Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDampener Vibrakill e Co EmptyDampener Vibrakill e Co

more_horiz
Ho notato che sul forum si è allungo parlato degli accessori espressi in titolo e il mio post non vuole attirare alcuna discussione. Volevo solamente chiarire insieme al forum alcune cose:
Ieri mi sono trovato davanti a me, in un negozio di articoli sportivi, i Custom Dumpener Babolat che praticamente sono 2 vibrakill che possono essere adoperati sia con una capsula contenente sferette in alluminio sia senza. La mia attenzione si è posta proprio su quest'ultima... Sappiamo benissimo che questi antivibrazione fanno tutto purché smorzare le vibrazioni come dichiarato dalle case che li producono, ma lo scopo di inserire una capsula a parte per cercare di attirare i poveri acquirenti proprio non lo capisco. Se si usa con o senza non cambia nulla, solamente il prezzo che è di 7 euro ca. quando si potrebbe acquistare un normale gommino a 2 3 euro o addirittura lasciarsi al metodo Agassi.
Per secondo volevo chiedere se effettivamente esistesse qualcosa in grado di ammortizzare le vibrazioni prodotte dall'impatto. Avete mai provato qualcosa che vi ha sorpresi?
Elio

descriptionDampener Vibrakill e Co EmptyRe: Dampener Vibrakill e Co

more_horiz
Questo :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho sentito sulla mia Blade una sensibile riduzione di vibrazioni. L'unico inconveniente e' che pesa attorno ai 5/6 grammi.

more_horiz
Sappiamo benissimo che questi antivibrazione fanno tutto purché smorzare le vibrazioni come dichiarato dalle case che li producono

mah lo dici te, il vibrakill e l'rvs di babolat sono molto buoni e non puoi nemmeno paragonarli a quei gommini "singoli" che (quelli si) servono a quasi niente Wink

more_horiz
Il il vibrakill blocca molte piu corde del custom dump.

more_horiz
defe88 ha scritto:
Sappiamo benissimo che questi antivibrazione fanno tutto purché smorzare le vibrazioni come dichiarato dalle case che li producono

mah lo dici te, il vibrakill e l'rvs di babolat sono molto buoni e non puoi nemmeno paragonarli a quei gommini "singoli" che (quelli si) servono a quasi niente Wink

Mi hanno parlato del prodotto a cui ti riferisci. Sto girando il mondo eppure non lo trovo da nessuna parte!

more_horiz
Per me rvs e' troppo pesante e modifica troppo il bilanciamento, per questo preferisco sempre il custom dump

more_horiz
ti assicuro che almeno a me non da noia...e nella zona dove sta almeno alla mia racchetta non modifica il bilanciamento Smile

more_horiz
I prodotti babolat li trovo ottimi specie il vibrakill , tali dispositivi bloccano le vibrazioni trasmesse dalle corde al telaio e poi al manico ... però secondo me una racchetta produce pure uno schock sulle articolazioni tato elevato quanto è rigida allora se voui ridurre epicondilite e dolori alla spalla meglio un telaio "morbido" + vibrastop o vibrakill.

more_horiz
Bah, io non so proprio se devo credere nella loro funzionalità. Mi sembra abbastanza strano il tutto, un prodotto in gomma grande max quanto un dito può coprire ed eliminare vibrazioni prodotte da un piatto corde...

more_horiz
Guarda sulla mano non si percepiscono e poi ci sono telai che non vibrano!!!

more_horiz
Dal punto di vista fisico basta un corvo ammortizzante quale gomma o silicone capace di assorbire le vibrazioni. Indipendentemente dalla sua grandezza, basta che si accosta alla corda e ne trattiene lo shock
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: