gyammy ha scritto: Ieri ha vinto il doppio ... boh ...
Avrà ricevuto qualche massaggio miracoloso.
In doppio ha vinto un quarto e oggi continuerà con la semifinale
Ma insomma si è ritirato per infortunio o per manifesta inferiorità?
Comunque questo è quanto riporta il suo sito personale:
Barcelona: Giraldo amaro per Fabio
E' durato un battito di ciglia il torneo catalano di Fabio Fognini, perlomeno in singolare. Il ligure, accreditato della testa di serie numero 3, ha esordito nel torneo mercoledì contro l'ostico colombiano Giraldo.
Il suo match è durato dieci giochi, tutti persi, prima del ritiro. Il giocatore azzurro ha accusato un problema alla coscia che, esami successivi han poi confermato, essere un inizio di pubalgia. Oltre al problema fisico Fabio ha anche sofferto di un problema più che altro riconducibile alla sfera psicologica. Era come bloccato, fermo sulle gambe poichè condizionato dal problema alla gamba, temeva di poter aggravare la sua situazione.
L'incontro è così volato via in men che non si dica.
Fabio sta proseguendo a Barcelona il ciclo di esercizi e terapie per rimarginare il problema alla gamba destra e per cercare di superare questo momento negativo a livello di fiducia. Il torneo di doppio, dove oggi, vincendo insieme a Melzer, ha conquistato l'accesso alle semifinali, sembra essere un buon viatico per ritrovare la giusta confidenza in vista dei prossimi tornei.Se è un problema di pubalgia, giocare il doppio non giova alla guarigione (ma sembra partecipi al torneo Monaco di Baviera).
Se è un problema di fiducia...qualche vittoria anche se in doppio aiuta il morale.