Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Che scarpe usi per giocare a tennis?

power_settings_newAccedi per rispondere
+109
dario81
Fede_Ramone
Dan64
Fedolester
Bexent
Dieghost
vitali
gilgamesh
fedexpress
cike77
longjohn
Submaviogadri
emot
seneca85
tempesta
scrittore
ADIZERO
Theo_84
vdario
sirlucio
Matusa
gabr179
fa
napalm
mattacchione90
blacktiger90
celho74
janko60
elan
seamaster76
pedro
jasper
Gipippox
fungiacane
blwi85
Leon@rdo
bebeef
J-Ego
andrea81
Kraven83
VivaAna
Lupo65
Becker
Mr_Anderson
kezmaz89
xsupernena
Hammer72
Garathiel
beppe02
skullptura
Frantz
kyashan68
elteo79
chiros
sissina
abracadabra78
JoK3R
ClaudioRM
dirk23
mrkermit
mariothefox
benux
d.lo
Ursus
nanobabbo8672
iFabio
Roger66
circeo3
casa
ipeee
tarie
Magm4
steccovich
Smokingbs1
Jimbo
GIANLUINI DICA
benest
m4nd
Aerogel
Edoardo
valeriotennis
MichaelStich
Tc.cerano
Felix
Eros
Alessandro
Felipo
giascuccio
KingBM
magazzie
cristiano75
guido76b
rice
AXEL
federervito
GOMAX
fage
Cerme
frank
jvƐƦdƐl
Florian
angelocarbone
clemclem
wik
ipermassi
Alex
Antaniserse
oedem
Skorpion
113 partecipanti
Voti totali : 293

descriptionChe scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 6 EmptyChe scarpe usi per giocare a tennis?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho aperto questo sondaggio sulle scarpe perchè sono una componente importante dell' equipaggiamento in quanto durante gli spostamenti di lato o in avanti la comodità delle calzature si fà sentire Very Happy

E' possibile anche la votazione multipla per chi usa diversi marchi di scarpe, ad esempio ho votato Adidas, Asics (quella che uso maggiormente) e Nike (le uso poco)

Ultima modifica di Skorpion il Sab 6 Giu 2009 - 10:05 - modificato 2 volte.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionChe scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 6 EmptyRe: Che scarpe usi per giocare a tennis?

more_horiz
wik ha scritto:
La tollonite non la fecero venire a te, ma ad un altro utente, e la tallonite non è caratteristica di quella scarpa che come ben sai io invece ho usato e apprezzato spesse volte.

E quali sono le caratteristiche delle scarpe lotto?!
Caratteristiche in senso negativo, visto che si parlava di tallonite...

descriptionChe scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 6 EmptyRe: Che scarpe usi per giocare a tennis?

more_horiz
wik ha scritto:
peccato che la lotto non l'hai mai usata, e questo lo sappiamo bene sia io che te.

Mi sembrano discussioni tra vecchi amici... Twisted Evil

more_horiz
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:
Non riesco a trovare un link, perché non sono quelle di quest'anno, appena trovo la foto te la posto.

Già fatto:

>>> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 6 110333

Alex, comè l'imbottitura del tallone?

E' molto soffice?

Non c'è nessun sistema di ammortizzamento nella suola zona tallone, sono comode lo stesso?

Sai com'è, un vecchietto come me patisce molto di tallonite, al tallone del piede destro...

E pensare che da ragazzo giocavo a tennis quasi in ciabatte come il padre delle sorelle Williams... Very Happy

Da ragazzo spaccavo il sedere ai passeri, ora sono i passeri che lo spaccano a me... Very Happy

Le mie sono quelle ancora più vecchie...

In effetti le trovo ben ammortizzate sul tallone, comunque puoi levare la soletta e metterne una che ti aiuti nel problema che hai col tendine di achille.

Non riesco a trovare le foto in internet, ma comunque credo che le nuove saranno anche meglio delle vecchie.

more_horiz
Tc.cerano ha scritto:
Ciao a tutti questo e' il mio inervento su questo forum e dico che giocando prevalentemente sul duro le asics sono il Max ciao

Ben arrivato sul forum. Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 6 594163

more_horiz
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:
Non riesco a trovare le foto in internet, ma comunque credo che le nuove saranno anche meglio delle vecchie.

Ma il link che ho postato non si riferisce al modello nuovo?

Sul sito di tenniswarehouse c'è scritto "new"...

Penso di sì, ma io ho le vecchie. Wink

more_horiz
Florian ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
E quali sono le caratteristiche delle scarpe lotto?!
Caratteristiche in senso negativo, visto che si parlava di tallonite...

Ti parlo di quelle che ho usato io:

Imbottitura all'interno della scarpa nella zona del tallone molto dura.

Assenza di sistema di ammortizzamento nella suola nella zona del tallone.

Questo (purtroppo per me) vale anche per le Nike, le Adidas, le Asics...

allora...per le nike posso anche darti ragione,perchè le vapor che avevo io non hanno tanta protezione al tallone (ed in una scarpa da 90€ invece CI DEVE ESSERE...delusione) ma sulle asics ti devo contraddire...le gel resolution sono tra quelle poche scarpe da tennis fatte da dio,hanno una grande protezione al tallone,grande ammortizzazione delle suole che reagisono bene su ogni tipo di superficie,grande comodità,ti bloccano il piede per evitare traumi alle caviglie (per questo sono consigliate a chi gioca sul duro...)e non danno dolori e non si rompono davanti.

more_horiz
Sarei tentato di ordinare le asics gel resolution 2 online ma... la taglia?
nella mia zona è impossibile trovarle, nei negozi hanno solo babolat (che attualmente possiedo e sinceramente non mi piacciono più di tanto come calzata) e nike, quindi dovrei ordinare sperando che la taglia sia quella giusta...

more_horiz
Felipo ha scritto:
nella mia zona è impossibile trovarle, nei negozi hanno solo babolat (che attualmente possiedo e sinceramente non mi piacciono più di tanto come calzata) e nike, quindi dovrei ordinare sperando che la taglia sia quella giusta...

E' molto pericoloso, le scarpe sono importanti.

Prova a fare così, mandaci una lista di quelle che potresti provare, qui nel forum così, se qualche utente usa quelle che posti e anche quelle che vorresti comprare, ti potrebbe dare una mano sulla taglia e sulla clazata.

Ciao.

more_horiz
frank ha scritto:
insomma con quelle ventose sotto il piede mi fanno giocare su terra rossa o mi cacciano dai campi???

Vai tranquillo, ti ci fanno giocare tranquillamente. Very Happy

more_horiz
Buon prezzo, io le pagai 99€ mi sembra...

more_horiz
Alex ha scritto:
Felipo ha scritto:

E' molto pericoloso, le scarpe sono importanti.

Prova a fare così, mandaci una lista di quelle che potresti provare, qui nel forum così, se qualche utente usa quelle che posti e anche quelle che vorresti comprare, ti potrebbe dare una mano sulla taglia e sulla clazata.

Ciao.

Ok appena ne ho l'occasione vado a vedere cos'hanno da provare, anche se la situazione è molto triste... poca poca roba.
Alla fine temo che dovrò in qualche modo accontentarmi di quanto c'è qua in zona, perchè effettivamente acquistare delle scarpe senza averle mai provate è veramente un azzardo No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: