Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Che scarpe usi per giocare a tennis?

power_settings_newAccedi per rispondere
+109
dario81
Fede_Ramone
Dan64
Fedolester
Bexent
Dieghost
vitali
gilgamesh
fedexpress
cike77
longjohn
Submaviogadri
emot
seneca85
tempesta
scrittore
ADIZERO
Theo_84
vdario
sirlucio
Matusa
gabr179
fa
napalm
mattacchione90
blacktiger90
celho74
janko60
elan
seamaster76
pedro
jasper
Gipippox
fungiacane
blwi85
Leon@rdo
bebeef
J-Ego
andrea81
Kraven83
VivaAna
Lupo65
Becker
Mr_Anderson
kezmaz89
xsupernena
Hammer72
Garathiel
beppe02
skullptura
Frantz
kyashan68
elteo79
chiros
sissina
abracadabra78
JoK3R
ClaudioRM
dirk23
mrkermit
mariothefox
benux
d.lo
Ursus
nanobabbo8672
iFabio
Roger66
circeo3
casa
ipeee
tarie
Magm4
steccovich
Smokingbs1
Jimbo
GIANLUINI DICA
benest
m4nd
Aerogel
Edoardo
valeriotennis
MichaelStich
Tc.cerano
Felix
Eros
Alessandro
Felipo
giascuccio
KingBM
magazzie
cristiano75
guido76b
rice
AXEL
federervito
GOMAX
fage
Cerme
frank
jvƐƦdƐl
Florian
angelocarbone
clemclem
wik
ipermassi
Alex
Antaniserse
oedem
Skorpion
113 partecipanti
Voti totali : 293

descriptionChe scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 11 EmptyChe scarpe usi per giocare a tennis?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho aperto questo sondaggio sulle scarpe perchè sono una componente importante dell' equipaggiamento in quanto durante gli spostamenti di lato o in avanti la comodità delle calzature si fà sentire Very Happy

E' possibile anche la votazione multipla per chi usa diversi marchi di scarpe, ad esempio ho votato Adidas, Asics (quella che uso maggiormente) e Nike (le uso poco)

Ultima modifica di Skorpion il Sab 6 Giu 2009 - 10:05 - modificato 2 volte.

descriptionChe scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 11 EmptyRe: Che scarpe usi per giocare a tennis?

more_horiz
GEL RESOLUTION 2 CLAY imho le migliori con Lotto raptor

descriptionChe scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 11 EmptyRe: Che scarpe usi per giocare a tennis?

more_horiz
Io sono indecisa tra Asics Challenger 7 e Resolution 2. Sapete tecnicamente che differenze ci sono?

Inoltre, i modelli che si trovano in commercio sono ancora i modelli 2010? Sono previste nuove uscite?

more_horiz
le resolution 2 sono piu traspiranti..poi le soluzioni "tecniche"..dovrebbero essere le medesime..io non ho trovato il numero dalle mie parti delle gel resolution 2..e ho preso le challenge 7..be devo dire niente male..!

descriptionChe scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 11 EmptyScarpe

more_horiz
Ho usato le nike ma mi trovo molto meglio con le lotto.
Ciao

more_horiz
Da un paio di mesi Lotto...

more_horiz
Tirand: no e se bele ma e se ortopediche Very Happy

more_horiz
le lotto raptor mi hanno sorpreso piacevolmente su terra

more_horiz
Non le ho mai provate, le Yonex, ma ho conosciuto per caso il presidente Giapponese ed ho proprio avuto impressione che cerchino di fare dei prodotti senza compromessi sotto tutti i PDV.

Io CMQ uso ASICS, e basta ! Ho provato le ultime NIKE firmate Roger ma preferisco di gran lunga ASICS

more_horiz
Posto che sono un neofita e che solitamente preferisco giocare sull'erba sintetica, leggiucchiando questo thread mi pare d'aver capito che quantomeno occorrerebbe avere due paia di scarpe, uno per la terra rossa e uno per il sintetico/cemento...

Ma quali sono le maggiori differenze fra i due tipi di calzatura?

more_horiz
io son circa due anni che gioco con le varie gel resolution asics....
le ho trovate veramente valide, principalmente la clay 2010, gioco principalmente su terra.....
sul sintetico preferisco le head speed......
le asics mi sorprendono per la durata il confort e principalmente per il grip che hanno sulla terra......

more_horiz
gel resolution asics the best

more_horiz
Ciao a tutti!
Ma queste Asics sono davvero così fenomenali? Ho sempre avuto Nike snobbando di brutto questo marchio. E le Head come sono per un gioco esclusivo sul duro? Niente terra!

Complimenti per il forum!
Ciauzzzzz

more_horiz
si provale tranquillo e vedrai

more_horiz
J-Ego ha scritto:
Ciao a tutti!
Ma queste Asics sono davvero così fenomenali? Ho sempre avuto Nike snobbando di brutto questo marchio. E le Head come sono per un gioco esclusivo sul duro? Niente terra!

Complimenti per il forum!
Ciauzzzzz
si,ma nn tutte,le challenger sono troppo dure...le resolution 2 secondo me e' la miglior scarpa da tennis,e' in due versioni,con suola da terra e veloce

more_horiz
da un anno uso le Babolat
ho comprato le Adidas Barricade V ma a fine gioco mi faceva male un tallone allora ho comprato le Asics
le sto mettendo un pò alternate per fare un pò di confronti
mi sembrano decisamente confortevoli

more_horiz
NIKE!!

more_horiz
Adidas Wink

more_horiz
...le resolution 2 secondo me e' la miglior scarpa da tennis,e' in due versioni,con suola da terra e veloce

more_horiz
pure qui la cosa e' soggettiva,le adidas al tallone sono un po' durette,io nn le sopporto,le asics resolution2 sono di pianta media,nn hanno la parte del tallone duro,hanno una giusta ammortizzazione,la tomaia e' confortevole e in generale e' una scarpa di altissima qualita'..l'anno prossimo usciranno le nuove,ma gia' questa e' una top class

more_horiz
Visto che non ho quasi più suola, mi state convincendo a provare queste asics. Magari risolvo anche il problema delle vesciche sotto il pollice e sul mignolo. Non riesco a trovar calzature che non me le facciano saltar fuori!
MI pare di capire che le Gel Resolution 2 bianche siano quelle da veloce giusto?

Ciauzzzzz

more_horiz
Io ho sempre usato le Nike Vapor Club o Tour (quelle di Feder per intenderci) e mi sono sempre trovato molto bene. Unico neo di questa scarpa secondo me un eccessivo riscaldamento del piede dopo 2-3 ore di gioco sul cemento. Adesso le devo cambiare visto che sono ormai consumate ed ero orientato alle Nike Air Max CourtBallistec 2.3 (quelle di Nadal per intenderci) visto che mi hanno detto essere molto più areate anche se un po' troppo "rimbalzose" però mi state facendo venire voglia di provare ste benedette Asics Gel Resolution 2, ne parlate tutti troppo bene...

Consiglio? Riamango su Nike? Vapor o CourtBallistec? Provo le Asics?

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Unico neo di questa scarpa secondo me un eccessivo riscaldamento del piede dopo 2-3 ore di gioco sul cemento.

Anch'io adesso sto usando le Vapor Club e come te noto un riscaldamento eccesivo del piede. A fine match i piedi son belli cotti, sudaticci e puzzolenti!
Ho preso in mano le Nike Air Max CourtBallistec 2.3 ed effettivamente sembrano parecchio più aerate!
Erano la mia scelta, ma poi ho letto e strarileto delle Asics

Ciauzzzzzzzz

more_horiz
esatto, è quello che sta succedendo a me...

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
si,ma nn tutte,le challenger sono troppo dure...

Spero tu abbia torto, ho sempre usato Asics ed ho appena comprato un paio di Challenger che non ho ancora usato, quando le ho provate in negozio erano le più comode.

Siccome il mio ginocchio sx ha subito un paio di traumi spero non mi diano problemi...

more_horiz
sono si un po piu dure delle gel resolution 2...ma sono molto comode comunque

more_horiz
C'è una scarpa indicata x chi come me ha il ginocchio malandato?

Esteticamente mi piacciono le Head Speed Pro e le Diadora Speed Star!!!
Attualmente uso le Lotto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: