Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Thread unico] Fabio Fognini

power_settings_newAccedi per rispondere
+145
gabr179
MAS CELLI
edomars13
massimiliano dolci
Paulmall
tempesta
potito01
blwi85
Beccacci
Mario92
viciohead
smorzatore95
quattroquattro
incompetennis
mattiaajduetre
RaTPlayer
gyammy
Orion19
Giiio
rangers41
Groucho
nanobabbo8672
cpanizzon
wetton76
kaitaro_racchettone
SempreesoloSuperMac
Ursus
andrea scimiterna
onehandjack
rossano
gianlugi1978
tictac
vitto10
SW1985
Kmore
fedmex
fabiusdic1976
maux
byronmoreno
rb1
Grifone79
perro
kent08
LUIS81
Ninetto
signorspock
solomata
hawk971
KingRoger98
ale.lorenz
andygiro79
motombo
Warrior
Rino Mato
newborn84
Pintia
vecchiofrak
ladal
Marcotop65
iamwill
hucchio
ace59
margaecar
Iron
giuntaman
fab9000
pierpaolo0685
Marcuz85
alex8mm
Moronveller
ClaudioRM
nardac
simbulad
rosalbo
Robbyc
Fedeslash
Konrad63
Dariolastazione
comparetto69
Mr Wilson
defe88
emno
sinnet
Gieppo
cristofer
andreatennis98
secken
chris8
nikuz
ronwelty
...SoloSeGiocAdriano
lucioa
pink floyd
mirri
Cesare
joshwa
MauRod
marco790
fulvione
Pistol_Pete
Veterano
alba77
Crisidelm
johnmcenroe96
FedEx
DrDivago
spalama
babolat94
riccardino
MikeF18
andreadoraziorf
fede
Raffus
Stefano.
Zagreus60
rafapaul
arena
Pavell11
Eiffel59
abracadabra78
Nostradamis
alain proust
marcmont
celho74
Rafa66
guidoyouth
adip89
jasper
JoK3R
Phoenix87
GIANLUINI DICA
gattonelegante
dissuo78
fapal
morganti_andrea
giorgio ruggieri
killer_forehand
federervito
guido76b
Alex
Skorpion
Alessandro
dekuba
clemclem
Eros
149 partecipanti

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 27 Empty[Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
qualcuno sa che cacchio ha combinato Fognini a Madrid?
ho sentito che ha rischiato di essere squalificato e che l'ha scampata solo grazie all'intercessione del suo avversario (che poi ha perso - che prova di grande sportività).

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 27 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Anch'io mi sento di esprimere una considerazione puramente personale!

Fognini fa spettacolo? Ma soprattutto comportandosi nel modo che abbiamo visto a Montecarlo...è uno spettacolo?

A Barcellona Fognini è la testa di serie n.3 e gli incontri della prime teste di serie si disputino sul centrale, giusto?
Guardando il programma odierno gli organizzatori non la pensano proprio così.
Sul campo centrale hanno inserito tutti incontri di giocatori spagnoli (e visto che siamo in Spagna mi sembra giusto), ma piuttosto di inserire il match Fognini-Giraldo hanno scelto un incontro tra un qualificato e la testa di serie n.12 (Andrey Kuznetsov-Marin Cilic).

Secondo il mio modesto avviso l'ultima esibizione del buon Fabio ha influito sulla scelta degli organizzatori  Mad

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 27 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
Anch'io mi sento di esprimere una considerazione puramente personale!

Fognini fa spettacolo? Ma soprattutto comportandosi nel modo che abbiamo visto a Montecarlo...è uno spettacolo?

A Barcellona Fognini è la testa di serie n.3 e gli incontri della prime teste di serie si disputino sul centrale, giusto?
Guardando il programma odierno gli organizzatori non la pensano proprio così.
Sul campo centrale hanno inserito tutti incontri di giocatori spagnoli (e visto che siamo in Spagna mi sembra giusto), ma piuttosto di inserire il match Fognini-Giraldo hanno scelto un incontro tra un qualificato e la testa di serie n.12 (Andrey Kuznetsov-Marin Cilic).

Secondo il mio modesto avviso l'ultima esibizione del buon Fabio ha influito sulla scelta degli organizzatori  Mad

Non penso abbia influito, inoltre ci sono altre partite interessanti che avrebbero potuto mettere al serale a parte quella di fognini, dolgo almagro janowicz nadal ecc ...

more_horiz
caro rino mato, non mi sembra di aver criticato la persona fognini, ma solo il suo comportamento sul campo da tennis!
non ho mai detto che sia compito suo educare i nostri figli, ma solo che gli sportivi siano spesso un esempio che i bambini imitano... che significa ben altro!
qui si parla di tennis e non di politica, altrimenti avrei commentato con lo stesso metro i politici, ma la coerenza non è il mio forte e ritengo cambiare idea un pregio e non un difetto quando l'opinione cambia, come cambia in continuazione con l'aumentare delle esperienze e il dialogo/discussione costruttivo con gli altri!
discuto spesso in giro con le persone per la maleducazione, ogni tanto mi arrabbio, ma non impreco mai e non ho mai tirato una racchetta per terra...
ricorda però che qui stiamo parlando del comportamento in un campo da tennis, non della sua vita privata!
il suo comportamento fa male prima di tutto a lui (penso), ma mi impedisce di guardare le sue partite, posso esprimere la mia opinione in merito educatamente e senza passare per un censore? o faccio come tutti gli italiani e sto zitto?
hai mai provato ad andare in tribuna durante una partita di calcio tra bambini? prova e capirai perchè spero mio figlio non voglia giocare a calcio... niente a che vedere con lo sport calcio in se...
il tutto IMHO e senza voler offendere nessuno!
poi ripeto per l'ennesima volta che per me è più divertente (in quanto più vario) vedere un incontro di quarta categoria che uno tra pro!!!  [Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 27 622327 

more_horiz
Ninetto ha scritto:

Non penso abbia influito, inoltre ci sono altre partite interessanti che avrebbero potuto mettere al serale a parte quella di fognini, dolgo almagro janowicz nadal ecc ...

Ognuno mantiene la propria opinione  What a Face 
Almagro e Nadal sul centrale oggi ci sono, ma mi spiego meno l'inserimento di Kuznetsov-Cilic a discapito del match tra Dolgopolov-Montanes (un giocatore spagnolo)...che giudico più appetibile  Shocked 

more_horiz
Anche io, per questo ho detto che non ha influito secondo me

more_horiz
Io credo che si esageri nel criticare Fognini, che ricordo uno dei giocatori piú forti e professionali ( Panatta non lo era proprio professionalr) della storia del tennis italiano. Il carattere é quello: agitato, esasperato e molto tumultuoso. Ma io preferisco vedere in campo l'essere umano invece di un robot costruito in laboratorio alla Ivan Drago. Ha fatto risultati sorprendenti (dimenticato la Coppa Davis a Napoli?) grazie al suo carattere e la sua irruenza. I giovani di oggi che seguono il tennis imparano da certi altri "campioni" che per vincere conta solo la potenza e la resistenza "miracolosa" a discapito della creatività del gioco e dell'impegno tattico e tecnico. Questo mi preoccupa, non un ragazzo umano, ma tennisti sculturisti dalla tecnica discutibile che vincono e vincono.

more_horiz
Chi sono i tennisti dalla tecnica discutibile che vincono e vincono?

more_horiz
Penso che in coppa Davis uno come Fognini sia avvantaggiato dal fatto di avere il coach in panchina che ad ogni cambio campo lo categhizza.
Fuori dalla coppa Davis, se si fa destabilizzare da un episodio come una palla buona chiamata fuori, che su un campo da tennis è una delle cose più probabili che possano accadere, allora penso proprio che a meno di ritiri meditativi in Tibet o incontri con santoni indiani, noi tutti dovremo rassegnarci a vederlo come un outsider... e questo mi dispiace tanto perchè si vede che il manico non gli manca...

more_horiz
chris8, se vuoi che dica che gli italiani sono i migliori, che l'italia sia il paese più bello del mondo, se vuoi che io dica che tutto quello che "è italia" è perfetto lo posso pure dire se ti fa piacere e soprattutto se questo può evitare di essere "tacciato" come un traditore della patria, ma non lo penso. d'altra parte, se tutti all'estero pensano questo, può darsi che siano tutti razzisti o tutti stupidi, o forse gli italiani potrebbero autocelebrarsi di meno e lavorare un pò di più sui propri difetti, ci guadagnerebbero loro non noi razzisti e traditori.

se scappano tutti un motivo ci sarà.

se anzicchè mettere alla gogna fognini ci mettereste qualcun'altro sicuramente io ( e tutti quelli che siamo qui per NECESSITà) in costarica non ci guadagno e non ci perdo niente, evidentemente in italia il problema fognini è più sentito del problema occupazione, o corruzione.

vi ricordo che il tennis è un gioco, e chi gioca a tennis a differenza di qualcun'altro risponde a delle regole, e mi pare che fognini non si sia mai sottratto alle regole, di warning e punti di penalità ne prende a bizzeffe, se sono previste queste sanzioni nel regolamento vuol dire che è previsto anche che qualcuno sbrocchi e paghi in campo i suoi "sbroccamenti" come succede.

per quanto riguarda le imprecazioni sul padre, è una cosa che riguarda solo loro due, io non mi permetto di dare giudizi morali, perchè odierei che qualcuno lo facesse con me e i miei figli, io tifo tennis non fognini, quando fognini smetterà di giocare, se io ci sarò ancora continuerò a seguire il tennis, mi chiedo tanti tifosi sfegatati di questo o di quello cosa faranno....si daranno all'ippica?

stiamo parlando di tennis, è uno spettacolo, potete applaudire o fischiare, fognini è un giocatore, se vi piace ok, se non vi piace ok lo stesso, ma inneggiare alla sua morte mi pare eccessivo solo perchè non è come voi lo vorreste, non sarà mai un top ten? e dove sta scritto che deve diventarlo per forza? non è bravo come quell'altro quindi io non tifo per lui...allora si deve tifare solo per il numero 1? i genitori di dimitrov dovrebbero vergognarsi di lui (visto che è dietro a fognini)? a calcio ora tutti a tifare bayern monaco? o spagna? conta solo vincere? a qualsiasi costo magari... il fine giustifica i mezzi? magari anche la guerra? non sono d'accordo con questa mentalità.

continuo a sostenere che certe esternazioni di fognini non siano tante campate in aria.

tutta questa rabbia contro di lui io la incanalerei meglio, e a guadagnarci non sarò di certo io.

vi ricordo che oggi FOGNINI è LA MASSIMA ESPRESSIONE DEL TENNIS ITALIANO!

se non vi va bene la colpa non è sua, è della federazione che non riesce a "produrre" campioni migliori di lui, e di tutti noi che siamo talmente schiappe che non sappiamo fare meglio di un "tamarro e maleducato" come fognini.

PS:nanobabbo8672, tutto quello che scrivo io non lo riferisco personalmente a nessuno, io leggo e commento, non faccio caso a chi scrive, ma a cosa scrive, quindi non so se sei stato tu a scendere troppo sul personale (rispetto a fognini) o altri, ma io critico il modo di criticare e l'acredine eccessiva nei confronti di un tizio che in fondo non vi ha mai chiesto niente.

immaginate di fare il fabbro e un tizio non apprezzi il vostro lavoro, non è vostro cliente, e venga a dirvi che voi siete dei falliti perchè lavorate male....è la stessa cosa.
l'esempio ai nostri figli, permettetemi, dobbiamo darlo noi, non gli sportivi, chi affida l'educazione dei propri figli alla tv, è un pessimo genitore. (ripeto, il mio è un ragionamento in generale, non conosco nessuno di questo forum e nessun loro figlio)

adolfo, non è uno scherzo, ma il tennis è uno dei pochi sports dove il sesso poco prima aiuta molto, certo non le maratone di 12 ore ma anche il fai da te è consigliato e ho conosciuto molti giocatori che usavano questa tattica per calmare i propri bollenti spiriti. se c'è un libro intitolato "lo zen e l'arte di giocare a tennis" un motivo ci sarà.

more_horiz
allora siamo d'accordo su molte cose rino, ma sarebbe meglio che ti riferissi a chi scrive certe cose, non generalizzando, altrimenti non si capisce nulla!
se pensi che qualcuno dica una sciocchezza, faglielo notare, sempre educatamente, ma non è molto carino riferirti a tutti quelli del forum in modo così generico!
sei molto più patriottico di me, io mi sento davvero poco italiano, e raramente tifo per l'italia sportiva... ma nessuno è perfetto!
in davis tenevo sicuramente per murray e non per fognini, ma la scozia è nel mio cuore fin da piccolo, fognini non c'entra!
però contro l'argentina avrei tenuto per l'italia, ma il buion fabio ha fatto dirottare le mie simpatia per il suo modesto avversario!  Very Happy 

more_horiz
intanto sotto 5-0 a barcellona

more_horiz
correggo, 6-0 da Giraldo!!!

more_horiz
Eccolo li il nostro pezzo da 90 come se le busca.
Dopo dirà che c'era un moschino che lo infastidiva.

more_horiz
Ma Fognini che fa? Gioca con la mano sinistra? È zoppo? Che fa? NMM ma de che?

more_horiz
6-0 4-0 mamma mia....da non farsi vedere per un mese in giro

more_horiz
Incredibile si è ritirato.
Bravo Bravo. Ora voglio vedere sul sito della federazione cosa scrivono.

Ultima modifica di gyammy il Mer 23 Apr 2014 - 15:09 - modificato 1 volta.

more_horiz
si è ritirato!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
DrDivago ha scritto:
cpanizzon ha scritto:
Cafone romano DOC

Evita questo genere di commento, non tutti i romani sono cafoni e comunque Fognini è ligure...

Divago, ti sei tradito...

dichiarando: "NON TUTTI I ROMANI SONO CAFONI"

lasci intendere che, in genere, lo siano!

Laughing Laughing Laughing 

ahahaha in effetti! comunque io a roma ci ho vissuto 15 anni e secondo me i romani sono i mejo!!!

more_horiz
non ho visto la partita, cosa è successo?
era infortunato? si è ritirato sul 6/0 4/0?  Shocked 

more_horiz
Giusto per la cronaca ecco cosa hanno scritto sul sito della federazione ...

"Esordio negativo per Fabio Fognini al Trofeo Conde de Godò, lo storico torneo di Barcellona, ricco appuntamento ATP 500 da quasi 2 milioni di euro di montepremi. Il ligure, terza testa di serie, che aveva un bye al primo turno, è stato costretto al ritiro sul punteggio di 64 4-0 contro l'imprevedibile colombiano Santiago Giraldo, come lui classe 1987 e attuale numero 65 del ranking. "

Punto.
 Very Happy

more_horiz
giusto per la cronaca, non per criticare ma per conoscere, si era infortunato?

more_horiz
Non c'è stata nessuna scenata.
Non ha preticamente giocato presumibilmente per problemi all'anca.
Ovviamente prima di beccarsi 6-0 6-0 si è ritirato.
Ora mi chiedo come mai negli allenamenti preparatori a Barcellona tutto era a posto e ora è un disatro. Dietro l'angolo c'è Madrid, Roma e Parigi.

more_horiz
Non si abbandona sul 4-0 secondo set. Si finisce la partita punto.
Ma questo è Fabio Fognini no?
E poi come caspita fatto ieri a giocare il doppio e pure a vincere con la coppia testa di serie numer 2?

more_horiz
E non criticatelo perchè lui... "ci mette la faccia!"  Very Happy

Però sinceramente è un peccato! Non vi nascondo che mi sarebbe veramente piaciuto vederlo contro il giovane Thiem  pale

more_horiz
Fognini in base al ranking ottenuto (n. 13 ATP, e addirittura n. 8 nella classifica per il Master) è il miglior tennista italiano dai tempi di Panatta e Barazzutti, cioè degli ultimi 40 anni ... il talento non gli manca, la personalità nemmeno, ma che ca*%$$$ volete??!!!!

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Fognini in base al ranking ottenuto (n. 13 ATP, e addirittura n. 8 nella classifica per il Master) è il miglior tennista italiano dai tempi di Panatta e Barazzutti, cioè degli ultimi 40 anni ... il talento non gli manca, la personalità nemmeno, ma che ca*%$$$ volete??!!!!

Beh sai non tutti la pensano cosi. Preferisco essere in serie C con giocatori signori e educati. Giusto per far vedere un buon esempio italiano a mio figlio. Secondo aspetto ma non di secondo piano sono le regole. Non le ho fatte io ma devono essere uguali per tutti. Fognini è anche lui un tesserato quindi si deve comportare come tutti e non sempre lasciare passare tutto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: