Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Vibrakill

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
guidoyouth
foofv
andrea1672
Micro
Hammer72
kezmaz89
magazzie
rolenzo
Aerogel
andrea77ve
epopea74
federervito
Felipo
angelocarbone
Skorpion
cristiano75
jvƐƦdƐl
Florian
oedem
miguel
Cerme
wik
Alex
guido76b
28 partecipanti

descriptionVibrakill - Pagina 3 EmptyVibrakill

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ieri, prima di iniziare a giocare, ho tolto il vibrakill da un telaio per metterlo sul quello che avrei utilizzato. Non so per quale motivo, ma, stile automa acefalo (avete presente quando il vostro corpo agisce in modo totalmente distaccato dalla mente? What a Face ), ho applicato il vibrakill sotto la penultima corda, anzichè sotto l'ultima e, sempre per via dalla dissociazione fra testa e resto del corpo What a Face (vi lascio immaginare in che modo osceno ho giocato ieri, con la concentrazione pari a -0 Twisted Evil ), me ne sono accorto solo ad ora ultimata.
Ho preso così spunto per alcune riflessioni.
Innanzitutto mi chiedo se il posizionare il vibrakill sempre sotto l'ultima corda e non altrove (ad esempio sotto la penultima) sia una cosa dettata dalla maggiore efficacia di tale posizionamento, dalla inefficacia di altri posizionamenti o unicamente da una prescizione regolamentare. Tra l'altro, il fatto che io abbia giocato un'ora intera (male ok, ma per altri motivi Twisted Evil ) senza accorgermi del posizionamento errato del vibrakill, dimostrerebbe che il differente posizionamento non influenzerebbe il gioco. Che ne dite?
In secondo luogo, visto che ho trovato pareri discordanti su altri forum, mi chiedevo quanto servissero realmente i vibrakill in questione. C'è infatti chi sostiene che "smorzino" realmente le vibrazioni e c'è chi, invece, sostiene che sia solo un fatto "estetico", legato al differente suono della racchetta munita di vibrakill al momento dell'impatto con la pallina.
Quanti di voi usano il vibrakill?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionVibrakill - Pagina 3 EmptyRe: Vibrakill

more_horiz
Florian ha scritto:
Tra l'altro è in morbidissima gomma siliconica... Wink

Si è morbida la gomma, però le corde devono stare nella sede... quella è una misura fissa! E se la spingo forte, il vibra sta tutto piegato e compresso, insomma nn mi sembra per nulla in posizione corretta... vabbè nnn importa, lo userò su altre racchette, sperando che li riesca ad inserirlo!!!

more_horiz
grazie delle preziose informazioni!!!!!

more_horiz
Semplice elastico da cartoleria.
Zero spesa massima resa, ed anche esteticamente fa la sua porca figura =)

more_horiz
Florian ha scritto:
Felipo ha scritto:
Semplice elastico da cartoleria.
Zero spesa massima resa, ed anche esteticamente fa la sua porca figura =)

Sei di Genova? Vibrakill - Pagina 3 110333

Ahahah, no sono di Udine =)
Il problema è che al momento ho spesso racchette in prova e, se ci mettessi sempre su un vibrakill serio, 9 volte su 10 lo dimenticherei al momento di riconsegnare la racchetta, per la gioia del prossimo utilizzatore.
Per cui via di elastico, e pazienza se lo dimentico su... anche se alla fine dei conti, funziona come un vero e proprio vibrakill.

more_horiz
Florian ha scritto:
E se la spingo forte, il vibra sta tutto piegato e compresso

Ma l'RVS l'hai montato in una racchetta del 1890? Very Happy

Io l'avevo montato persino in una Prince Woodie del 1980... Wink

Che ne so dipenderà dalla racchetta!!!
Però si è 1pò vecchiotta... era quella che usava Peter korda... dai che tra poco mi arriva la radical pro!!! cheers

more_horiz
Florian ha scritto:
Felipo ha scritto:

Ricordati che Udine fa rima con:

>>> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vibrakill - Pagina 3 110333

Troppo bello il video, non avevo visto il film... Very Happy

more_horiz
Florian ha scritto:
Felipo ha scritto:

more_horiz
Florian ha scritto:
Felipo ha scritto:

Florian ci regali ogni volta video che sono chicche Very Happy
Grande!

more_horiz
federervito ha scritto:

Florian ci regali ogni volta video che sono chicche Very Happy
Grande!

Grandissimo Florian! cheers cheers cheers

more_horiz
Appeno ho sentito parlare di UD e rime varie.... sapevo che si cacciava questo video...
Ma cos'è?! Pappa e Ciccia... is si...
Cavolo e il viaggio con l'aereo?!?! Fenomenale la hostess!!!

Siamo OT affraid

more_horiz
Florian ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Però si è 1pò vecchiotta... era quella che usava Peter korda...

Per questo l'RVS non entra nella Korda...

affraid

more_horiz
guido76b ha scritto:
Ieri, prima di iniziare a giocare, ho tolto il vibrakill da un telaio per metterlo sul quello che avrei utilizzato. Non so per quale motivo, ma, stile automa acefalo (avete presente quando il vostro corpo agisce in modo totalmente distaccato dalla mente? What a Face ), ho applicato il vibrakill sotto la penultima corda, anzichè sotto l'ultima e, sempre per via dalla dissociazione fra testa e resto del corpo What a Face (vi lascio immaginare in che modo osceno ho giocato ieri, con la concentrazione pari a -0 Twisted Evil ), me ne sono accorto solo ad ora ultimata.
Ho preso così spunto per alcune riflessioni.
Innanzitutto mi chiedo se il posizionare il vibrakill sempre sotto l'ultima corda e non altrove (ad esempio sotto la penultima) sia una cosa dettata dalla maggiore efficacia di tale posizionamento, dalla inefficacia di altri posizionamenti o unicamente da una prescizione regolamentare. Tra l'altro, il fatto che io abbia giocato un'ora intera (male ok, ma per altri motivi Twisted Evil ) senza accorgermi del posizionamento errato del vibrakill, dimostrerebbe che il differente posizionamento non influenzerebbe il gioco. Che ne dite?
In secondo luogo, visto che ho trovato pareri discordanti su altri forum, mi chiedevo quanto servissero realmente i vibrakill in questione. C'è infatti chi sostiene che "smorzino" realmente le vibrazioni e c'è chi, invece, sostiene che sia solo un fatto "estetico", legato al differente suono della racchetta munita di vibrakill al momento dell'impatto con la pallina.
Quanti di voi usano il vibrakill?

Ciao, acquistato ieri e provato oggi ... marvellous cheers
In effetti all'inizio non sapevo se fosse più bizzarro il suono della pallina che impattava le corde o la sensazione della racchetta durante il colpo. Beh, superato l'empasse iniziale, sebbene fossi anche un pò scettico, devo dire che a fine partita l'ha differenza l'ho sentita. Suono più tondo, cupo, a gioco lento quasi la sensazione di giocare con una pallina vecchia. Posizionato a contatto con i passacorde nella parte inferiore dell'ovale; consigliato.
epopea74

more_horiz
Mah, io col vibra smetto di sentire l'impatto corde-palla e tiro alla c***o. ...e poi i telai Wilson ed alcuni Head non hanno un gran bisogno di attenuare le vibrazioni... (IMHO)

Apro una parentesi sull RVS: ma giocando non scorre all'insù (visto anche il movimento della racchetta) perdendo il contatto con il telaio e quindi la sua funzione?
Ho notato che su alcuni schemi corde babolat sta perfetto, su altri schemi corde di altre marche è un po' ... ballerino...

more_horiz
andrea77ve ha scritto:

Apro una parentesi sull RVS: ma giocando non scorre all'insù (visto anche il movimento della racchetta) perdendo il contatto con il telaio e quindi la sua funzione?

Questo difetto è stato riscontrato da alcuni utilizzatori, così come la tendenza a rompersi in breve tempo e, se non in perfette condizioni, a "saltare" via dal telaio. Infatti molti sconsigliano il solito "leva da una racchetta, metti sull'altra" ma suggeriscono di acquistare un RVS per ogni racchetta.
I pareri nel complesso mi sembrano abbastanza positivi, con l'unico limite appunto che l'aggeggio per funzionare deve aderire bene al telaio. Per cui è necessario aggiustarlo con una certa frequenza.

Ripeto, queste sono info che ho letto da esperienze altrui su internet. Inizialmente ero interessato, poi sono stato scoraggiato dai difetti evidenziati e dal costo.
Io per altro dopo due anni non ho ancora captio se l'antivibro mi piace o meno Vibrakill - Pagina 3 Icon_scratch , sicché... Vibrakill - Pagina 3 97171

more_horiz
Ciao Aerogel,

non faccio fatica a credere che dopo due anni tu non ne sia venuto ancora a capo.
Torno un pò a bomba ovvero sulla natura originale dell'oggetto: ridurre le vibrazioni.
Da questo punto di vista, tralasciando il fatto che le vibrazioni possono essere causate non solo da un telaio con particolari caratteristiche, da un movimento del braccio non corretto e da una pletora di altri motivi .. beh, le vibrazioni però le "killa".
epopea74

more_horiz
io sono dell idea che sia solo una questione di "orecchio"...

io uso un semplice elastico... economico Vibrakill - Pagina 3 97171 ... efficace... e non si perde mentre giochi!

more_horiz
epopea74 ha scritto:
Ciao Aerogel,

non faccio fatica a credere che dopo due anni tu non ne sia venuto ancora a capo.
Torno un pò a bomba ovvero sulla natura originale dell'oggetto: ridurre le vibrazioni.
Da questo punto di vista, tralasciando il fatto che le vibrazioni possono essere causate non solo da un telaio con particolari caratteristiche, da un movimento del braccio non corretto e da una pletora di altri motivi .. beh, le vibrazioni però le "killa".
epopea74

Ad una chitarra mettereste del silicone sulle corde per non farla suonare??? Vibrakill - Pagina 3 Icon_wink

Io sono dell'idea che se un telaio ti costringe a mettere un qualcosa che ti fa perdere in sensibilità... è da cambiare. O per colpa sua (è una schifezza) o per colpa tua (che non centri lo SS)... ma resta da cambiare.

L'elastico è molto usato (ho notato) dai professionisti: però così perdi il lato musicale del colpo! Vibrakill - Pagina 3 Icon_smile ....Oppure serrve per non dar modo all'avvarsario di capire cosa sta arriavando? Vibrakill - Pagina 3 Suspect

Come dice il proverbio: la pirma racchetta non si s-corda mai!! Vibrakill - Pagina 3 97171 Vibrakill - Pagina 3 97171

more_horiz
andrea77ve ha scritto:

L'elastico è molto usato (ho notato) dai professionisti: però così perdi il lato musicale del colpo! Vibrakill - Pagina 3 Icon_smile ....Oppure serrve per non dar modo all'avvarsario di capire cosa sta arriavando? Vibrakill - Pagina 3 Suspect

tanto la musica non la senti nemmeno con un normalissimo dumper... l elastico svolge la stessa funzione che svolge un ativibrazioni normale che sia wilson babolat gamma prince... e via dicendo! ma è un parere personale...

io lo metto piu attaccato possibile alla prima orizzontale, in modo che dia un suono mooolto sordo... pero ho provato, per curiosita, ad abbassalo leggermente, e a metterlo a contatto solo con le verticali, e il suono cambia, non è ne troppo sordo ne sembrera di colpire con una padella Vibrakill - Pagina 3 97171
è una soluzione media...

voi direte: si ma posso farlo con qualsiasi altro antivibrazioni... è vero pero si stacchera molto piu facilmente non essendo incastrato con le orizzontali... mentre l elsatico sta bello li annodato... Vibrakill - Pagina 3 Icon_lol

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
epopea74 ha scritto:
Ciao Aerogel,

epopea74

Ad una chitarra mettereste del silicone sulle corde per non farla suonare??? Vibrakill - Pagina 3 Icon_wink

Io sono dell'idea che se un telaio ti costringe a mettere un qualcosa che ti fa perdere in sensibilità... è da cambiare. O per colpa sua (è una schifezza) o per colpa tua (che non centri lo SS)... ma resta da cambiare.

Come dice il proverbio: la pirma racchetta non si s-corda mai!! Vibrakill - Pagina 3 97171 Vibrakill - Pagina 3 97171

.. il punto è che lo scopo della racchetta non è produrre suoni .. Very Happy .. o magari mi sono perso qualcosa negli ultimi tempi ? Suspect
epopea

more_horiz
oggi ho trovato per terra al mio circolo il dumper babolat quello di nadal per intenderci (ma rosso Vibrakill - Pagina 3 Icon_smile )... con tanto di piombino dentro... domani per curiosita lo provo e vi dico... anche se per me è uno come altri...

l unica cosa di cui sono certo è che aumentera il peso della mia racca... pesa attorno ai 3 grammi Vibrakill - Pagina 3 Icon_eek
senza piombo un po meno ovviamente,....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: