Personalmente ho iniziato ad usare il gommino (Tecnifibre Logodamp nel mio caso) per "sentire" fisicamente cosa cambiava nell' usarlo o meno.
Dopo che leggo sui forum, (praticamente solo qui..
...) le teorie, mi piace sperimentare la pratica sulla mia pelle.
Ho notato che col dampener, arrivavano molte meno vibrazioni al braccio, mi trovavo bene ed ho continuato ad usarlo.
L' unico (mio) problema e' che come tutti gli accessori tecnifibre, nella mia zona si fa un po fatica a trovarlo e per recuperarlo ho approfittato di un ordine di corde/accessori da TW europe.
Ho notato comunque, che (secondo me) l' utilita' aumenta se usi un monofilo (o un Ibrido con il mono sulle V, come sarebbe corretto fare).
In quei casi, "lavorando" il vibro sulla corda piu rigida, fa nella maniera piu logica il suo lavoro.
Se usi un multifilo, a parere puramente personale, diventa piu una questione estetica che altro.
Dipende da quanto il tuo braccio, sopporta le vibrazioni.
Piu di ogni discorso, conta (come sempre) la sperimentazione.
Provane uno di qualita' (fatti consigliare da un tecnico che reputi professionale) e poi vedi se e' il caso di usarlo oppure no.
Per la cronaca, di Logodamp ne avevo due e uno l' ho perso venerdi mattina sul campo da tennis, quello che mi rimane lo custodisco gelosamente...
Appena posso voglio provare questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Che secondo me oltre ad essere fichissimo, vista la sua forma strana, deve anche fare generosamente il suo lavoro.
Se qualcuno sa dove posso recuperarlo in Italia, (o magari lo ha provato e puo darmi un parere) mi mandi pure un PM.
Lo apprezzerei tantissimo...
Le mie due lire...
Ultima modifica di Stefano. il Dom 17 Ott 2010 - 22:25 - modificato 1 volta.