...SoloSeGiocAdriano ha scritto: Rino Mato ha scritto: ...SoloSeGiocAdriano ha scritto: Scusate non voglio essere guastafeste ma davvero pensate che Fognini possa battere Djokovic? Dai ragazzi d'accordo il patriottismo ma non scherziamo.
E voglio essere ancora piu' impopolare: se anche Fognini facesse una partita splendida, magari vincendo un set o addirittura due per poi perdere, cosa rimarrebbe? Si, l'uscita dal campo da vincitore morale, la speranza (che come al solito si rivelera' vana) che Fognini sia davvero diventato un giocatore di altissimo livello, ma sarebbe comunque lo sconfitto, quello che ancora una volta e' arrivato ad un passo senza farcela. Scusate ma anche le grandi sconfitte di giocatori eternamente attesi al grande salto dopo un po' stancano.
beh, se la dovesse pensare come te, non gli conviene nemmeno scendere in campo...potrebbe anche lasciare il tennis...e andare a giocare a bocce....ma anche li ci sarebbe il rischio di incontrare un campione di bocce più campione di lui...
non è molto sportivo quello che scrivi.(sportivo nel senso che sminuisce lo spirito di competizione)
E chi sta parlando di lui? Sto parlando di come la interpreto io. Poi che in qualche occasione Fognini abbia ragionato da perdente lo ha dimostrato la partita con Djokovic a Monte Carlo, te la ricordi? Hai mai letto cosa fu visto fare e cosa disse poche ore prima di quella partita? Ci sono testimoni oculari. Non c'e' voglia di sminuire da parte mia, e' solo un'analisi di quello che Fognini ha sempre dimostrato di essere fino ad ora: bravo ad arrivare vicino al passo piu' importante ma che non compie mai. Ripeto: bravo, ma se il raggiungimento dell'eccellenza che tutti gli predicono da anni non arriva mai certi finali diventano ripetitivi e stancanti.
io ragiono un pò come il tifoso di una squadra di calcio di provincia di 3 categoria che incontra il barcellona nella coppa del re. lo sa che perde, ma sperare e crederci è il minimo per non avere almeno rimpianti alla fine, poi il colpaccio,la partita perfetta tua, la giornata storta del campione, un meteorite che gli cade sulla testa....insomma è difficile, molto improbabile ma non impossibile.
penso sempre a krajcek, che non sarà mai ricordato come il tennista più forte di tutti i tempi, ma ai sui nipoti potrà dire di aver battuto più di una volta, e quasi regolarmente sampras nel suo periodo migliore, cosa che nemmeno edberg, becker e agassi possono vantare, sono soddisfazioni pure quelle, come chi fa la dakar e non gli importa della classifica, sa che non può vincere ma la sua vittoria è arrivare alla fine, per se stesso....
fognini credo che sappia quali sono i suoi limiti, e secondo me sa che non farà mai il grande slam, però cavolo! deve ritirarsi per questo? è giusto che ci creda e che ci speri...