Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

TexTreme 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
matador66
MIK69
misterrovescio
aloiacon
wila
jagui
ziku99
ACERRI
honogiulio
interceptor
Cesare
lunno
viciohead
ale.lorenz
gimbo
fulvione
Paolo070
fablus
SuperGeo
edberg39
blodflower
luke
RenaTheWiz
gino's
Ivanlendl
felipe
silvan66
ThirdEye_
ennio
DAVIDE72
Turbolz
votantonio
woho21
Black alex
lorenz90
fa
Matley
tispringo
glenn uguccioni
franzx
Tholos66
SW1985
andrea scimiterna
mau040880
j.j.
Marcotop65
gilgamesh
jasper
abracadabra78
Eiffel59
54 partecipanti

descriptionTexTreme 2015 - Pagina 7 EmptyTexTreme 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

TexTreme 2015 - Pagina 7 810504 TexTreme 2015 - Pagina 7 810504 TexTreme 2015 - Pagina 7 810504
TexTreme 2015 - Pagina 7 Bg_main

descriptionTexTreme 2015 - Pagina 7 EmptyRe: TexTreme 2015

more_horiz
mi manda foto sulla mail dal negozio in giornata.... cosi ha detto...

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
io ho fatto un'oretta con la 100t ma non mi ha entusiasmato, mi ricorda una head speed mp un pò più stabile e solida, molto facile da usare ma troppo leggera

e in più ha su delle corde indegne, penso un syntetich gut... c'è scritto solo prince e le corde scricchiolano come le wilson sensation a dir poco orrende, arrivata così direttamente da tw-tennis

andrebbe provata con corde serie ma non mi va di spenderci soldi

stesso discorso per la warrior 107, stesse corde e anche molto tirate, per le caratteristiche del telaio la palla doveva uscire pesante, ma invece come dice lorenz fa un rumoraccio e la palla svolazza. buono solo il controllo. certo che TW poteva mettere delle corde almeno decenti per far provare queste racchette....

more_horiz
Al negozio di calenzano non c'era nessuna prince

more_horiz
Ho un amico che ha un negozio.
Dice che l ' ordine fatto a Prince dei telai appena arriva verra' rispedito al mittente e non terra' piu' il marchio in negozio perche' e' la terza volta con questa che succede.
Ha gia tolto tutte le promo dal negozio e non spinge piu' il marchio .....mah.... Rolling Eyes

more_horiz
Allora io ho gia' avuto la textreme tour 95 e la warrior 107 le ho prese entrambe in un momento compulsivo la prima nella sua fascia e' una gran racchetta grande tocco sensibilita'e precisione ottima stabilita' impressione generale di grande qualita' comunque gia' venduta in quanto cagnaccio da torneo lacrime e sangue,la warrior anche mi ha fatto una ottima impressione profilata con ottimo feeling di palla e giusta potenza e precisione solo che vendo anche questa perche'  mi sono capitate tra le mani 2 yonex pro stock di cui mi sono innamorato.riassumendo secondo me 2 ottimi telai, per quanto riguarda il prezzo di 119 euro mi sembra surreale manco telai datati si trovano on line a quel prezzo io le ho pagate in negozio a bologna 175 incordate e mi hanno fatto bene.

more_horiz
Errore corretto! Ora stanno a €150!
Probabilmente è stato un errore dell'online...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
mah... Suspect

more_horiz
Tutto molto strano

more_horiz
lunno ha scritto:
Errore corretto! Ora stanno a €150!
Probabilmente è stato un errore dell'online...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mah...su ebay le hanno lasciate a 119...mistero confused

more_horiz
strano il caso che dopo avermi detto più volte al telefono 40% di sconto e prezzo 119 euro quindi nessun errore piuttosto una pezza postuma xaltro stamattina ho lasciato la mail al commesso  x farmi avere foto del telaio e a detta sua entro sera le mandava.... le sto ancora aspettando e ora scopro il prezzo é a 149,99.. Nencini fai ridere (ho avuto tre colloqui telefonici e rassicurato su prezzo e originalità del prodotto)... lunedi richiamo voglio sentire cosa inventano dopo che mi han detto che non c era errore di prezzo e bla bla bla TexTreme 2015 - Pagina 7 2806 TexTreme 2015 - Pagina 7 2806 confused confused No No No No No No No No No No No No

more_horiz
Credo che se uno la prende su ebay, il negozio è obbligato a fare il prezzo pubblicizzato, anche se si trattasse di un errore...
Ho perplessità anch'io come Mario, di fronte ad un eventuale svarione come questo di solito ci si precipita a correggere gli errori ovunque essi siano...a meno che il personale del negozio abbia affidato ad una società esterna la gestione delle inserzioni ebay.
Magari va a finire che si scopre che Nencini ha voluto offrire un numero limitato di nuove racchette ad un prezzo vicino al costo, come semplice operazione pubblicitaria, per fare in modo che si parli di questo negozio (come infatti stiamo facendo ora...).
Comunque resta anche da dipanare il mistero del watermark adesivo Prince mancante o meno...sento puzza di importazione diretta dalla Cina, ma non voglio pensar male, per qiuello si fa sempre in tempo...
E comunque a me risulta che mediamente le nuove uscite costino al negoziante € 70/80 circa, gli articoli oggetto di smaltimento magazzini (come lo è stata la Head Youtek Ig Extreme Mp e Pro venduta tempo fa a € 79,90 al pubblico) costano circa €40. Poi dipende anche da quanto "grosso" è il negozio, perché gli sconti quantità, più o meno nascosti, ci sono sempre stati.
La verità per me è che i cinesi una volta se ne stavano "buoni" laggiù, ora sono molto più aggressivi, e non è escluso che si stiano in questi anni creando canali paralleli per lo smercio di racchette, e a volte è difficile resistere, anche per un negoziante...

Personalmente ritengo che questa parossistica corsa al mega-sconto, anche se da un lato fa bene alle nostre tasche, sul medio periodo faccia male alla salute del mercato, e anche alla qualità delle racchette; secondo me ogni casa dovrebbe imporre dei tetti di prezzo sotto ai quali non si può andare, così si instaurerebbe un libero mercato di concorrenza, ma solo fino al prezzo limite inferiore. Poi, la differenza la deve fare il livello del servizio che un negozio è in grado di offrire.

more_horiz
DAVIDE72 ha scritto:
Credo che se uno la prende su ebay, il negozio è obbligato a fare il prezzo pubblicizzato, anche se si trattasse di un errore...
Ho perplessità anch'io come Mario, di fronte ad un eventuale svarione come questo di solito ci si precipita a correggere gli errori ovunque essi siano...a meno che il personale del negozio abbia affidato ad una società esterna la gestione delle inserzioni ebay.
Magari va a finire che si scopre che Nencini ha voluto offrire un numero limitato di nuove racchette ad un prezzo vicino al costo, come semplice operazione pubblicitaria, per fare in modo che si parli di questo negozio (come infatti stiamo facendo ora...).
Comunque resta anche da dipanare il mistero del watermark adesivo Prince mancante o meno...sento puzza di importazione diretta dalla Cina, ma non voglio pensar male, per qiuello si fa sempre in tempo...
E comunque a me risulta che mediamente le nuove uscite costino al negoziante € 70/80 circa, gli articoli oggetto di smaltimento magazzini (come lo è stata la Head Youtek Ig Extreme Mp e Pro venduta tempo fa a € 79,90 al pubblico) costano circa €40. Poi dipende anche da quanto "grosso" è il negozio, perché gli sconti quantità, più o meno nascosti, ci sono sempre stati.
La verità per me è che i cinesi una volta se ne stavano "buoni" laggiù, ora sono molto più aggressivi, e non è escluso che si stiano in questi anni creando canali paralleli per lo smercio di racchette, e a volte è difficile resistere, anche per un negoziante...

Personalmente ritengo che questa parossistica corsa al mega-sconto, anche se da un lato fa bene alle nostre tasche, sul medio periodo faccia male alla salute del mercato, e anche alla qualità delle racchette; secondo me ogni casa dovrebbe imporre dei tetti di prezzo sotto ai quali non si può andare, così si instaurerebbe un libero mercato di concorrenza, ma solo fino al prezzo limite inferiore. Poi, la differenza la deve fare il livello del servizio che un negozio è in grado di offrire.

penso sia un'immagine standard della racchetta...il watermark adesivo Prince non c'è nemmeno nelle immagini sel sito ufficiale Prince

more_horiz
...allora Prince deve stare più attenta ai dettagli...se gliene frega ancora qualcosa.
Comunque, quando uno ha in mano l'oggetto, il watermark ci deve essere.

more_horiz
con tecnifibre questo problema del watermark non esiste, hai visto come lo hanno incastonato all'interno dello stelo? sarebbe una buona cosa che iniziassero a farlo anche le altre aziende..

more_horiz
DAVIDE72 ha scritto:

da Resp Commerciale quoto in toto Davide.
Si, conveniente per l utente finale, ma ha il rovescio della medaglia, esiste un effetto boomerang.
Io per primo preferisco evitare l acquisto, ne provarla, avevo intenzione di ordinarla su twh qualche giorno fa, ma per fortuna non l ho fatto.
Andra' bene o male il telaio, non mi interessa piu'.

more_horiz
Tutto alla fine può essere contraffatto, i falsari non si fermano certo davanti ad un adesivo, ad una serigrafia particolare, o addirittura ad un "lingottino" incastonato come quello della Tecnifibre. Sono però tutti dettagli che fungono da "spia" per individuare meglio gli oggetti contraffatti...e per rendere un pelo più laboriosa e costosa la copia precisa.

P.s.: a proposito del "lingottino" Tecnifibre, a me pare di peso, consistenza tale da poter interferire con la fluidità del flex del cuore della racchetta...voi che ne pensate?

more_horiz
Non credo, francamente, pare di spessore perche' e' "annegato" all'interno dello stelo, ma mi pare difficile che possa interferire con la resa dell'attrezzo, anche perche' avran fatto qualche studio. Puo' essere che piu' che influire sul flex, possa anzi smorzare qualche vibrazione, quello si.. ma non ci giurerei..

more_horiz
Sì, ma il fatto è che è presente su uno stelo e non sull'altro, e questo è sicuramente un fattore di sbilanciamento. Per quanto riguarda gli studi, nella storia delle racchette ci sono stati vari casi di "cazzate" costruttive, quindi siccome la storia spesso insegna, bisogna tener conto anche della possibilità che abbiano deciso "a raglio" l'introduzione del lingotto, senza pensare alle conseguenze. Considera che, per puro paradosso, anche l'ideazione di una racchetta totalmente sbagliata ed orribile in gioco rappresenta essa stessa un "errore" dell'azienda che la produce.

more_horiz
gino's ha scritto:
DAVIDE72 ha scritto:

da Resp Commerciale quoto in toto Davide.
Si, conveniente per l utente finale, ma ha il rovescio della medaglia, esiste un effetto boomerang.
Io per primo preferisco evitare l acquisto, ne provarla, avevo intenzione di ordinarla su twh qualche giorno fa, ma per fortuna non l ho fatto.
Andra' bene o male il telaio, non mi interessa piu'.

non credo Prince Tennis abbia responsabilità,  io la 100t la proverò comunque Rolling Eyes

more_horiz
DAVIDE72 ha scritto:
Sì, ma il fatto è che è presente su uno stelo e non sull'altro, e questo è sicuramente un fattore di sbilanciamento. Per quanto riguarda gli studi, nella storia delle racchette ci sono stati vari casi di "cazzate" costruttive, quindi siccome la storia spesso insegna, bisogna tener conto anche della possibilità che abbiano deciso "a raglio" l'introduzione del lingotto, senza pensare alle conseguenze. Considera che, per puro paradosso, anche l'ideazione di una racchetta totalmente sbagliata ed orribile in gioco rappresenta essa stessa un "errore" dell'azienda che la produce.

ma infatti io credo che loro l'abbiano volontariamente incastonata nello stelo, per mantenere il bilanciamento uguale, infatti il materiale che hanno tolto e' stato riempito con questa placchetta, quindi ritengo che il peso sia rimasto pressoche' invariato. Non potendo pero'  essere comprovato da fatti cio' che dico, le mie son solo mere supposizioni..

more_horiz
A quella profondità, considerando che gli steli non sono "pieni" il materiale che hanno tolto mi sa tanto che sia grafi  te Suspect ...e solo a pensarci mi scoccia un pò...Evil or Very Mad

more_horiz
Nessun altro le ha provate?

more_horiz
Provata 2 ore in partita la textreme 107 incordata con lynx a 23 . Peso totale 318g . Buonissima impressione , ottime rotazioni e buon controllo..... vale sicuramente un giro di prova. Rispetto le mie ai 98 fa correre la palla molto piu' facilmente , si fa meno fatica e sia spinna con molta semplicità.  L'oversize 107 rende il piatto piu' lungo rispetto alle ai98, ed esteticamente non è affatto brutto......di sicuro aiuta a steccare di meno e a recuperare l'impossibile.

Ottimo telaio , finalmente con un peso adeguato. Il servizio prende bene sia la botta piatta che il kick, il back fila via bello teso e con semplicità. Per il momento nessun dolore al braccio.... possibile che abbia trovato il "santo graal" ? Very Happy  vedremo nelle prossime partite.  bounce  

Ricapitolando: Le Ai 98 di mamma Yonex sono a mio giudizio sicuramente superiori..... il problema sono i tornei, dove o per il braccetto o perche' trovi una valanga di pallettari sei costretto a trasformarti in un muro che rimanda la palla dall'altra parte..... e qui entra in gioco l'oversize profilato che agevola l'operazione .  Sono curioso di macinare ore con questo telaio ...poi si vedrà. bounce

Bye

more_horiz
interceptor ha scritto:
Provata 2 ore in partita la textreme 107 incordata con lynx a 23 . Peso totale 318g . Buonissima impressione , ottime rotazioni e buon controllo..... vale sicuramente un giro di prova. Rispetto le mie ai 98 fa correre la palla molto piu' facilmente , si fa meno fatica e sia spinna con molta semplicità.  L'oversize 107 rende il piatto piu' lungo rispetto alle ai98, ed esteticamente non è affatto brutto......di sicuro aiuta a steccare di meno e a recuperare l'impossibile.

Ottimo telaio , finalmente con un peso adeguato. Il servizio prende bene sia la botta piatta che il kick, il back fila via bello teso e con semplicità. Per il momento nessun dolore al braccio.... possibile che abbia trovato il "santo graal" ? Very Happy  vedremo nelle prossime partite.  bounce  

Bella rece grazie
Ricapitolando: Le Ai 98 di mamma Yonex sono a mio giudizio sicuramente superiori..... il problema sono i tornei, dove o per il braccetto o perche' trovi una valanga di pallettari sei costretto a trasformarti in un muro che rimanda la palla dall'altra parte..... e qui entra in gioco l'oversize profilato che agevola l'operazione .  Sono curioso di macinare ore con questo telaio ...poi si vedrà. bounce

Bye

more_horiz
Ho preso in prova la 100T su TWE, giocandoci una partita di allenamento e una di torneo (totale circa 4 ore).
Davvero difficile poterla valutare a fondo, a causa della qualità deludente delle corde e della tensione (24/25kg) assai elevata per chi, come me, da anni è solito accordare a 22kg e ad utilizzare un mono morbido come il Vortex turbo.
Mi limito a un rapido raffronto – l’unico che potrei fare – con la Exo tour 100 (16X18) con cui gioco da tre anni. La differenza di peso di 20 grammi si sente davvero tutta, rendendo la 100T molto maneggevole in tutte le zone del campo, servizio compreso. E’ stabile, confortevole e piuttosto potente. Quanto al controllo, la tensione del tester era tale (almeno per me) che andare lunghi era quasi impossibile.
E’ consigliabile a coloro che vogliono scendere di peso, continuando ad avere tra le mani una racchetta sufficientemente agonistica.
Sempre nella logica della riduzione di peso (e restando in casa Prince) una “stazione intermedia” potrebbe essere rappresentata dalla Tour Pro con i suoi 10 grammi in più rispetto alla 100T e i 10 grammi in meno rispetto alla Exo tour 100. L’ho provata la scorsa estate, ricavandone una buonissima impressione.
Saluti

more_horiz
Tanks
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: