Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

AUS Open 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
Alex100
Van Basten
Iron
Rocco44
kingkongy
blackbishop
woho21
Angylo
rovgue
lorenz90
danitennis
Cienfuegos
abracadabra78
evan14
Zereldan
D_Artagnan
Eiffel59
gio2012
blodflower
gabr179
isomax89
ale.lorenz
jasper
nardac
Ursus
matador66
st13
giococlassico75
ThirdEye_
ilmoralizzatore
andrea scimiterna
maurotrevi
Raffus
DrDivago
Michele Forni
giuntaman
Tr3z3g0l
andyvakgj
tempesta
Aldo1969
44 partecipanti

descriptionAUS Open 2016 - Pagina 5 EmptyAUS Open 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve Ragazzi/e,

sono Aldo e nuovo del Forum...

A Gennaio andrò a Melbourne dal 15 al 30 e insieme ad amici locali, oltre a visitare la città e dintorni, faremo una "capatina" anche a Melbourne Park...

Mi chiedevo se c'è qualcuno con cui potrei fare il lungo viaggio in compagnia:

partirò da Malpensa il 15/01 Mattina

Buon Tennis...

descriptionAUS Open 2016 - Pagina 5 EmptyRe: AUS Open 2016

more_horiz
Credo che il Simon di oggi sia stato quello che è stato Anderson l'anno scorso a Wimbledon. Da domani credo che Djokovic lascerà le briciole agli avversari. Prevedo un Nishikori demolito.
Per quanto riguarda il discorso di Sonny: ineccepibile.

more_horiz
tempesta ha scritto:
Concordo in molte cose col giudizio di Sonny.
Però solo ad una prima occhiata sembra semplice giocare così.
Per essere così fluidi e precisi devi avere sempre appoggi perfetti e pensare in anticipo.
Riesce a cambiare campo in un attimo e con appoggi imperfetti il tutto risulterebbe molto difficile.
Per questo vedendo la quarta categoria con giocatori che giocano "di braccio" senza usare le gambe e gli appoggi in modo corretto la vedo un po' dura.

Semplice in relazione ai SUOI mostruosi livelli.

Io vedo che molti (troppi) tennisti da circolo ESASPERANO i movimenti, giocano a velocità superiori a quello che la loro tecnica/footwork permetterebbe... spesso per imitare colpi IRRIPETIBILI di campioni.

Quanti pupazzi avete visto imitare il dritto (inimitabile) di Nadal? Io troppi!

Molto meglio ispirarsi a colpi "semplici" come possono essere quelli di Simon.

Anche Berdich (a parte l'immane potenza) porta colpi compatti e puliti che possono essere presi ad esempio.

A bassi livelli, IMHO, più un colpo è compatto, meno possibilità ci sono di andare fuori tempo quando si colpisce la palla.

more_horiz
Il contrasto tra  l' "idiota tattico" Tsonga (come lo aveva al tempo definito Patrice Dominguez) e l'intelligenza di Simon è quanto mai stridente in una giornata come l'odierna...

more_horiz
Ma quanto fa simpatia la Daria "i'm good from behind" Gavrilova? È una che si carica con il pubblico e ha una  bella grinta in campo. Finalmente un'alternativa alla varie mummie robotiche...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
tempesta ha scritto:
Concordo in molte cose col giudizio di Sonny.
Però solo ad una prima occhiata sembra semplice giocare così.
Per essere così fluidi e precisi devi avere sempre appoggi perfetti e pensare in anticipo.
Riesce a cambiare campo in un attimo e con appoggi imperfetti il tutto risulterebbe molto difficile.
Per questo vedendo la quarta categoria con giocatori che giocano "di braccio" senza usare le gambe e gli appoggi in modo corretto la vedo un po' dura.

Semplice in relazione ai SUOI mostruosi livelli.

Io vedo che molti (troppi) tennisti da circolo ESASPERANO i movimenti, giocano a velocità superiori a quello che la loro tecnica/footwork permetterebbe... spesso per imitare colpi IRRIPETIBILI di campioni.

Quanti pupazzi avete visto imitare il dritto (inimitabile) di Nadal? Io troppi!

Molto meglio ispirarsi a colpi "semplici" come possono essere quelli di Simon.

Anche Berdich (a parte l'immane potenza) porta colpi compatti e puliti che possono essere presi ad esempio.

A bassi livelli, IMHO, più un colpo è compatto, meno possibilità ci sono di andare fuori tempo quando si colpisce la palla.

Esatto... Berdych è da copiare così come Simon per semplicità ed efficacia di colpi e movimenti.
A me fanno impazzire quelli che dicono:"hai visto Monfils? Bello quando colpisce saltando! Che talento!"
Nessuno si accorge che quando colpisce "volando" spara sempre lungo di 4 metri...Very Happy

more_horiz
Comunque wawrinka favoritissimo visto il completino che porta , certo nulla a che vedere con i pantaloncini di Parigi , però ...

more_horiz
Nishikori ha le armi per far male a Nole, bisogna vedere però quale Djokovic si troverà di fronte. Aggiungerei una nota di merito per Roger che continua a demolire gli avversari, a me sembra che davvero questo Federer ammirato nell'ultimo anno non sia inferiore al miglior Federer degli anni d'oro. E' li sempre sul pezzo ad aspettare un passo falso di Djokovic....

more_horiz
A tiraggio limitato però...

more_horiz
Se si giocasse 2 su 3 sulle vecchie superfici farebbe fuori chiunque. Purtroppo così non è. Vedo ancora favorito Djokovic per la vittoria finale.

more_horiz
Ciao ragazzi, concordo pienamente con il discorso riguardante i colpi e la regolarità aggiungersi...di Simon...
Anche a livello dilettantistico, io gioco solo in quarta, quando trovi tennisti così, che ti sanno rimandare sempre la palla indietro, anche senza spingere troppo e né usare effetti esasperati....è sempre mooolto dura portare a casa la partita. Di solito questo tipo di giocatore possiede anche ottime gambe e tanto fiato e se ti addormenta con il suo gioco...basta un secondo che ti distrai e magari ti piazza anche un vincente...almeno io ne ho trovati molti così....
Molti molti complimenti a Simon!!! eee...forza Roger!!!

more_horiz
Stanchina vs raonic, una gara a chi ha i calzini più osceni

more_horiz
a proposito di Monfils.... beccatevi questo colpo al volo Smile

http://www.ausopen.com/en_AU/news/match_reports/2016-01-25/monfils_fights_through.html

more_horiz
nardac ha scritto:
Comunque wawrinka favoritissimo visto il completino che porta , certo nulla a che vedere con i pantaloncini di Parigi , però ...

E' stato appena fatto fuori da uno con manica sul braccio, paradenti e calzini gialli.  Smile

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
nardac ha scritto:

E' stato appena fatto fuori da uno con manica sul braccio, paradenti e calzini gialli.  Smile

pale

more_horiz
nardac ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
nardac ha scritto:

pale

A sua discolpa devo dire che non ho mai visto Raonic giocare un tennis così bello e redditizio.

more_horiz
ricordiamoci che Raonic pochi giorni fa ha fatto fuori Roger

more_horiz
Certo che con quei comodini che tira dal secondo piano....

more_horiz
Certo che stan è stato impreciso sia nel gioco che tatticamente, con un servizio spuntato e rovescio a intermittenza.

more_horiz
Piatti sta facendo un ottimo lavoro...e questa volta credo abbia il cavallo giusto...

more_horiz
Qualcuno in piedi stanotte per Roger? Dovrebbe essere alle 4.30 giusto?

more_horiz
evan14 ha scritto:
Qualcuno in piedi stanotte per Roger? Dovrebbe essere alle 4.30 giusto?

Quello è l'orario di programmazione ma essendo il terzo match sul centrale presumo inizieranno alle 6.
2h a match ci sta considerando il riscaldamento e le interviste in campo.

more_horiz
2h???

more_horiz
Grande Milos!!!

more_horiz
minchia che comodini che si tirano serenona e sharapova!

more_horiz
Federer si sbarazza di Berdych in 3 set, un paio d'ore in tutto. Adesso tocca a Djokovic e Nishikori.

more_horiz
Nishikori veramente imbarazzante nel primo set contro un serbo che non mi sembra insuperabile come nei tornei scorsi; Federer se la giocherà!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: