Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head prestige 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
paoloditaranto76
symphony
Pat75
dani81
Cecca
Iron
woho21
Giordy1
giococlassico75
Frank71
kingkongy
SempreesoloSuperMac
rangers41
ziku99
takattack
Robirat
Guanzy
Zereldan
agrego78
mau040880
MassimoR
Andrea1967
LENDL80
guinadi
gabr179
rovgue
lorenz90
matador66
viciohead
andrea scimiterna
ThirdEye_
mcerba
tempesta
Michele Forni
alfredo scigliano
Sp3CtR3
dc71
brian_67
currà
joes
mikigallo
Eiffel59
rebel
47 partecipanti

descriptionHead  prestige 2016 - Pagina 6 EmptyHead prestige 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quando uscirà?...foto?...non trovo niente su internet..grazie

descriptionHead  prestige 2016 - Pagina 6 EmptyRe: Head prestige 2016

more_horiz
Gioco d 3 anni con blade 16/19 vorrei passare alla s stesso pattern.......quello kiedo è questo......come si comporta questo telaio con lo spin?

more_horiz
rangers41 ha scritto:
Gioco d 3 anni con blade 16/19 vorrei passare alla s stesso pattern.......quello kiedo è questo......come si comporta questo telaio con lo spin?

Non è una racchetta da spinner

more_horiz
Robirat, grazie per la risposta molto esaustiva io giocavo da ragazzo poi ho smesso per circa 15 anni ed adesso ho ripreso da 2 anni. Ho sempre giocato con telai no profilati tipo dunlop max 200 g wilson pro staff 95 pollici, con le profilate non riesco a trovare feeling, provata di recent la head extreme xt pro ma senza grandi risultati, ultimamente gioco con la pro kennex q5x da 315 gr non incordata mi trovo abbastanza bene  però il peso dopo circa 45 minuti comincia a farsi sentire, mi ha incuriosito la prestige s sia per il profilo da 22mm si per il peso da 300gr bilanciata neutra io premetto ho un gioco classico dritto poco arrotato e rovescio spesso in back , non sono classificato ma con i 4.4 me la gioco

more_horiz
Mah neppure la blade è un telaio da spinner eppure la palla la frullo parecchio

more_horiz
Mah neppure la blade è un telaio da spinner eppure la palla la frullo parecchio

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Zereldan ha scritto:
mikigallo ha scritto:
Capisco quelli che hanno scritto che è un po' un ritorno al passato, perché effettivamente questa Prestige PRO ricorda di più ma in chiave moderna i modelli del passato.

Quindi è simile alla Youtek nonostante questa pesi meno, se ho capito bene?

Speriamo non sia così, perché il modello Youtek è stata la PEGGIOR Prestige di sempre! affraid

Leggermente migliorata con il modello IG...

Sonny , visto che sono un appassionato di Prestige da sempre .....mi fai la tua personale classifica delle varie serie ? 
Se ne hai voglia eh ....
Grazie mille

more_horiz
Grazie per la fiducia:

1. Pro (quella amaranto e cap marrone)
2. Tour
3. Intelligence
4. Liquid metal
5. Microgel
6. Flexpoint
7. Graphene
8. IG
9: la peggiore: Youtek

PS: la Rev non.l'ho messa, perché non è una Prestige

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Che modello è allora?

more_horiz
La fiducia uno se la merita , mica è data a caso ..... Head  prestige 2016 - Pagina 6 622327 
Io sono ancora piu' estremista ,nel senso che mi fermerei alle prime 4 e metterei fuori classifica le altre.
Intendiamoci, mica sono delle racchette indecenti, pero' le vecchie danno tutto un'altro feeling.
Per esempio su molti blog soprattutto USA parlano benissimo della Microgel , a me sembra "fredda" da morire .
La pastosità non è minimamente paragonabile.
NB Io parlo solo di telai RETAIL , pro stock e pro room non ne ho mai avute quindi non posso parlarne.
La sensazione è che per cercare di andar dietro al mercato abbiano un po' snaturato la racchetta mantenendone il nome , ma da quello che leggo le nuove hanno ben poco a che vedere con le vecchie . 
E per certi versi è anche giusto , perchè oggigiorno giocare con una PRO ( che ricordo ai piu' giovani , era solo ed esclusivamente MID ) , probabilmente non ha senso......ma come "fischiava" lei , nessuna mai . 
Le nuove "fischiano" ancora ? 
PS Per Luca: tu hai solo gioiellini che poco hanno a che vedere con i telai "normali" quindi non fai testo !  Wink

more_horiz
nw-t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Che modello è allora?

Un cesso.
Parere personale, che so che non condividi...
Ma troppo leggera ed inconsistente, per essere una Prestige.

more_horiz
SempreesoloSuperMac ha scritto:
La fiducia uno se la merita , mica è data a caso ..... Head  prestige 2016 - Pagina 6 622327 
Io sono ancora piu' estremista ,nel senso che mi fermerei alle prime 4 e metterei fuori classifica le altre.
Intendiamoci, mica sono delle racchette indecenti, pero' le vecchie danno tutto un'altro feeling.
Per esempio su molti blog soprattutto USA parlano benissimo della Microgel , a me sembra "fredda" da morire .
La pastosità non è minimamente paragonabile.
NB Io parlo solo di telai RETAIL , pro stock e pro room non ne ho mai avute quindi non posso parlarne.
La sensazione è che per cercare di andar dietro al mercato abbiano un po' snaturato la racchetta mantenendone il nome , ma da quello che leggo le nuove hanno ben poco a che vedere con le vecchie . 
E per certi versi è anche giusto , perchè oggigiorno giocare con una PRO ( che ricordo ai piu' giovani , era solo ed esclusivamente MID ) , probabilmente non ha senso......ma come "fischiava" lei , nessuna mai . 
Le nuove "fischiano" ancora ? 
PS Per Luca: tu hai solo gioiellini che poco hanno a che vedere con i telai "normali" quindi non fai testo !  Wink

Concordò su tutta linea!

Le Rev di nw-t, pesantemente custom, non si come giocano.

Ma, se una Racca stock non mi piace per nulla, non provò neppure a customizzarla.

more_horiz
Allora prova a prendere una PT57A toglili tutto il custom e portala al suo peso originale e giocaci....quelle si che poi diventano cessi.

more_horiz
Certo...

Luca, io non discuto che ti piacciano, e che siano belle racche.

Ma io ho sempre fatto così, con le tacche STOCK da negozio: se non mi piacciono per niente (come la Rev ) non provo neppure a customizzarle.

Forse faccio male, ma ho sempre fatto così... Racca che non mi piace stock, Racca scartata!

more_horiz
Capito, io son da sempre abituato a portare migliorie di giocabilità anche a vecchi modelli tipo Intelligence, Radical Twin Tube ed altre, quindi ho con la "visione" della racca finita stock contraria della tua.

more_horiz
Stiamo un po' divagando dall'oggetto del post ma il discorso mi incuriosisce un gran bel po' e credo possa comunque diventare molto interessante anche per altri utenti ! 
Luca per migliorare la Intelligence cosa fai ? Puoi dirmelo ? ( e altra cosa importantissima : che corde monti ? ) 
E per migliorare una Zebra Os cosa faresti ? 
Grazie mille a entrambi

more_horiz
Prestige Pro amaranto, Intelligence e Radical Zebra vanno così bene, che IMO non hanno bisogno di nessun custom!

more_horiz
E comunque nessuno mi ha detto se le nuove Prestige fischiano come le vecchie

more_horiz

Luca per migliorare la Intelligence cosa fai ? Puoi dirmelo ? ( e altra cosa importantissima : che corde monti ? ) 
E per migliorare una Zebra Os cosa faresti ? 
Grazie mille a entrambi

X la Zebra OS meglio Sonny che c'ha giocato un bel po' io l'ho c'ho giocato 3/4 ore x curiosità...poi vendute subito...piatto enorme x me. Sulle I.Prestige ho cambiato il grommet con un IG più "morbido" che fa giocar meglio/divesamente le corde...e con i grammi "guadagnati" x il cambio ho messo 3 gr di piombo sotto il grommet ad ore 12 aumentando un po' l'inerzia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz

Le mie Rev fischiano..

more_horiz
interessante il grommet diverso ! Te la fa piu' morbida ? Che sensazioni hai ? (dove posso comprarlo ? c'e' anche nero ? )

more_horiz
interessante il grommet diverso ! Te la fa piu' morbida ? Che sensazioni hai ? (dove posso comprarlo ? c'e' anche nero ? )

Te lo scritto...fa "giocare" diversamente la corda essendo un po' più morbido di materiale...è quello della seria IG x Prestige MP (18x20)...MP... NON PRO che è x lo schema 16x19. Lo trovi in negozi specializzati x il tennis...o su TW Europa costa 6 euro

more_horiz
ok  grazie mille  Head  prestige 2016 - Pagina 6 622327

more_horiz

Le mie cantano pure...

more_horiz
Fammi indovinare...è questa la canzone che ti canta...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sento la nostalgia d’un passato
 Ove Michele mio ho lasciato
Non ti potrò scordar,
 Michele mio
E in questa notte stellata, su questo campo ghiacciato
La mia serenata
Io canto per te
GRAFENE MIO, GRAFENE XT 
Tu sei il materiale
Tu sei il mio amore...quando ci gioco
vorrei picchiare....come Del Potro agli US Open
quando l'ha vinti....nel 2009

more_horiz
Già.... Proprio quella!!

more_horiz
Sensazioni MP vecchia/nuova? Qualcuno le ha provate entrambe? Sto graphene di nuova tecnologia ha migliorato il telaio o no?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: