto:Non so se ho capito bene quello che vuoi dire... Quindi mi scuso in anticipo se interpreto male le tue parole. E perché mai non dovrebbe aver senso giocare con cuoio+overgrip? Ci gioco da una vita, e mi trovo bene come con nessun'altra combinazione. Il grip normale con overgrip è troppo gommoso... Senza overgrip lobsento comunque che diventa con il tempo più sottile e duro (e cambia la superficie). Cuoio e overgrip sottile (tipo Babolat originale) da una sensazione eccellente: si sentono benissimo gli spigoli, e non perde spessore con il tempo. Senza contare il "feeling" con il telaio. D'altronde, se moltissimi Pro (Stan su tutti) lo usano, ci sarà pure un motivo, no?