Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Vibrakill

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
guidoyouth
foofv
andrea1672
Micro
Hammer72
kezmaz89
magazzie
rolenzo
Aerogel
andrea77ve
epopea74
federervito
Felipo
angelocarbone
Skorpion
cristiano75
jvƐƦdƐl
Florian
oedem
miguel
Cerme
wik
Alex
guido76b
28 partecipanti

descriptionVibrakill - Pagina 2 EmptyVibrakill

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ieri, prima di iniziare a giocare, ho tolto il vibrakill da un telaio per metterlo sul quello che avrei utilizzato. Non so per quale motivo, ma, stile automa acefalo (avete presente quando il vostro corpo agisce in modo totalmente distaccato dalla mente? What a Face ), ho applicato il vibrakill sotto la penultima corda, anzichè sotto l'ultima e, sempre per via dalla dissociazione fra testa e resto del corpo What a Face (vi lascio immaginare in che modo osceno ho giocato ieri, con la concentrazione pari a -0 Twisted Evil ), me ne sono accorto solo ad ora ultimata.
Ho preso così spunto per alcune riflessioni.
Innanzitutto mi chiedo se il posizionare il vibrakill sempre sotto l'ultima corda e non altrove (ad esempio sotto la penultima) sia una cosa dettata dalla maggiore efficacia di tale posizionamento, dalla inefficacia di altri posizionamenti o unicamente da una prescizione regolamentare. Tra l'altro, il fatto che io abbia giocato un'ora intera (male ok, ma per altri motivi Twisted Evil ) senza accorgermi del posizionamento errato del vibrakill, dimostrerebbe che il differente posizionamento non influenzerebbe il gioco. Che ne dite?
In secondo luogo, visto che ho trovato pareri discordanti su altri forum, mi chiedevo quanto servissero realmente i vibrakill in questione. C'è infatti chi sostiene che "smorzino" realmente le vibrazioni e c'è chi, invece, sostiene che sia solo un fatto "estetico", legato al differente suono della racchetta munita di vibrakill al momento dell'impatto con la pallina.
Quanti di voi usano il vibrakill?

descriptionVibrakill - Pagina 2 EmptyRe: Vibrakill

more_horiz
jverdel ha scritto:
Grande Florian!
questo test che suggerisci mi incuriosisce alquanto..
lo eseguirò quanto prima! Laughing

Alla fine hai fatto questa prova?

Sono veramente curioso confused

more_horiz
Alex ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
E dovrebbe andare bene su qualsiasi corda... o telaio, insomma essere universale!
Corretto?!
Mi piace mi sa che lo prendo!!! rabbit

Ricordati però che l'unico a cui smorza le vibrazioni al mondo è Florian Very Happy Very Happy Very Happy ,

agli altri cambia solo il suono. Razz

Ahhhhhhhh nn dire così!
Devo trovare altre testimoniananze peer sicrezza?!?!

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Alex ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
E dovrebbe andare bene su qualsiasi corda... o telaio, insomma essere universale!
Corretto?!
Mi piace mi sa che lo prendo!!! rabbit

Ricordati però che l'unico a cui smorza le vibrazioni al mondo è Florian Very Happy Very Happy Very Happy ,

agli altri cambia solo il suono. Razz

Ahhhhhhhh nn dire così!
Devo trovare altre testimoniananze peer sicrezza?!?!

L'unica cosa scientificamente provata che funzuiona è il sistema kinetic della pro kennex...

more_horiz
Alex ha scritto:
Ricordati però che l'unico a cui smorza le vibrazioni al mondo è Florian Very Happy Very Happy Very Happy

Very Happy ..per forza il suo avatar ha le corde tirate a 18Kg!!..
non esistono le vibrazioni...
Very Happy

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Florian ha scritto:
guido76b ha scritto:

Io:

Vibrakill - Pagina 2 Babolat

Babolat RVS, per me è il migliore.
Smorza REALMENTE qualsiasi tipo di vibrazione. Wink

Mmm questo antivibra, sembra molto tecnico!
Domanda, ma in teoria nn dovrebbero smorzare le vibrazioni anche sulle corde orizzontali?!?!
In realtà, così come è in foto, non è montato nel modo corretto. La parte in metallo deve andare a toccare la corda orizzontale. Messo così non appoggia su niente e non ha nessuna funzione.

more_horiz
marco61 ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Florian ha scritto:
guido76b ha scritto:

Io:

Vibrakill - Pagina 2 Babolat

Babolat RVS, per me è il migliore.
Smorza REALMENTE qualsiasi tipo di vibrazione. Wink

Mmm questo antivibra, sembra molto tecnico!
Domanda, ma in teoria nn dovrebbero smorzare le vibrazioni anche sulle corde orizzontali?!?!
In realtà, così come è in foto, non è montato nel modo corretto. La parte in metallo deve andare a toccare la corda orizzontale. Messo così non appoggia su niente e non ha nessuna funzione.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E adesso Florian cosa dici?

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

P.S.= Florian, guarda che scherzo eh... Razz

more_horiz
Mi spiego meglio: effettivamente andrebbe montato come in foto, però l'ho usato anch'io un pò di tempo fa e ricordo benissimo una discussione con un venditore di Bologna, molto conosciuto, che mi diceva di tenerlo più alto ed avevo notato la differenza. Da un pò di tempo però uso degli antivibra piccoli e leggeri che funzionano benissimo.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Florian ha scritto:

Marco, l'RVS della Babolat VA montato in questo modo, di a quel venditore bolognese di bere meno Lambrusco e che è un patacca... Very Happy

Sei un grande Florian! Laughing

more_horiz
Qui ci sarebbe da discutere. Gli antivibranti modificano il suono del telaio, ma non smorzano le vibrazioni dello stesso. Forse è un'idea Babolat, ma non è mai stato dimostrato. Infatti la discussione verteva proprio su questo, e montato più alto assorbiva meglio le vibrazioni delle corde. Comunque l'ho usato pochissimo quindi non insisto nella discussione, anche perchè lo montavo su una Prince Graphite che già di per sè non ha vibrazioni. Ripeto, mi ero reso conto che il suono veniva meglio attutito, poi può anche darsi che fosse un'idea di quel venditore e che montato su telai più "fastidiosi" effettivamente agisca meglio posizionato in basso.

more_horiz
Florian ha scritto:
Qui ci sarebbe da discutere. Gli antivibranti modificano il suono del telaio, ma non smorzano le vibrazioni dello stesso. Forse è un'idea Babolat, ma non è mai stato dimostrato.

Marco fidati, cambia la frequenza di risonanza e il telaio non vibra più. Wink

Sono gli altri che servono poco o nulla, ne ho provati parecchi... Wink

E' l'unico prodotto della Babolat veramente ben riuscito. Wink

Non è che adesso mi convinci a comprare e provare pure questo eh...

...già sto pensando seriamente alla powerball Smile

more_horiz
Giusto per dare più forza al mio intervento: non volevo dire che non andrebbe montato come da foto, ma che non è dimostrato scientificamente che assorba davvero le vibrazioni del telaio, e che come antivibrante mi ero reso conto che smorza meglio le vibrazioni acustiche montato più in alto. Secondo Florian invece funziona benissimo, ma non per tutti è così: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Hai ragione, non è il caso di farla tanto lunga, anche perchè tu lo si e io no quindi avrai senz'altro ragione tu Wink

more_horiz
Confermo ciò che dice Florian sul "montaggio" dell'RVS:
l'avevo preso tempo fa..se non si monta con la parte inferiore
a contatto col telaio, non assorbe le vibrazioni di quest'ultimo appunto.
(la risonanza è una brutta bestia..oltre a spaccare i gomiti, ha butta giù anche ponti in america se non erro..!! era entrato in risonanza con un data frequenza provocata accidentalmente)
..però come detto prima..non lo uso tanto..l'rvs dico.non ho l'abitudine di metterlo sulla racchetta ecco

more_horiz
In effetti l' RVS va montato a contatto del telaio come in foto. Dovrebbe smorzare (o cambiare?) le vibrazioni del telaio e delle corde contemporaneamente, l'elemento metallico funge da dispersore finale nell'aria delle vibrazioni quindi non deve assolutamente essere a contatto con nulla tipo un diapason oppure la corda di una chitarra

more_horiz
oggi ho provato il babolat quello tondo con il pezzo centrale con i pallini dentro su una K-SixOne team incordata con il budello VStouch e mi fa male il gomito! Sto "K" mi fa sempre effetti strani. Due mesi con la yonex mai un fastidio.

more_horiz
Oggi ho preso l'RVS alla dechatlon... "buon" prezzo...
Ho visto anche quello con le sferette... ma prima provo questo!
Poi vi faccio sapere! bounce

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Sto "K" mi fa sempre effetti strani. Due mesi con la yonex mai un fastidio.

Per tutti è così... Mad

...o quasi Razz

more_horiz
cristiano75 ha scritto:

Azz... nn riesco a montarlo sulla mia vecchia wilson, le corde sono troppo fitte... il piatto è da 95" e le corde son 16... uffffffffiiiiiiiiiiii Sad

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

Azz... nn riesco a montarlo sulla mia vecchia wilson, le corde sono troppo fitte... il piatto è da 95" e le corde son 16... uffffffffiiiiiiiiiiii Sad

Spingi e vedrai che entra! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: