Promemoria primo messaggio :
Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero!
Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero!
giascuccio ha scritto:Alessandro ha scritto:Skorpion ha scritto:
Non stringo la mano a chi non mi rispetta.
Magari è solo una tua sensazione che non ti abbia rispettato.
Tengo parecchio ad entrambi come tutti gli altri amici del forum, e mi spiace che nascano diverbi. Marco ha battezzato questo spazio su internet ed anche grazie a lui oggi condividiamo parecchio materiale.
Siamo grandi; via i dissapori.
Ti quoto alla grande, Alessandro1
Grande stretta di mano, e chi non lo fà................gli si possano crepare IMMEDIATAMENTE tutti i telai che possiede
Alessandro ha scritto:
Marco61 ti aspettiamo, in fondo 1/91, cosa vuoi che sia ....
Florian ha scritto:wik ha scritto:Che bella velocità di braccio la Kuznetsova !!!!!
Io non so che darei per provare a buscarmele 6-0 6-0 contro Dinara Safina:
https://www.youtube.com/watch?v=C8NVwE902oM
Mostruosa!
Florian ha scritto:
Il suo braccio destro assomiglia a quello di Nadal...
marco61 ha scritto:Gli ho portato buono. Sta sotto 3 a 0 al quinto con Gonzalez
Soderling...ha sfruttato un momento di forma straordinario...proponendosi come un forte candidato alla vittoria finale.
Myskin ha scritto:Sul forum di TW ho trovato un intervento a proposito di Nadal che mi sembrava interessante riportare:
Patrick Moratoglu (la persona che dirige l’accademia di tennis a Grignon e che ha allenato Baghdatis alcuni anni fa) ha ritenuto dall'inizio del Roland Garros 2009 che Nadal non fosse al suo meglio, in particolare con il diritto.
L' Équipe, la rivista francese di sport, gli ha sottoposto alcuni video e foto di Nadal nel 2007, 2008 e 2009 ed ha chiesto ha chiesto a Moratoglu quali fossero i punti deboli di Nadal quest’anno.
Innanzitutto la preparazione del diritto dello spagnolo risultava molto più bassa e più breve di quella che aveva nel 2007 o 2008 quando cominciava il movimento del colpo con la testa della racchetta molto più alta ottenendo un follow-through ed una potenza molto maggiori.
Si può vedere chiaramente che il Nadal 2009 prepara il diritto ad altezza delle anche o delle ginocchia e così la sua apertura è molto più breve mentre nel 2007 e 2008 il suo braccio era esteso molto più in alto.
Per questo motivo Nadal è stato molto infastidito dalle palle alte sul diritto (e Söderling ha sfruttato pienamente questa cosa) mentre questo non succedeva negli anni precedenti.
L'anno scorso o nel 2007 Nadal riusciva anche a giocare un diritto lungolinea aggressivo con angoli superbi, cosa che non gli riusciva quest’anno.
Nel 2009 il suo diritto era un colpo medio e non un'arma come negli anni precedenti, in generale il suo gioco d'attacco era realmente meno buono che durante gli anni precedenti a Parigi ed un Nadal che non riesce a contrattaccare non è più un giocatore imbattibile benchè resti un difensore superbo.
credits to Carlo Giovanni Colussi
rice ha scritto:Ah tennisti!!!!!
Vi saluto tutti, specialmente i vecchi frequentatori che conosco meglio, ma anche i nuovi....sapete....mi sento un pò un verme a rientrare facendo di queste richieste meschine e anticapitalistiche,ma siccome stò in ufficio e ne avrò fino alle 8.....chi mi linka lo streaming per vedere Ruggero?
Grazie!
Myskin ha scritto:la seconda non credo, visto che arrivava già da diversi tornei sulla terra probabilmente aveva già fatto gli aggiustamenti necessari alla superficie.
sulla prima speravo nell'intervento di qualche tecnico perchè sinceramente per me la correlazione tra ampiezza dell'apertura e spinta di gambe è un mistero...
Alessandro ha scritto:
Vai sul mio sito (trovi il link nella mia firma in basso), clicca su "Diretta sport" e ti scegli il campo.
Saluti.