Promemoria primo messaggio :
lorenz90 ha scritto:io ho fatto un'oretta con la 100t ma non mi ha entusiasmato, mi ricorda una head speed mp un pò più stabile e solida, molto facile da usare ma troppo leggera
e in più ha su delle corde indegne, penso un syntetich gut... c'è scritto solo prince e le corde scricchiolano come le wilson sensation a dir poco orrende, arrivata così direttamente da tw-tennis
andrebbe provata con corde serie ma non mi va di spenderci soldi
DAVIDE72 ha scritto:Credo che se uno la prende su ebay, il negozio è obbligato a fare il prezzo pubblicizzato, anche se si trattasse di un errore...
Ho perplessità anch'io come Mario, di fronte ad un eventuale svarione come questo di solito ci si precipita a correggere gli errori ovunque essi siano...a meno che il personale del negozio abbia affidato ad una società esterna la gestione delle inserzioni ebay.
Magari va a finire che si scopre che Nencini ha voluto offrire un numero limitato di nuove racchette ad un prezzo vicino al costo, come semplice operazione pubblicitaria, per fare in modo che si parli di questo negozio (come infatti stiamo facendo ora...).
Comunque resta anche da dipanare il mistero del watermark adesivo Prince mancante o meno...sento puzza di importazione diretta dalla Cina, ma non voglio pensar male, per qiuello si fa sempre in tempo...
E comunque a me risulta che mediamente le nuove uscite costino al negoziante € 70/80 circa, gli articoli oggetto di smaltimento magazzini (come lo è stata la Head Youtek Ig Extreme Mp e Pro venduta tempo fa a € 79,90 al pubblico) costano circa €40. Poi dipende anche da quanto "grosso" è il negozio, perché gli sconti quantità, più o meno nascosti, ci sono sempre stati.
La verità per me è che i cinesi una volta se ne stavano "buoni" laggiù, ora sono molto più aggressivi, e non è escluso che si stiano in questi anni creando canali paralleli per lo smercio di racchette, e a volte è difficile resistere, anche per un negoziante...
Personalmente ritengo che questa parossistica corsa al mega-sconto, anche se da un lato fa bene alle nostre tasche, sul medio periodo faccia male alla salute del mercato, e anche alla qualità delle racchette; secondo me ogni casa dovrebbe imporre dei tetti di prezzo sotto ai quali non si può andare, così si instaurerebbe un libero mercato di concorrenza, ma solo fino al prezzo limite inferiore. Poi, la differenza la deve fare il livello del servizio che un negozio è in grado di offrire.
DAVIDE72 ha scritto:Credo che se uno la prende su ebay, il negozio è obbligato a fare il prezzo pubblicizzato, anche se si trattasse di un errore...
Ho perplessità anch'io come Mario, di fronte ad un eventuale svarione come questo di solito ci si precipita a correggere gli errori ovunque essi siano...a meno che il personale del negozio abbia affidato ad una società esterna la gestione delle inserzioni ebay.
Magari va a finire che si scopre che Nencini ha voluto offrire un numero limitato di nuove racchette ad un prezzo vicino al costo, come semplice operazione pubblicitaria, per fare in modo che si parli di questo negozio (come infatti stiamo facendo ora...).
Comunque resta anche da dipanare il mistero del watermark adesivo Prince mancante o meno...sento puzza di importazione diretta dalla Cina, ma non voglio pensar male, per qiuello si fa sempre in tempo...
E comunque a me risulta che mediamente le nuove uscite costino al negoziante € 70/80 circa, gli articoli oggetto di smaltimento magazzini (come lo è stata la Head Youtek Ig Extreme Mp e Pro venduta tempo fa a € 79,90 al pubblico) costano circa €40. Poi dipende anche da quanto "grosso" è il negozio, perché gli sconti quantità, più o meno nascosti, ci sono sempre stati.
La verità per me è che i cinesi una volta se ne stavano "buoni" laggiù, ora sono molto più aggressivi, e non è escluso che si stiano in questi anni creando canali paralleli per lo smercio di racchette, e a volte è difficile resistere, anche per un negoziante...
Personalmente ritengo che questa parossistica corsa al mega-sconto, anche se da un lato fa bene alle nostre tasche, sul medio periodo faccia male alla salute del mercato, e anche alla qualità delle racchette; secondo me ogni casa dovrebbe imporre dei tetti di prezzo sotto ai quali non si può andare, così si instaurerebbe un libero mercato di concorrenza, ma solo fino al prezzo limite inferiore. Poi, la differenza la deve fare il livello del servizio che un negozio è in grado di offrire.
gino's ha scritto:DAVIDE72 ha scritto:Credo che se uno la prende su ebay, il negozio è obbligato a fare il prezzo pubblicizzato, anche se si trattasse di un errore...
da Resp Commerciale quoto in toto Davide.
Si, conveniente per l utente finale, ma ha il rovescio della medaglia, esiste un effetto boomerang.
Io per primo preferisco evitare l acquisto, ne provarla, avevo intenzione di ordinarla su twh qualche giorno fa, ma per fortuna non l ho fatto.
Andra' bene o male il telaio, non mi interessa piu'.
DAVIDE72 ha scritto:Sì, ma il fatto è che è presente su uno stelo e non sull'altro, e questo è sicuramente un fattore di sbilanciamento. Per quanto riguarda gli studi, nella storia delle racchette ci sono stati vari casi di "cazzate" costruttive, quindi siccome la storia spesso insegna, bisogna tener conto anche della possibilità che abbiano deciso "a raglio" l'introduzione del lingotto, senza pensare alle conseguenze. Considera che, per puro paradosso, anche l'ideazione di una racchetta totalmente sbagliata ed orribile in gioco rappresenta essa stessa un "errore" dell'azienda che la produce.
interceptor ha scritto:Provata 2 ore in partita la textreme 107 incordata con lynx a 23 . Peso totale 318g . Buonissima impressione , ottime rotazioni e buon controllo..... vale sicuramente un giro di prova. Rispetto le mie ai 98 fa correre la palla molto piu' facilmente , si fa meno fatica e sia spinna con molta semplicità. L'oversize 107 rende il piatto piu' lungo rispetto alle ai98, ed esteticamente non è affatto brutto......di sicuro aiuta a steccare di meno e a recuperare l'impossibile.
Ottimo telaio , finalmente con un peso adeguato. Il servizio prende bene sia la botta piatta che il kick, il back fila via bello teso e con semplicità. Per il momento nessun dolore al braccio.... possibile che abbia trovato il "santo graal" ? vedremo nelle prossime partite.
Bella rece grazie
Ricapitolando: Le Ai 98 di mamma Yonex sono a mio giudizio sicuramente superiori..... il problema sono i tornei, dove o per il braccetto o perche' trovi una valanga di pallettari sei costretto a trasformarti in un muro che rimanda la palla dall'altra parte..... e qui entra in gioco l'oversize profilato che agevola l'operazione . Sono curioso di macinare ore con questo telaio ...poi si vedrà.
Bye