fa ha scritto: Alex ha scritto: fa ha scritto: ok Alex ha scritto: fa ha scritto: Alex ha scritto: Ho sentito tanti pareri positivi sulle Asics Gel Resolution.
Sulle Nike invece sento pareri molto contrastanti.
di Asics hai specificato il modello...delle Nike invece quale modello?
Comunque non abbiamo tutti lo stesso piede e peso quindi è normale che ci siano pareri contrastanti su tutte le marche e modelli di scarpe.
Direi che per quanto riguarda Nike vale in generale.
Non ho certo numeri da "Big Data" e naturalmente condivido il fatto che non abbiamo tutti lo stesso piede.
Però ciò che vedo, almeno tra i miei conoscenti e la mia esperienza personale, è che anche chi si trova bene con Nike spesso, quando la scarpa è da cambiare, prova altre marche.
Invece con le Asics Gel Resolution solitamente si compra il modello nuovo, anno dopo anno.
generalizzare non è mai un bene...ad esempio le nike zoom cage 2 durano più di qualsiasi modello asics, comunque le resolution molti le hanno abbandonate dopo il modello 5 causa calzata molto più stretta dei modelli successivi, per le gel solution speed è successo un po' la stessa cosa tra le prime due versioni e l'attuale 3...ad ogni piede la sua scarpa
I feedback che ho io sono evidentemente diversi da quelli raccolti da te.
Proprio per questo ho specificato che non ho accesso ai "Big Data" per ciò che riguarda il mercato delle calzature da tennis. Senza questo un minimo di generalizzazione è dovuto.
Forse tu hai accesso a più dati, questo non lo posso sapere.
Nei circoli da me frequentati ci sono tantissimi che sono arrivati fino alla Asics Gel Resolution uscita quest'anno ed avevano preso le prime uscite.
Comunque concordo ancora con te: "Ad ogni piede la sua scarpa".
nemmeno io ho accesso ai "Big Data" ma non per questo generalizzo...e come te, seppur diversi, sono feedback raccolti nei circoli e da amici...però visto che la tua località è "Mondo" sicuramente i tuoi di feedback saranno più veritieri...anche se riguardo alla calzata Asics che si è "ristretta" oltre alle prove personali lo dicono tutti, quindi penso sia un dato di fatto, però magari a qualcuno sta meglio così...e chi ha la pianta larga invece è passato ad altre marche.
Quando scrivi: "Lo dicono tutti" stai generalizzando.
Comunque la domanda iniziale non era questa ed è quella a cui io, con la mia esperienza, ho dato risposta.
Non l'ho specificato perché trovo che sia implicito il fatto che ciò che ognuno scrive NON è una verità assoluta ma solo una opinione data dalla propria esperienza personale, aumentata dalle persone che ci circondano e di cui ci fidiamo.
Sulla base di ciò la mia risposta, che spero possa essere utile agli utenti interessati, rimane Asics Gel Resolution.
Mentre per quanto riguarda Nike andateci "coi piedi di piombo".