Promemoria primo messaggio :
Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero!
Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero!
clemclem ha scritto:...e snaturando il suo gioco magari accorciando gli scambi e venendo a rete piu spesso non penso che possa essere competitivo come adesso...
oedem ha scritto:
la cosa che mi sta facendo più rabbia dello svizzero è che non riesce più a dominare come in passato dove era evidentemente e nettamente superiore. il divario dagli altri si è ridimensionato di molto ed ormai per vincere deve attendere il calo dell'avversario (vedesi haas e del potro oggi)
oedem ha scritto:
domenica per Roger ci sarà un'occasione ghiottissima: vincere l'unico slam ancora non vinto e raggiungere sampras, una partita che potrebbe farlo entrare ancor di più negli annali del tennis.
però non vedo una partita scontata
Soderling sembra rilassato al massimo, sa che ha tutto da guadagnarci e che essere arrivato già in finale è un successone
Federer invece starà molto teso perché è cosciente di avere forse l'unica occasione reale per aggiudicarsi questo slam.
Skorpion ha scritto:
Da contraltare ad alimentare la speranza la notizia che Nadal non parteciperà al Queen's. Non ho nemmeno verificato se sia uno scherzo ma poco importa vale la premessa di fondo: questi cyborg hanno una vita breve ... almeno fino al giorno in cui qualcuno troverà il modo di dopare la mente ed annullare il dolore per cui combatteranno così dal primo istante. Non mi sforzo di immaginare quale emozione rincorrerò a quel punto, forse tiferò per l'anima umana che si impossesserà di uno di questi automi e cercherà di batterli tutti
Alex ha scritto:Sono curioso di sapere se la vedi come me.
Mi sembra che più che gli altri a crescere sia calato lui, naturalmente è fisiologico vista l'età.
Il Federer di prima (diciamo 2004) avrebbe vinto facile in 3 set secondo me contro questo Del Potro.
Questo è un vero peccato se fosse così, perché quando lascerà lui il vuoto lo sentiremo parecchio, in quanto gli altri, Nadal escluso, non riusciranno a colmarlo col loro gioco, almeno a livello di spettacolo sul campo.
Alex ha scritto:Spero vinca Roger, perché che vinca Soderling uno slam è una vera "contraddizione in termini".
Alex ha scritto:Ti chiedo se hai mai visto giocare Nadal dal vivo, perché da come parli di lui mi sembra di no.
Il ragazzo ha talento eccome, non è affatto solo corsa.
Ha inventato un modo di colpire la palla come fecero solo Borg e McEnroe nel passato e, anche se si capisce chiaramente che sei tifoso di Federer e ci sta, ci mancherebbe, credo che dare del cyborg e "gioire" del fatto che duri poco, dopo le splendide partite che ci ha regalato non mi sembra bello.
Rafa con Del Potro e Soderling non ha nulla da spartire, è di un altro livello, quel livello che gli ha permesso di battere più volte un grandissimo come Federer e farlo dovunque.
Negare la classe di Rafa significa sminuire anche Roger, non dimenticarlo.
Il tutto naturalmente secondo me e nel rispetto di opinioni diverse, anche se credo che non sia troppo chiedere, almeno a noi amanti di questo magnifico sport di tifare "per qualcuno" e non "contro" il suo antagonista.
Alex ha scritto:Ti chiedo se hai mai visto giocare Nadal dal vivo, perché da come parli di lui mi sembra di no. Il ragazzo ha talento eccome, non è affatto solo corsa
oedem ha scritto:
Alex, la vedo come te, che è calato lui, però non lo accetto.
non capisco la storia dell'età perché ha 27anni ed ha rischiato di perdere contro l'ultra 30enne Haas...
Skorpion ha scritto:Per chiarire gli equivoci aggiungo: In generale mi fa piacere vedere vincere un giocatore con merito per propria bravura ma non mi piace vedere vincere per troppi errori gratuiti NON forzati dell'avversario che spesso capita di vedere soprattutto quando si inanellano 4/5 errori di fila senza che l'altro faccia niente per forzarti a sbagliare.
Noto che c'è un accanimento verso certe opinioni. Io le rispetto tutte e sono tifoso del bel gioco e del proprio merito.
Quando si tende troppo a giudicare le opinioni altrui sul fondo c'è la preferenza personale per qualche giocatore. Già molti qui in un modo o nell' altro si stanno focalizzando su certe opinioni/concezioni. Insistere pedissequamente mette a nudo l'insofferenza che non è propriamente una dote o una qualità del vero sportivo, comunque in quanto tale cerco di cogliere tutte le sfumature ma non divento persecutore di chi la pensa diversamente da me. Anzi la diversità di opinioni è l'anima del confronto. Quando però si ha la presunzione di riconoscere in un idea diversa dalla propria un errore di CONCEZIONE si scade nella petulanza e nell'arroganza.
Da marco61 non mi aspettavo una risposta come quella che mi ha dato. Ha dimostrato umiltà, la sua anima sportiva ha prevalso e questo è bello
Myskin ha scritto:grazie per la lezioncina Skorpion, se ne sentiva proprio il bisogno.
non c'è una sola riga dalla quale non traspaia l'anima del vero sportivo, l'amore per la diversità di opinioni, l'assoluta mancanza di petulanza ed arroganza.
grazie ancora, ne farò tesoro.
Skorpion ha scritto:Myskin ha scritto:grazie per la lezioncina Skorpion, se ne sentiva proprio il bisogno.
non c'è una sola riga dalla quale non traspaia l'anima del vero sportivo, l'amore per la diversità di opinioni, l'assoluta mancanza di petulanza ed arroganza.
Aspetto la tua di lezioncina ognuno in fondo è maestro dell' altro
Myskin ha scritto:ti ringrazio ma sono costretto a declinare la proposta, non potrei mai far di meglio
Skorpion ha scritto:Per chiarire gli equivoci aggiungo: In generale mi fa piacere vedere vincere un giocatore con merito per propria bravura ma non mi piace vedere vincere per troppi errori gratuiti NON forzati dell'avversario che spesso capita di vedere soprattutto quando si inanellano 4/5 errori di fila senza che l'altro faccia niente per forzarti a sbagliare.
Noto che c'è un accanimento verso certe opinioni. Io le rispetto tutte e sono tifoso del bel gioco e del proprio merito.
Quando si tende troppo a giudicare le opinioni altrui sul fondo c'è la preferenza personale per qualche giocatore. Già molti qui in un modo o nell' altro si stanno focalizzando su certe opinioni/concezioni. Insistere pedissequamente mette a nudo l'insofferenza che non è propriamente una dote o una qualità del vero sportivo, comunque in quanto tale cerco di cogliere tutte le sfumature ma non divento persecutore di chi la pensa diversamente da me. Anzi la diversità di opinioni è l'anima del confronto. Quando però si ha la presunzione di riconoscere in un idea diversa dalla propria un errore di CONCEZIONE si scade nella petulanza e nell'arroganza.
Da marco61 non mi aspettavo una risposta come quella che mi ha dato. Ha dimostrato umiltà, la sua anima sportiva ha prevalso e questo è bello
Myskin ha scritto:
grazie per la lezioncina Skorpion, se ne sentiva proprio il bisogno.
Skorpion ha scritto:Robin Soderling un uomo nato per fare sgambetti (cit.) questo qui è convinto davvero di essere diventato invincibile
Alex ha scritto:Skorpion ha scritto:Robin Soderling un uomo nato per fare sgambetti (cit.) questo qui è convinto davvero di essere diventato invincibile
Ma quanto sei scaramantico da 1 a 10?