chris8, se vuoi che dica che gli italiani sono i migliori, che l'italia sia il paese più bello del mondo, se vuoi che io dica che tutto quello che "è italia" è perfetto lo posso pure dire se ti fa piacere e soprattutto se questo può evitare di essere "tacciato" come un traditore della patria, ma non lo penso. d'altra parte, se tutti all'estero pensano questo, può darsi che siano tutti razzisti o tutti stupidi, o forse gli italiani potrebbero autocelebrarsi di meno e lavorare un pò di più sui propri difetti, ci guadagnerebbero loro non noi razzisti e traditori.
se scappano tutti un motivo ci sarà.
se anzicchè mettere alla gogna fognini ci mettereste qualcun'altro sicuramente io ( e tutti quelli che siamo qui per NECESSITà) in costarica non ci guadagno e non ci perdo niente, evidentemente in italia il problema fognini è più sentito del problema occupazione, o corruzione.
vi ricordo che il tennis è un gioco, e chi gioca a tennis a differenza di qualcun'altro risponde a delle regole, e mi pare che fognini non si sia mai sottratto alle regole, di warning e punti di penalità ne prende a bizzeffe, se sono previste queste sanzioni nel regolamento vuol dire che è previsto anche che qualcuno sbrocchi e paghi in campo i suoi "sbroccamenti" come succede.
per quanto riguarda le imprecazioni sul padre, è una cosa che riguarda solo loro due, io non mi permetto di dare giudizi morali, perchè odierei che qualcuno lo facesse con me e i miei figli, io tifo tennis non fognini, quando fognini smetterà di giocare, se io ci sarò ancora continuerò a seguire il tennis, mi chiedo tanti tifosi sfegatati di questo o di quello cosa faranno....si daranno all'ippica?
stiamo parlando di tennis, è uno spettacolo, potete applaudire o fischiare, fognini è un giocatore, se vi piace ok, se non vi piace ok lo stesso, ma inneggiare alla sua morte mi pare eccessivo solo perchè non è come voi lo vorreste, non sarà mai un top ten? e dove sta scritto che deve diventarlo per forza? non è bravo come quell'altro quindi io non tifo per lui...allora si deve tifare solo per il numero 1? i genitori di dimitrov dovrebbero vergognarsi di lui (visto che è dietro a fognini)? a calcio ora tutti a tifare bayern monaco? o spagna? conta solo vincere? a qualsiasi costo magari... il fine giustifica i mezzi? magari anche la guerra? non sono d'accordo con questa mentalità.
continuo a sostenere che certe esternazioni di fognini non siano tante campate in aria.
tutta questa rabbia contro di lui io la incanalerei meglio, e a guadagnarci non sarò di certo io.
vi ricordo che oggi FOGNINI è LA MASSIMA ESPRESSIONE DEL TENNIS ITALIANO!
se non vi va bene la colpa non è sua, è della federazione che non riesce a "produrre" campioni migliori di lui, e di tutti noi che siamo talmente schiappe che non sappiamo fare meglio di un "tamarro e maleducato" come fognini.
PS:nanobabbo8672, tutto quello che scrivo io non lo riferisco personalmente a nessuno, io leggo e commento, non faccio caso a chi scrive, ma a cosa scrive, quindi non so se sei stato tu a scendere troppo sul personale (rispetto a fognini) o altri, ma io critico il modo di criticare e l'acredine eccessiva nei confronti di un tizio che in fondo non vi ha mai chiesto niente.
immaginate di fare il fabbro e un tizio non apprezzi il vostro lavoro, non è vostro cliente, e venga a dirvi che voi siete dei falliti perchè lavorate male....è la stessa cosa.
l'esempio ai nostri figli, permettetemi, dobbiamo darlo noi, non gli sportivi, chi affida l'educazione dei propri figli alla tv, è un pessimo genitore. (ripeto, il mio è un ragionamento in generale, non conosco nessuno di questo forum e nessun loro figlio)
adolfo, non è uno scherzo, ma il tennis è uno dei pochi sports dove il sesso poco prima aiuta molto, certo non le maratone di 12 ore ma anche il fai da te è consigliato e ho conosciuto molti giocatori che usavano questa tattica per calmare i propri bollenti spiriti. se c'è un libro intitolato "lo zen e l'arte di giocare a tennis" un motivo ci sarà.