Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Vibrakill

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
guidoyouth
foofv
andrea1672
Micro
Hammer72
kezmaz89
magazzie
rolenzo
Aerogel
andrea77ve
epopea74
federervito
Felipo
angelocarbone
Skorpion
cristiano75
jvƐƦdƐl
Florian
oedem
miguel
Cerme
wik
Alex
guido76b
28 partecipanti

descriptionVibrakill - Pagina 4 EmptyVibrakill

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ieri, prima di iniziare a giocare, ho tolto il vibrakill da un telaio per metterlo sul quello che avrei utilizzato. Non so per quale motivo, ma, stile automa acefalo (avete presente quando il vostro corpo agisce in modo totalmente distaccato dalla mente? What a Face ), ho applicato il vibrakill sotto la penultima corda, anzichè sotto l'ultima e, sempre per via dalla dissociazione fra testa e resto del corpo What a Face (vi lascio immaginare in che modo osceno ho giocato ieri, con la concentrazione pari a -0 Twisted Evil ), me ne sono accorto solo ad ora ultimata.
Ho preso così spunto per alcune riflessioni.
Innanzitutto mi chiedo se il posizionare il vibrakill sempre sotto l'ultima corda e non altrove (ad esempio sotto la penultima) sia una cosa dettata dalla maggiore efficacia di tale posizionamento, dalla inefficacia di altri posizionamenti o unicamente da una prescizione regolamentare. Tra l'altro, il fatto che io abbia giocato un'ora intera (male ok, ma per altri motivi Twisted Evil ) senza accorgermi del posizionamento errato del vibrakill, dimostrerebbe che il differente posizionamento non influenzerebbe il gioco. Che ne dite?
In secondo luogo, visto che ho trovato pareri discordanti su altri forum, mi chiedevo quanto servissero realmente i vibrakill in questione. C'è infatti chi sostiene che "smorzino" realmente le vibrazioni e c'è chi, invece, sostiene che sia solo un fatto "estetico", legato al differente suono della racchetta munita di vibrakill al momento dell'impatto con la pallina.
Quanti di voi usano il vibrakill?

descriptionVibrakill - Pagina 4 EmptyRe: Vibrakill

more_horiz
oggi ho trovato per terra al mio circolo il dumper babolat quello di nadal per intenderci (ma rosso Vibrakill - Pagina 4 Icon_smile )... con tanto di piombino dentro... domani per curiosita lo provo e vi dico... anche se per me è uno come altri...

l unica cosa di cui sono certo è che aumentera il peso della mia racca... pesa attorno ai 3 grammi Vibrakill - Pagina 4 Icon_eek
senza piombo un po meno ovviamente,....

more_horiz
mi correggo l ho pesato con bilancino a contrapeso, molto preciso... 4,5 grammi Vibrakill - Pagina 4 Icon_eek è un botto... sul sito della babolat dice che pesa 2 grammi senza capsula di acciaio... e 3,5 grammi con la capsula, ma invece non è cosi...

ho provato testarlo a mano e devo dire che con la capsula si ha qualcosa di piu, e smorza di piu i suoni, cosa che fa poco senza la la sferetta di acciaio...

more_horiz
provato oggi non è affatto male, e oltre a smorzare molto bene i suoni.
con il suo peso elevato, riesce a dare piu compattezza al colpo, e da la sensazione di colpire la palla con piu peso... niente male... ma era solo un test... tornero al mio elastico Vibrakill - Pagina 4 Icon_smile

more_horiz
Io uso il "red eye" della gamma al mercurio......uno spettacolo!!!!

more_horiz
lo sentito dire da tutti che è molto buono se non il migliore..ma tcnicamente cos ha di speciale il red eye??

more_horiz
Io uso il
Babolat RVS

mi trovo molto bene, e nn occupaspazio sul piatto corde...così anche se nn prendo al centro la palla, lui nn s'intromette! Cool

more_horiz
magazzie ha scritto:
Io uso il "red eye" della gamma al mercurio......uno spettacolo!!!!

finalmente comprato una meraviglia

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
lo sentito dire da tutti che è molto buono se non il migliore..ma tcnicamente cos ha di speciale il red eye??

A parte che secondo eiffel è il top Razz , qdo l'ho comprato il mercurio era liquido. Poi, usandolo, è diventato una pallina che ruota dentro un cilindretto stagno e, per qche ragione, assorbe benissimo le vibrazioni Cool

more_horiz
miguel ha scritto:
il vibrakill deve essere posizionato sotto l'ultima corda orizzontale, ogni altro posizionamento non é regolare e se trovi un giudice arbitro pignolo te lo fa cambiare

Confermo... io usavo Babolat RVS e mi sono sempre trovato alla grande Vibrakill - Pagina 4 622327

more_horiz
Scusate, ho letto tutte e 6 le pagine... e nessuno ha mai chiarito una cosa: Vibrakill e RVS sono due prodotti differenti! Giusto? Così, almeno, appare sul sito Babolat.
A questo punto, vi chiedo, che differenza c'è tra i due prodotti? Sembrano quasi uguali... ma lo sono?
Grazie
Ciao

more_horiz
@andrea1672 metti l'elastico tra le corde e risparmi 3 grammi di peso!!!!

more_horiz
oggi vedendo la partita di roddick nel master di parigi, ho notato che ha usato uno strano antivibrazione, sembra tipo un fiocco. Sapete di che si tratta?

more_horiz
le foto sono vecchie ma l'antivibrazioen è quello che sta usando pure oggi, di che si tratta?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Me pare un elasticaccio der cartolaro sotto casa! Very Happy

more_horiz
lode all'elastico! Very Happy
l'ho provato un mese fa: mai più senza! Wink

more_horiz
Ma come lo metti? Nel senso... che giri e nodi fai?

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Me pare un elasticaccio der cartolaro sotto casa! Very Happy
Infatti è proprio uno di quelli.... mica li fanno alla NASA gl'elastici.... non serve a NIENTE.. pensate che le vibrazioni vadino tutte DENTRO l'elastico?? Lo fanno di un caucciù altamente assorbente... Very Happy

more_horiz
"vadino"??? Aaaaaaaaaaarghhhhh!!!!! Dalla terra di Dante, noooooo!!!!! affraid

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
"vadino"??? Aaaaaaaaaaarghhhhh!!!!! Dalla terra di Dante, noooooo!!!!! affraid
Vadino o vadano io che scrivo da dove l'italiano è nato sono uguali... ridi ridi..... Vibrakill - Pagina 4 810504

more_horiz
Va beh, va... giusto perché hai quella foto bellissima come avatar, sei perdonato! Smile

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Ma come lo metti? Nel senso... che giri e nodi fai?

ho seguito queste istruzioni

sul tipo di elastico ti puoi sbizzarrire: largo, sottile, annodato stretto o più blando...
devi fare un po' di prove con la racchetta e vedere come ti trovi meglio. Wink
dal tabaccaio trovi il pacchetto da 50 elastici tutti diversi (per misura, colore,...) a 1 euro... Vibrakill - Pagina 4 810504

more_horiz
comunque sulla confezione dell'RVS che ho comprato io c'è un'immagine in cui l'antivibrazione non è a contatto col telaio, in un altro tipo di scatola invece è attaccato.
io ho fatto delle prove attaccato vs non attaccato e non mi sembra cambi molto..di certo la parte metallica non deve stare a contatto con la corda orizzontale come ho letto precedentemente.

Ora mi ha incuriosito l'elastico, voglio provarlo

more_horiz
foofv ha scritto:
comunque sulla confezione dell'RVS che ho comprato io c'è un'immagine in cui l'antivibrazione non è a contatto col telaio, in un altro tipo di scatola invece è attaccato.
io ho fatto delle prove attaccato vs non attaccato e non mi sembra cambi molto..di certo la parte metallica non deve stare a contatto con la corda orizzontale come ho letto precedentemente.

Ora mi ha incuriosito l'elastico, voglio provarlo

Io lo uso aderente al telaio, e così credo debba stare!

more_horiz
Idem, come Cristiano: è fatto apposta per smorzare entrambe le vibrazioni, quindi è corretto che stia attaccato al telaio per intercettare quelle delle corde e quelle del telaio, appunto.

more_horiz
magazzie ha scritto:
kezmaz89 ha scritto:

A parte che secondo eiffel è il top Razz, qdo l'ho comprato il mercurio era liquido. Poi, usandolo, è diventato una pallina che ruota dentro un cilindretto stagno e, per qche ragione, assorbe benissimo le vibrazioni   Cool
Provo a riesumare la conversazione per chiedere una cosa... lo voglio compare anche io ma qui a Pescara non ce l'ha nessuno, e Michele pure non ce l'ha.. voi dove l'avete comprato? quanto costa? e soprattutto... in che zona è meglio montarlo? Smile
Grazieee ^_^

more_horiz
Mi ricollego a questo vecchio thread. Uso da un po' il Babolat RVS ma il suono delle corde all'impatto con la palla non è sordo come quando si monta un normalissimo vibrakill. Potrei aggiungere un antivibrante classico e giocare sia con quest'ultimo che con l'RVS o ci sono controindicazioni?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: