Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Differenze Prince Tour 100/Tour Pro 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
elan
Ursus
felipe
Eiffel59
tispringo
Pat75
Guanzy
11 partecipanti

descriptionDifferenze Prince Tour 100/Tour Pro 100 EmptyDifferenze Prince Tour 100/Tour Pro 100

more_horiz
Ciao a tutti,
vorrei gentilmente sapere da chi le ha provate la differenza tra le nuove Prince Tour 100 e Tour Pro 100....a livello di caratteristiche sembrano piuttosto vicine ma in campo...
E poi soprattutto un raffronto con la precedente Exo 3 Tour 100.
Grazie 1000
Lorenzo

descriptionDifferenze Prince Tour 100/Tour Pro 100 EmptyRe: Differenze Prince Tour 100/Tour Pro 100

more_horiz
Nessuno...??

descriptionDifferenze Prince Tour 100/Tour Pro 100 EmptyRe: Differenze Prince Tour 100/Tour Pro 100

more_horiz
....ci fosse qualcuno interesserebbe anche a me !

Roberto

more_horiz
Ripropongo il quesito..

more_horiz
Peso diverso, SW diverso, punto di flessione diverso, rigidità diversa, foratura EXO in una e tradizionale con grommet nell'altra...

La Tour Pro ha una sweetzone più ridotta, di forma più stretta ed allungata e minore stabilità torsionale. Strutturalmente, la classica racchetta da contrattaccante da fondo che vuole poter randellare la palla senza perdere controllo, ma che cerca di chiudere lo scambio al primo spiraglio di possibilità; la Tour invece porta in piccolissimo la scritta "fatta solo per giocatori spagnoli"  Suspect

La EXO 3 Tour 100 è in assoluto la peggior Tour 100 di Prince mai fatta, con una risposta a dir poco "unpredictable" sia in potenza che in direzionalità solo spostando di un paio di centimetri il punto d'impatto. Quei pochi che l'hanno usata lo hanno fatto con gli inserti e comunque la stessa azienda l'ha cassata in poco più di un anno...

more_horiz
eh si... avevo provato anche a comprarla... quoto in toto

more_horiz
La EXO 3 Tour 100 è in assoluto la peggior Tour 100 di Prince mai fatta, con una risposta a dir poco "unpredictable" sia in potenza che in direzionalità solo spostando di un paio di centimetri il punto d'impatto. Quei pochi che l'hanno usata lo hanno fatto con gli inserti e comunque la stessa azienda l'ha cassata in poco più di un anno...

Dai Mario, non essere così drastico.
Io ho avuto la coppia per quasi un anno e non è malaccio. 
Sicuramente spinge molto poco, ed il "fatta solo per giocatori spagnoli" spiega bene per che tipo di gioco è adatta. 
Però con 3+3 gr. negli steli e 2+2 gr. a ore 10 e 2 le cose migliorano abbastanza.
Per chi vuole sbracciare liberamente e senza problemi alle articolazioni, va benissimo.
E' sicuramente una delle racchette più confortevoli in assoluto, e ha un impatto pastoso che è una goduria.
Io le altre Tour non le ho provate, quindi ci può stare che fossero nettamente meglio.
Volendo fare dei paragoni, come racchetta mi ha ricordato molto la Pk ki5 315; come spinta e comfort siamo lì. 
Forse palla un pò più pesante nella PK ma maggior comfort nella Prince.
Logico che se uno predilige le profilate, la Prince la rimette nel borsone dopo 10 minuti.

more_horiz
poco controllo... la palla tende a volare

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

La Tour Pro ha una sweetzone più ridotta, di forma più stretta ed allungata e minore stabilità torsionale. Strutturalmente, la classica racchetta da contrattaccante da fondo che vuole poter randellare la palla senza perdere controllo, ma che cerca di chiudere lo scambio al primo spiraglio di possibilità; la Tour invece porta in piccolissimo la scritta "fatta solo per giocatori spagnoli"  Suspect 

io ho solo 6 tour pro 100 in 16x18 amore a primo colpo dopo aver cassato tutte le versioni precedenti , l'ho presa x caso e perchè cercavo principalmente comfort, mi sono ritrovato un gran bel telaio perfetto anche per il gioco che piace fare a me , meno scambi possibili , randellate da fondo e chiusura del punto possibilmentre subito Differenze Prince Tour 100/Tour Pro 100 622327, più solida e potente delle versioni precedenti sembra di avere in mano un telaio più tosto ...rimane comunque maneggevole anche con l'aggiunta di 2,5+2,5 gr negli steli , si irrigidisce un poco ma non da noia , ho provato anche 2/3 gr h.12 e cosi tira grandi botte anche al servizio ...ma poi le ho riportate stock vanno molto bene anche cosi , permissiva anche nei colpi fuori centro ...non ho riscontrato  l'instabilità torsionale indicata da Mario o se c'è non è un problema ....
è la seconda volta che e metto una coppia in vendita e poi cancello perchè me ne pento Very Happy

per le corde il calibro 1.25 mi durano 5/6h , non importa tanto incordo da solo ,  ora sto provando 1,27 e va meglio , devo ancora provare le lxn original ma so già che son troppo rigide x me ....tensione ho provato 22/22 21/20 22/21

more_horiz
...vedi che era la mia racchetta !!!!  Sad

more_horiz
elan ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

io ho solo 6 tour pro 100 in 16x18 amore a primo colpo dopo aver cassato tutte le versioni precedenti , l'ho presa x caso e perchè cercavo principalmente comfort, mi sono ritrovato un gran bel telaio perfetto anche per il gioco che piace fare a me , meno scambi possibili , randellate da fondo e chiusura del punto possibilmentre subito Differenze Prince Tour 100/Tour Pro 100 622327, più solida e potente delle versioni precedenti sembra di avere in mano un telaio più tosto ...rimane comunque maneggevole anche con l'aggiunta di 2,5+2,5 gr negli steli , si irrigidisce un poco ma non da noia , ho provato anche 2/3 gr h.12 e cosi tira grandi botte anche al servizio ...ma poi le ho riportate stock vanno molto bene anche cosi , permissiva anche nei colpi fuori centro ...non ho riscontrato  l'instabilità torsionale indicata da Mario o se c'è non è un problema ....
è la seconda volta che e metto una coppia in vendita e poi cancello perchè me ne pento Very Happy

per le corde il calibro 1.25 mi durano 5/6h , non importa tanto incordo da solo ,  ora sto provando 1,27 e va meglio , devo ancora provare le lxn original ma so già che son troppo rigide x me ....tensione ho provato 22/22 21/20 22/21

Ma perché le vendi allora?
Sulla Tour pro è possibile montare un multi?

more_horiz
sarà anche possibile ..ma se si mangia un mono , comunque sempre meno che la version con buconi ...pensa un multi , che calibro ci metti ...

more_horiz
Infatti. Il fatto è che, per problemi al gomito, sarei orientato su un telaio morbido con multi piuttosto che una pro kennex. Tuttavia sembra davvero una scelta azzardata per durata delle corde e movimento delle stesse.

more_horiz
Ursus ha scritto:
...vedi che era la mia racchetta !!!!  Sad

meglio della F3 tour , che ovviamente ho avuto Wink , ci ho perso una semifinale che stavo dominando...non per colpa del telaio ma della mia testolina ....però la dunlop non male ...se sbagli corda diventa rigida

more_horiz
tispringo ha scritto:

ne ha sei e se non gli viene un attacco di follia alla Baghdatis credo che sia a posto per un po' anche con una coppia in meno
confermo che sono fatte molto bene, rispetto alla Exo3 nettamente superiori

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
tispringo ha scritto:

ne ha sei e se non gli viene un attacco di follia alla Baghdatis credo che sia a posto per un po' anche con una coppia in meno
confermo che sono fatte molto bene, rispetto alla Exo3 nettamente superiori

Pensavo potesse rispondere lui visto che ha detto di essersene pentito in pentito in passato all'idea di venderle.  Suspect 
Ad ogni modo ti ringrazio ma potresti specificare cosa intendi per superiori?  

more_horiz
ho risposto io perchè lo conosco assai bene il "ragazzone" e ho avuto occasione di tastare con mano le sue Prince
la Exo3 è inferiore in controllo e potenza... la palla non esce e quando esce non si sa al 100% dove vada vista la risposta muta del telaio

more_horiz
Konrad64 ha scritto:
la palla non esce e quando esce non si sa al 100% dove vada vista la risposta muta del telaio

Che la palla non esca, o esca piano, son d'accordo ma che non si sappia dove vada proprio no.
Anzi, per lo schema corde che ha, l'ho trovata decisamente più precisa di tante profilate 16x19.
Ho recentemente avuto una coppia di TFlash 300 ATP e lì si veramente non sapevi quando colpivi cosa succedeva.
Con le Exo3 Tour no, non certo precise come un 18x20 ma vista anche la poca potenza, il colpo si controllava abbastanza bene ed anche la gestione dello spin era buona.
Sicuramente è un telaio molto particolare e a mio vedere necessita di un certo periodo di apprendimento.
Pronti via o giocandoci intervallandolo con altre racchette, non porta ad apprezzare (nel caso) le caratteristiche della racchetta.
Bisogna giocarci con continuità almeno un paio di mesi, per capire come funziona.
Questa almeno la mia esperienza diretta in ca. 1 anno di utilizzo, poi massimo rispetto per le opinioni altrui.

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
ho risposto io perchè lo conosco assai bene il "ragazzone" e ho avuto occasione di tastare con mano le sue Prince
la Exo3 è inferiore in controllo e potenza... la palla non esce e quando esce non si sa al 100% dove vada vista la risposta muta del telaio

Non volevo polemizzare, ma non ho mai sopportato quelli che si arrogano il diritto di parlare per gli altri. In questo caso, chiaramente, è diverso Wink
Comunque grazie per le delucidazioni.

more_horiz
ho avuto:
 la rebel team: bellissima ma troppo leggera
la rebel 98 : anche montando corde rigide a tensioni sui 24kg non riuscivo a trovare controllo
exo3 tour : picchiavo e la palla non viaggiava , prendeva una parabola con pallina svolazzante  che mi faceva andare sempre corto , non riuscivo a schiacciare la palla per poterla spingere bene
tour pro: a differenza della exo3 spinna un pò meno ma la palla viaggia e riesci ad andargli sopra per spingerla e schiacciarla giù...non so se avete capito cosa intendo ...

Ultima modifica di elan il Gio 12 Feb 2015 - 13:10 - modificato 1 volta.

more_horiz
tispingo ha scritto:
Infatti. Il fatto è che, per problemi al gomito, sarei orientato su un telaio morbido con multi piuttosto che una pro kennex. Tuttavia sembra davvero una scelta azzardata per durata delle corde e movimento delle stesse.

Come già scritto ho giocato con una coppia di Exo3 Tour per quasi un anno. Incordate sempre (da me) con mono a tensioni basse (22 o 21) per avere spinta. Ricordo che è consigliato avere la stessa tensione sulle V e O o addirittura una tensione leggermente maggiore sulle O.
Ho usato mono lisci, Oehms Black Pearl, ritorti Oehms Black Pearl Rough Extreme (ottimo su questa racchetta) e anche ibrido con mono sagomato sulle V e mono liscio sulle O.
Mai e poi mai avuto il benchè minimo problema a braccio o gomito. 
Unici dolori, molto lievi, alla spalla perchè avendo il telaio poca spinta, forzavo evidentemente il movimento al servizio.
Di tante racchette provate, è sicuramente la più confortevole. Poi può piacere o meno.
Con il multi non l'ho mai provata.
Dimenticavo; io non sono uno scassa corde, mai rotto in vita mia. 
Incordandomi da solo le cambio però abbastanza spesso. 
Con le corde sopra indicate ci giocavo tranquillamente ca. 10 ore.

more_horiz
elan ha scritto:
la rebel 98 : anche montando corde rigide a tensioni sui 24kg non riuscivo a trovare controllo

Concordo al 100% - le avevo prese sperando di trovare una Tour + potente ma in realtà con le Tour hanno poco da spartire. 
Per i miei gusti troppo rigide e bilanciate in testa. 
Poi il piatto stretto non mi aiutava.
Rivendute dopo pochissimo tempo. 
Unica nota positiva, il servizio; mai cannonato così bene.

more_horiz
Quindi per trovare il connubio comfort e potenza utilizzando un multifilo mi sa che devo proprio rimanere in casa pro kennex.

more_horiz
elan ha scritto:
ho avuto:
 la rebel team: bellissima ma troppo leggera
exo3 tour : picchiavo e la palla non viaggiava , prendeva una parabola con pallina svolazzante  che mi faceva andare sempre corto , non riuscivo a schiacciare la palla per poterla spingere bene
tour pro: a differenza della exo3 spinna un pò meno ma la palla viaggia e riesci ad andargli sopra per spingerla e schiacciarla giù...non so se avete capito cosa intendo ...

Paolo, ti sei dimenticato che abbiamo avuto anche l'Ozone...anzi io ce l'ho ancora Wink

@tispringo: no problem, mi sono permesso di intervenire perchè mi sento più con lui durante la settimana, che con mia moglie Smile

@Ursus: mi sono spiegato male, rispetto ad esempio all'Ozone da cui provenivo, con la Exo3 mi sono ritrovato a sentire meno la palla sul piatto.
Probabilmente questo mi dava meno sicurezza, soprattutto sul rovescio, sul lato del controllo.
Sul fronte potenza con un po' di custom sarebbe migliorata la situazione, ma non l'ho tenuta abbastanza per fare esperimenti.

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
@Ursus: mi sono spiegato male, rispetto ad esempio all'Ozone da cui provenivo, con la Exo3 mi sono ritrovato a sentire meno la palla sul piatto. 
Probabilmente questo mi dava meno sicurezza, soprattutto sul rovescio, sul lato del controllo. 
Sul fronte potenza con un po' di custom sarebbe migliorata la situazione, ma non l'ho tenuta abbastanza per fare esperimenti

Ma ci mancherebbe. 
Della Ozone e della O3 ne ho sentito parlare molto bene.
Purtroppo mai provate.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: