Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Thread unico] Fabio Fognini

power_settings_newAccedi per rispondere
+145
gabr179
MAS CELLI
edomars13
massimiliano dolci
Paulmall
tempesta
potito01
blwi85
Beccacci
Mario92
viciohead
smorzatore95
quattroquattro
incompetennis
mattiaajduetre
RaTPlayer
gyammy
Orion19
Giiio
rangers41
Groucho
nanobabbo8672
cpanizzon
wetton76
kaitaro_racchettone
SempreesoloSuperMac
Ursus
andrea scimiterna
onehandjack
rossano
gianlugi1978
tictac
vitto10
SW1985
Kmore
fedmex
fabiusdic1976
maux
byronmoreno
rb1
Grifone79
perro
kent08
LUIS81
Ninetto
signorspock
solomata
hawk971
KingRoger98
ale.lorenz
andygiro79
motombo
Warrior
Rino Mato
newborn84
Pintia
vecchiofrak
ladal
Marcotop65
iamwill
hucchio
ace59
margaecar
Iron
giuntaman
fab9000
pierpaolo0685
Marcuz85
alex8mm
Moronveller
ClaudioRM
nardac
simbulad
rosalbo
Robbyc
Fedeslash
Konrad63
Dariolastazione
comparetto69
Mr Wilson
defe88
emno
sinnet
Gieppo
cristofer
andreatennis98
secken
chris8
nikuz
ronwelty
...SoloSeGiocAdriano
lucioa
pink floyd
mirri
Cesare
joshwa
MauRod
marco790
fulvione
Pistol_Pete
Veterano
alba77
Crisidelm
johnmcenroe96
FedEx
DrDivago
spalama
babolat94
riccardino
MikeF18
andreadoraziorf
fede
Raffus
Stefano.
Zagreus60
rafapaul
arena
Pavell11
Eiffel59
abracadabra78
Nostradamis
alain proust
marcmont
celho74
Rafa66
guidoyouth
adip89
jasper
JoK3R
Phoenix87
GIANLUINI DICA
gattonelegante
dissuo78
fapal
morganti_andrea
giorgio ruggieri
killer_forehand
federervito
guido76b
Alex
Skorpion
Alessandro
dekuba
clemclem
Eros
149 partecipanti

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 28 Empty[Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
qualcuno sa che cacchio ha combinato Fognini a Madrid?
ho sentito che ha rischiato di essere squalificato e che l'ha scampata solo grazie all'intercessione del suo avversario (che poi ha perso - che prova di grande sportività).

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 28 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Fognini in base al ranking ottenuto (n. 13 ATP, e addirittura n. 8 nella classifica per il Master) è il miglior tennista italiano dai tempi di Panatta e Barazzutti, cioè degli ultimi 40 anni ... il talento non gli manca, la personalità nemmeno, ma che ca*%$$$ volete??!!!!

Beh sai non tutti la pensano cosi. Preferisco essere in serie C con giocatori signori e educati. Giusto per far vedere un buon esempio italiano a mio figlio. Secondo aspetto ma non di secondo piano sono le regole. Non le ho fatte io ma devono essere uguali per tutti. Fognini è anche lui un tesserato quindi si deve comportare come tutti e non sempre lasciare passare tutto.

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 28 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Fognini in base al ranking ottenuto (n. 13 ATP, e addirittura n. 8 nella classifica per il Master) è il miglior tennista italiano dai tempi di Panatta e Barazzutti, cioè degli ultimi 40 anni ... il talento non gli manca, la personalità nemmeno, ma che ca*%$$$ volete??!!!!

ok wetton.....ma all'eta' di quasi 27 anni nn ha ancora vinto niente.....e' un buonissimo giocatore senza dubbio,ma se uno che ha vinto un 500 e due 250 che nn se li caga nessuno (e in piu' nn ha testa),e' il miglior giocatore degli ultimi 40 anni,allora siamo apposto...

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
wetton76 ha scritto:

ok wetton.....ma all'eta' di quasi 27 anni nn ha ancora vinto niente.....e' un buonissimo giocatore senza dubbio,ma se uno che ha vinto un 500 e due 250 che nn se li caga nessuno (e in piu' nn ha testa),e' il miglior giocatore degli ultimi 40 anni,allora siamo apposto...

Scusate la mia irruenza nel post di prima, ma è quello che penso ... prima di Fognini cmq il giocatore più promettente che abbiamo avuto, a detta di molti, è stato forse Andrea Gaudenzi, e che ha vinto? Casablanca? forse ha fatto una semifinale a Montecarlo perdendo da Muster (vado a memoria) ... Fognini è ancora giovane e se non perde completamente la testa potrà sicuramente far bene anche in tornei più importanti.

more_horiz
wetton76 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
wetton76 ha scritto:

Scusate la mia irruenza nel post di prima, ma è quello che penso ... prima di Fognini cmq il giocatore più promettente che abbiamo avuto, a detta di molti, è stato forse Andrea Gaudenzi, e che ha vinto? Casablanca? forse ha fatto una semifinale a Montecarlo perdendo da Muster (vado a memoria) ... Fognini è ancora giovane e se non perde completamente la testa potrà sicuramente far bene anche in tornei più importanti.

eh ma infatti il tennis italiano nn e' che sia messo benissimo.....buonissimi giocatori che pero' nn riescono ad arrivare  piu' in la' dei quarti di finale in uno slam.....vediamo cosa succedera'!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Non c'è niente da giustificare per come la penso io, si tratta di tennis, Fognini non deve educare i nostri bambini. Sono cresciuto guardando McEnroe, Canè ed altri spaccare racchette ed insultare arbitri, pubblico e genitori eppure non ho mai tirato una racchetta a terra in vita mia, né insultato qualcuno in campo. Fognini non sa gestire la sua rabbia e sticazzi, per me è un grande tennista, in campo mi fa divertire per il suo gioco e preferisco 100 volte vedere una sua partita piuttosto che un bravo ragazzo come Seppi a cui va tutta la mia stima, ma che solo per come tira il servizio mi fa venir voglia di cambiare canale.

concordo che non deve educare lui i nostri figli (ci mancherebbe altro!!!), ma rimango dell'idea che vedere gli sportivi in campo (sia professionisti che amatori) comportarsi come si comporta lui è davvero imbarazzante...
seppi sarà pure un poco noioso, tennisticamente parlando, ma mi pare esemplare nel modo in cui si comporta in campo...
fognini invece io, ripeto, io non riesco a sopportarlo, quell'atteggiamento sempre un po' arrogante (a mio parere) mi infastidisce talmente tanto che non riesco proprio ne a guardarlo ne a tifare per lui!!!
ognuno poi ha diritto di vedere le cose a modo proprio, ed è bello così, se fossimo tutti d'accordo sai che noia!  [Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 28 622327 
@groucho: ottimo commento/articolo, l'hai scritto tu o l'hai preso da qualche giornalista?

quoto alla grande

more_horiz
Dal mio punto di vista ritirarsi sul 60-40 è più grave di tutte le scenate del mondo...questo si che è un pessimo esempio

more_horiz
Ninetto in genere sono d'accordo con te ma bisogna capire come stava. Io non ho visto il match quindi non posso giudicare, ma se ad esempio continuare gli avrebbe precluso pure i tornei successivi allora bene ha fatto a ritirarsi  Cool 

more_horiz
Eppure ditemi quello che volete, ma se un giorno Fognini vincesse il Roland Garros (difficile, difficilissimo, ma non impossibile) sono sicuro al 100% che nessuno di voi farebbe più caso alla sua maleducazione....

more_horiz
Eppure ditemi quello che volete, ma se un giorno Fognini vincesse il Roland Garros (difficile, difficilissimo, ma non impossibile) sono sicuro al 100% che nessuno di voi farebbe più caso alla sua maleducazione....

Il problema non si pone: con queste scenate il RG non lo può proprio vincere...  Very Happy 

Se smette di sprecare le sue energie in questi sfoghi e mette a frutto il suo talento allora meriterà gli applausi di tutti noi.

more_horiz

non credo proprio... mi interessa poco il risultato, mi piace guardare il tennis, ma non sono un tifoso di nessuno...
semplicemente preferisco qualcuno a qualcun'altro!  cheers 
se in finale ci fossero wawrinka, federer, murray o djokovic terrei sicuramente non per fognini, se giocasse invece contro nadal o ferrer terrei per lui...
ma la maleducazione cosa c'entra con il risultato?  scratch 

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

non credo proprio... mi interessa poco il risultato, mi piace guardare il tennis, ma non sono un tifoso di nessuno...
semplicemente preferisco qualcuno a qualcun'altro!  cheers 
se in finale ci fossero wawrinka, federer, murray o djokovic terrei sicuramente non per fognini, se giocasse invece contro nadal o ferrer terrei per lui...
ma la maleducazione cosa c'entra con il risultato?  scratch 

in teoria non c'entra, ma se guardi ad esempio quanti forumisti ancor oggi (me compreso) dichiarano di essere stati grandi tifosi di McEnroe ti rendi conto che in pratica sono i risultati ad orientare la simpatia!

more_horiz
anche a me piaceva mcenroe, non lo sopportavo nelle sue sceneggiate, ma adoravo il suo stile di gioco!
amavo anche noah e ivanisevic, che non mi sembra abbiano poi vinto chissà che cosa!!!

more_horiz
buon giorno
permettetemi:  il problema si pone proprio se non vincerà il RG. o altri M.1000, considerando le qualità tennistiche.
mi permetto solo: non mischiamo discorso educazione con le vittorie e soprattutto in campo, un campione rappresenta agli occhi del mondo il "nostro sport" oltre alla nazione di appartenenza!
poi è vero che fognini, conoscendolo è educato e gentile.
buon tennis a tutti

more_horiz
infatti mattia io ho sempre parlato di educazione in campo e più volte ho aggiunto che magari fuori dal campo è una persona educatissima...
mi limito a commentare quello che vedo, senza giudicare la persona, mi scuso se si capiva questo dalle mie parole!  [Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 28 622327 

more_horiz
E se ci mettiamo pure Connors ?
Però la loro antipatia era diversa, erano seri atleti maleducati e capitava raramente che buttavano la partita per incazzature. 
Fognini a volte da l'impressione che  stia facendo un favore al pubblico per il solo fatto che sia venuto a giocare ...

more_horiz
Nanobabbo...buon giorno
 non traspariva giudizio o astio  verso la persona da parte tua e non c'era dubbio alcuno.
buon tennis

more_horiz
Stare fermo in campo e farsi prendere a pallate senza giocare sarebbe stato più dignitoso, mancavano 2 games, a meno che non stesse male ( del tipo chiamate subito l'ambulanza) ormai aspetta cavoli...

more_horiz
la scelta di connors e mcenroe da un certo verso è quasi peggio, le loro sceneggiate, pensateci bene, avvenivano casualmente quando erano in svantaggio o quando il conrtrollo della partita stava per passare in mano all'avversario!
erano lucidi nella scelta di fare la sceneggiata, togliendo concentrazione all'avversario e l'inerzia tornava dalla loro parte... quasi sempre!  affraid 
mi verrebbe da dire che erano dei geni del male!  Evil or Very Mad 

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Dal mio punto di vista ritirarsi sul 60-40 è più grave di tutte le scenate del mondo...questo si che è un pessimo esempio

Esatto! Per Fognini è solo una conferma di quello che è.

more_horiz
A me dispiace e basta vedere un talento cosi importante andare sprecato in questo modo.

Non lo critico, continuo a fare il tifo per lui, ma da suo tifoso certe scenate preferisco non vederle. E per la gente che guarda e per lui stesso, visto che precludono i suoi risultati.

Tra l'altro oggi sembra giocherà il doppio, cosi male non starà.

more_horiz
Ragazzi giocano milioni di persone a tennis, essere tra le 13 persone più forti al mondo non vuol dire in nessun caso talento sprecato, sarebbe sprecato se fosse stabile a n.200 al mondo, ma per essere un top 20 non hai sprecato niente...
Cosa dire altrimenti di gente come dolgo gulbis bolelli ecc ecc

more_horiz
Sprecato perchè per me può benissimo stare più in alto di dov'è adesso.
Sprecato perchè avrebbe gia potuto vincere più di quel poco raccolto finora.
Sprecato perchè con più calma e tranquillità avrebbe già vinto diversi incontri con tanti big.

more_horiz
Sono d'accordo su tutti e tre i punti, ma tirando le somme, non ha sprecato poi tanto... Non vale i primi 5 sotto diversi punti di vista secondo me, e giocatori che tra fisico testa e talento valgono quanto o più di Fognini ce ne sono parecchi, più di 12 secondo me...

more_horiz
Ninetto ha scritto:
e giocatori che tra fisico testa e talento valgono quanto o più di Fognini ce ne sono parecchi, più di 12 secondo me...

Fisico e testa si, talento non condivido. Fabio ha numeri che in pochi possono permettersi. Avesse un po di testa per me starebbe tra i primi 5/7 al mondo.

more_horiz
Ho detto TRA fisico testa e talento, contano allo stesso modo nel tennis...
Parlando solo di talento comunque ci sono giocatori come gulbis dolgo Dimitrov stan nole Roger e altri che non hanno nulla da invidiare al talento del fogna

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Ho detto TRA fisico testa e talento, contano allo stesso modo nel tennis...
Parlando solo di talento comunque ci sono giocatori come gulbis dolgo Dimitrov stan nole Roger e altri che non hanno nulla da invidiare al talento del fogna

Io proprio quello intendevo. Nel mix dei fattori la classifica di Fognini rispecchia il suo valore. Ecco perchè parlo di "talento sprecato", perchè se riuscisse a controllare i nervi potrebbe aumentare parecchio il suo livello.

Dimitrov e Dolgo possono essere paragonati a lui, gli altri so di altro pianeta :-D
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: