Secondo voi, le scarpe da Volley sono adatte per giocare a tennis?
Tor ha scritto:Ciao, in linea di massima si.....Hanno molte cose in comune; ad es. le "smussature" nella parte anteriore della tomaia, la suola abbastanza liscia o con inserti a spina di pesce, ecc.
Avendo praticato (un po' di anni fa) anche lo sport da te citato, giocavo con le scarpe da tennis e, viceversa, c'erano degli amici che giocavano a tennis con le scarpe concepite essenzialmente per il Volley (mi riferisco alle Mizuno e Asics).
Forse ti riferivi proprio a questi due produttori che hanno una certa tradizione nel campo delle calzature da volley.
Ciao
zanzip ha scritto:secondo me le scarpe da volley sono troppo leggere per le sollecitazioni del tennis, non durerebbero a sufficienza.
La comodità e leggerezza è spesso il lato opposto della durata e resistenza.
Aerogel ha scritto:@ Filippo: uhm... visto che cercavo delle scarpe economiche da cemento, mi dai un'ottima notizia...
Felipo ha scritto:Aerogel ha scritto:@ Filippo: uhm... visto che cercavo delle scarpe economiche da cemento, mi dai un'ottima notizia...
Ti consiglio di dare una chance a questa scarpa.
Ti dico solo che dei 2a categoria della zona ne hanno prese 10 paia ad un outlet Asics, dopo averle provate. Non saranno le migliori scarpe al mondo, ma per quello che costano sono imbattibili e a mio parere sono molto meglio di tante Nike o Adidas da 70-80€.