Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

AUS Open 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
Alex100
Van Basten
Iron
Rocco44
kingkongy
blackbishop
woho21
Angylo
rovgue
lorenz90
danitennis
Cienfuegos
abracadabra78
evan14
Zereldan
D_Artagnan
Eiffel59
gio2012
blodflower
gabr179
isomax89
ale.lorenz
jasper
nardac
Ursus
matador66
st13
giococlassico75
ThirdEye_
ilmoralizzatore
andrea scimiterna
maurotrevi
Raffus
DrDivago
Michele Forni
giuntaman
Tr3z3g0l
andyvakgj
tempesta
Aldo1969
44 partecipanti

descriptionAUS Open 2016 - Pagina 4 EmptyAUS Open 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve Ragazzi/e,

sono Aldo e nuovo del Forum...

A Gennaio andrò a Melbourne dal 15 al 30 e insieme ad amici locali, oltre a visitare la città e dintorni, faremo una "capatina" anche a Melbourne Park...

Mi chiedevo se c'è qualcuno con cui potrei fare il lungo viaggio in compagnia:

partirò da Malpensa il 15/01 Mattina

Buon Tennis...

descriptionAUS Open 2016 - Pagina 4 EmptyRe: AUS Open 2016

more_horiz
PS: chiaramente mi riferito a Quentin Halys

more_horiz
gabr179 ha scritto:
PS: chiaramente mi riferito a Quentin Halys

questa ancora non l ho vista.. ma anche il Koreano del primo turno non mi é sembrato niente male.
Djokovic per fare i punti ha dovuto spesso giocare di furbizia perché di potenza e profonditá nel primo set reggeva alla grande

more_horiz
Qui si può vedere il colpo di Halys... http://video.it.eurosport.com/tennis/australian-open-maschile/2016/video-halys-oltre-il-paletto-colpo-magnifico-e-djokovic-beffato_vid402230/video.shtml

Tornando a Verdasco: perchè no? Nel tennis odierno si matura tardi, non sarebbe certo il primo a tagliare grandi traguardi superati i 30 anni... battere la propria bestia nera in un palcoscenico importante può far scattare la consapevolezza necessaria a compiere quel salto.

more_horiz
Mi sono visto gli highlights, credo che al momento il koreano Chung sia molto più forte e completo di Halys (che ha solo la botta di servizio ed il dritto), ma poche variazioni nel suo gioco

more_horiz
Detto, fatto. Ciao Fernando, è stato bello.

more_horiz
Mi sa che verdasco ha ancora in testa le gonnelline. già fuori al 2t..con Sela. Ieri l altro metteva dritti a 170km all incrocio delle righe, oggi mirava ai teloni

more_horiz
Come volevasi dimostrare, insomma... Very Happy

more_horiz
DrDivago ha scritto:

sinceramente il paragone con Wawrinka non regge, Stan anche prima di esplodere definitivamente con la vittoria in Australia, aveva già disputato tante stagioni da top 15, Verdasco non ha le stimmate del campione...

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
DrDivago ha scritto:

sinceramente il paragone con Wawrinka non regge, Stan anche prima di esplodere definitivamente con la vittoria in Australia, aveva già disputato tante stagioni da top 15, Verdasco non ha le stimmate del campione...

Verdasco ha comunque una carriera paragonabile a quelle di Cilic e di Del Potro prima delle rispettive vittorie agli US Open (nessuno dei tre ha mai vinto un 1000), è stato top ten fisso dal 2009 al 2011, ha vinto il Master di doppio nel 2013: non mi sembra proprio poco...

Wawrinka, a differenza di Verdasco, è sbocciato mentalmente (pur mantenendo i suoi alti e bassi), ma in quanto a talento puro e mezzi tecnici (Nando ha il più devastante dritto mancino del circuito ed un'ottima prima di servizio) per me sono alla pari (ed entrambi sopra a Berdych).

more_horiz
DrDivago ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
DrDivago ha scritto:

Verdasco ha comunque una carriera paragonabile a quelle di Cilic e di Del Potro prima delle rispettive vittorie agli US Open (nessuno dei tre ha mai vinto un 1000), è stato top ten fisso dal 2009 al 2011, ha vinto il Master di doppio nel 2013: non mi sembra proprio poco...

Wawrinka, a differenza di Verdasco, è sbocciato mentalmente (pur mantenendo i suoi alti e bassi), ma in quanto a talento puro e mezzi tecnici (Nando ha il più devastante dritto mancino del circuito ed un'ottima prima di servizio) per me sono alla pari (ed entrambi sopra a Berdych).

Vabbè gli hai regalato 8, 9 mesi di top ten in più, nel 2011 c'è stato solo i primi mesi nei primi 10...per me sono emblematici due fatti: 1) quando è stato top ten è quasi sempre stato nono o decimo; 2) quando è uscito dai top ten e praticamente anche uscito dai top 20. Penso che possa essere paragonato più ad un Robredo che ad un Wawrinka, ma si tratta ti pareri soggettivi. Su una cosa pare non sia secondo a nessuno, come latin lover!

more_horiz
Per me sul valore del giocatore è emblematica la semifinale AO 2009 persa da un Nadal al 100% al termine di un'epica battaglia.

more_horiz
Dai pochi scambi del terzo set che ho visto, a me è sembrato che oggi Verdasco avesse le batterie scariche e cercasse troppo velocemente il vincente sbagliandolo spesso. Anche in quei 2/3 game l'ho visto spesso chinarsi a rifiatare dopo scambi piuttosto brevi. Magari non è solo colpa della sua testaccia ma di una condizione fisica precaria.

more_horiz
Seppi perde il primo 6-1... Djiokovic sembra concentrato come se fosse la finale... ma dove prende le motivazioni...? boh da quel punto di vista altro che Verdasco...

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Magari non è solo colpa della sua testaccia ma di una condizione fisica precaria.

Guardando il draw, sembra si sia ritirato nel doppio...

PS: bravo Seppi, comunque  cheers

more_horiz
Bruttissimo primo set giocato, ma nei 2 seguenti ha fatto partita pari con Nole...BRAVO Andreas! AUS Open 2016 - Pagina 4 622327

more_horiz
Bravissimo Andreas e grande Nole,... Anche se non riesco ad appassionarmici...

more_horiz
scratch chi sta giocando al posto di Nole oggi?
50 unforced dopo 2 set e 5 game.. speriamo si dia una scossa presto

more_horiz
@giuntaman Se non lo sai te!! Very Happy

more_horiz
giuntaman ha scritto:

Se non alza questo livello (bassissimo, peri suoi standard) questo Slam non se lo porta a casa...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
giuntaman ha scritto:

Se non alza questo livello (bassissimo, peri suoi standard) questo Slam non se lo porta a casa...

e 100!!!! Unforced!! Very Happy Sad
la cosa positiva é che questa terribile giornata sia capitata contro Simon qualsiasi altro top 20 oggi lo mandava a casa tranquillamente... e adesso Nishikori, serve tutta un´altra consistenza

more_horiz
Ne aveva fatti troppo pochi nel torneo, voleva rialzare la media Razz

Comunque..giocando così Simon tra cinque anni farà ancora impazzire chiunque... Shocked

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Comunque..giocando così Simon tra cinque anni farà ancora impazzire chiunque... Shocked

Simon, giocatore molto intelligente e preciso.

Dovrebbe essere preso ad esempio da noi giocatori da Circolo: colpi compatti, intervento di anca non esasperato, fluido, mai strappato e senza rotazioni esasperate.

Un fisico normalissimo (180x65 kg), servizio "umano".

Un tennis (al suo livello) semplice.

IMHO moto meglio "studiare" i suoi colpi (per i maniaci di you-tube) piuttosto di quelli di Roger, Stan o Rafa.

Il tutto, rigorosamente IMHO.

more_horiz
Concordo in molte cose col giudizio di Sonny.
Però solo ad una prima occhiata sembra semplice giocare così.
Per essere così fluidi e precisi devi avere sempre appoggi perfetti e pensare in anticipo.
Riesce a cambiare campo in un attimo e con appoggi imperfetti il tutto risulterebbe molto difficile.
Per questo vedendo la quarta categoria con giocatori che giocano "di braccio" senza usare le gambe e gli appoggi in modo corretto la vedo un po' dura.

Comunque è vero che prima di guardare i vide dei FENOMENI bisogna guardare i video dei " maestri i" e "vedere" quello che veramente può migliorare il nostro tennis.

Il " footwork" ( inteso come gioco di piedi e appoggi) è la cosa che può far migliorare maggiormente un giocatore.... ( cit Brad Gilbert)

more_horiz
Ne penso che con oggi Nole abbia terminato i regali...
Da oggi briciole per gli avversari.
Federer in semi
In finale a mio avviso il vincente di Raonic Wawrinka.
Murray ha la testa da un altra parte ( e forse questo lo potrebbe aiutare...

more_horiz
Friedsam stirata e Radwanska che la finisce a colpi di palle corte: un killer travestito da tennista Twisted Evil .

more_horiz
Credo che il Simon di oggi sia stato quello che è stato Anderson l'anno scorso a Wimbledon. Da domani credo che Djokovic lascerà le briciole agli avversari. Prevedo un Nishikori demolito.
Per quanto riguarda il discorso di Sonny: ineccepibile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: