Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Vibrakill

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
guidoyouth
foofv
andrea1672
Micro
Hammer72
kezmaz89
magazzie
rolenzo
Aerogel
andrea77ve
epopea74
federervito
Felipo
angelocarbone
Skorpion
cristiano75
jvƐƦdƐl
Florian
oedem
miguel
Cerme
wik
Alex
guido76b
28 partecipanti

descriptionVibrakill - Pagina 5 EmptyVibrakill

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ieri, prima di iniziare a giocare, ho tolto il vibrakill da un telaio per metterlo sul quello che avrei utilizzato. Non so per quale motivo, ma, stile automa acefalo (avete presente quando il vostro corpo agisce in modo totalmente distaccato dalla mente? What a Face ), ho applicato il vibrakill sotto la penultima corda, anzichè sotto l'ultima e, sempre per via dalla dissociazione fra testa e resto del corpo What a Face (vi lascio immaginare in che modo osceno ho giocato ieri, con la concentrazione pari a -0 Twisted Evil ), me ne sono accorto solo ad ora ultimata.
Ho preso così spunto per alcune riflessioni.
Innanzitutto mi chiedo se il posizionare il vibrakill sempre sotto l'ultima corda e non altrove (ad esempio sotto la penultima) sia una cosa dettata dalla maggiore efficacia di tale posizionamento, dalla inefficacia di altri posizionamenti o unicamente da una prescizione regolamentare. Tra l'altro, il fatto che io abbia giocato un'ora intera (male ok, ma per altri motivi Twisted Evil ) senza accorgermi del posizionamento errato del vibrakill, dimostrerebbe che il differente posizionamento non influenzerebbe il gioco. Che ne dite?
In secondo luogo, visto che ho trovato pareri discordanti su altri forum, mi chiedevo quanto servissero realmente i vibrakill in questione. C'è infatti chi sostiene che "smorzino" realmente le vibrazioni e c'è chi, invece, sostiene che sia solo un fatto "estetico", legato al differente suono della racchetta munita di vibrakill al momento dell'impatto con la pallina.
Quanti di voi usano il vibrakill?

descriptionVibrakill - Pagina 5 EmptyRe: Vibrakill

more_horiz
Mi ricollego a questo vecchio thread. Uso da un po' il Babolat RVS ma il suono delle corde all'impatto con la palla non è sordo come quando si monta un normalissimo vibrakill. Potrei aggiungere un antivibrante classico e giocare sia con quest'ultimo che con l'RVS o ci sono controindicazioni?

more_horiz
L'unico potenziale ostacolo potrebbe essere la mancanza di spazio sufficiente in termini di verticali(a ore 6 tra telaio e orizzontale) per accogliere entrambi gli accessori. Anni fa provai, su una Pro Staff 95,  Babolat RVS + Tecnifibre Vibraclip e quest'ultimo premeva troppo sulla corda. Tuttavia c'è da rilevare che il Vibraclip, benché minuscolo, non si inserisce sull'orizzontale, per cui non c'è spazio da guadagnare. Con un antivibrazione di forma anulare(per esempio il Custom Damp, se vuoi fare una combo rimanendo in casa Babolat) puoi sfruttare l'inserimento sia dell'orizzontale sopra che della parte metallica dell'RVS sotto... e magari potrebbe funzionare. A parte queste mie elucubrazioni, con un fiocco con un elastico o con un dampener a serpentina non avresti di sicuro alcun problema.

more_horiz
Nella mia Prestige c'è abbastanza spazio per accogliere entrambi. Mi chiedevo solo se fosse corretto o meno applicare un secondo vibrakill.

more_horiz
Up

more_horiz
uno, non è l'albero della cuccagna con i salami appesi...

more_horiz
Se ti sembra posticcia la combo RVS+Vibrakill e vuoi un unico accessorio che sia a contatto sia con il telaio che con le corde, la soluzione è Tourna Shock Off 2.

more_horiz
Immagino che abbia lo stesso principio dell' RVS.

more_horiz
Anche se ho appena visto che non sta proprio a contatto con il telaio come l'RVS ma tocca i grommets in basso.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
vero... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: