Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

TexTreme 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
matador66
MIK69
misterrovescio
aloiacon
wila
jagui
ziku99
ACERRI
honogiulio
interceptor
Cesare
lunno
viciohead
ale.lorenz
gimbo
fulvione
Paolo070
fablus
SuperGeo
edberg39
blodflower
luke
RenaTheWiz
gino's
Ivanlendl
felipe
silvan66
ThirdEye_
ennio
DAVIDE72
Turbolz
votantonio
woho21
Black alex
lorenz90
fa
Matley
tispringo
glenn uguccioni
franzx
Tholos66
SW1985
andrea scimiterna
mau040880
j.j.
Marcotop65
gilgamesh
jasper
abracadabra78
Eiffel59
54 partecipanti

descriptionTexTreme 2015 - Pagina 10 EmptyTexTreme 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

TexTreme 2015 - Pagina 10 810504 TexTreme 2015 - Pagina 10 810504 TexTreme 2015 - Pagina 10 810504
TexTreme 2015 - Pagina 10 Bg_main

descriptionTexTreme 2015 - Pagina 10 EmptyRe: TexTreme 2015

more_horiz
Nessuno sa se per settembre ci saranno i modelli con Textreme ed EXO?

more_horiz
so che uscirà la tour 100 pro

310 g unstrung
16x18
310 mm balance (prob. unstrung)
22-23-20mm (beam)

TexTreme 2015 - Pagina 10 7TJ016

more_horiz
Si, avevo visto anche questa, ma a me fanno gola la 100 e la 98 con l'EXO3.
eifell disse suo tempo novembre... è confermato?

more_horiz
a settembre una tour 100p 18x20 stesso colore della tour 95
e una tour 100L di cui non so nulla
a ottobre/novembre versione limitata per la ricerca sul cancro
della warrior 107 L in nero/rosa e la warrior 107 in nero/blu-azzurro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a pagina 53 le warrior
a pagina 65 la 100p

more_horiz
che voglia che fa la tour100p....peso 310?

more_horiz
SW1985 ha scritto:
che voglia che fa la tour100p....peso 310?

y

more_horiz
Tra l'altro la pubblicità della 100P dichiara piuttosto esplicitamente guerra alla Blade.

more_horiz
Nessuno ha provato la 95?Nei negozi in Friuli non si trova

more_horiz
fa ha scritto:
a settembre una tour 100p 18x20 stesso colore della tour 95
e una tour 100L di cui non so nulla
a ottobre/novembre versione limitata per la ricerca sul cancro
della warrior 107 L in nero/rosa e la warrior 107 in nero/blu-azzurro

a pagina 53 le warrior
a pagina 65 la 100p

ecco le novità...per ora
WARRIOR
100L

100P

more_horiz
mau040880 ha scritto:

La usa da poco un mio amico e ne è entusiasta. Ha sostituito la POG 100 con cui giocava da un diverso tempo.

Io l'ho provata solo pochi minuti e mi ha fatto una gran bella impressione... Solidissima ma maneggevole nonostante i 320 gr., ottime rotazioni e impatto esplosivo.

Telaio che meriterebbe di essere inserito tra i top del momento.

more_horiz
qualcuno ha provato la Prince T Extreme 107 ?

more_horiz
jasper ha scritto:
mau040880 ha scritto:

La usa da poco un mio amico e ne è entusiasta. Ha sostituito la POG 100 con cui giocava da un diverso tempo.

Io l'ho provata solo pochi minuti e mi ha fatto una gran bella impressione... Solidissima ma maneggevole nonostante i 320 gr., ottime rotazioni e impatto esplosivo.

Molti dicono che abbia bisogno di un po' di piombo per diventare cattiva, di base sento che spinge proprio pochino...

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
jasper ha scritto:
mau040880 ha scritto:

Molti dicono che abbia bisogno di un po' di piombo per diventare cattiva, di base sento che spinge proprio pochino...

Sicuro???
Io l'ho ordinata, vediamo quando arriva cosa viene fuori da quel telaio 107T... voglio spin non potenza...

more_horiz
decisamente attirato dalla 95: leggo dalla recensione di TWH che è poco potente...chissà se poco potente come la mia IG Prestige MP o più potente...

descriptionTexTreme 2015 - Pagina 10 Emptynuove prince

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
jasper ha scritto:
mau040880 ha scritto:

Sicuro???
Io l'ho ordinata, vediamo quando arriva cosa viene fuori da quel telaio 107T... voglio spin non potenza...

Provata?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sto giocando con le warrior esp e black burn 1,30 21,5 kg full 4 nodi. Ancora non pervenuta la 107T, appena arriva provvedo a postare recensione.

more_horiz
Purtroppo per colpa di un brutto raffreddore sono bloccato e non sono riuscito a giocare quindi non ho provato le 107T una incordata dalla casa, l'altra col Prince tour XS ma il calibro non l'ho letto...

more_horiz
Mi inserisco nel forum per la prima volta.
Gioco a livello di 3.5/3.4,e scrivo per la prima volta. Ho l'abitudine di provare molti telai durante la stagione, sia per curiosità sia per gusto personale. In questi ultimi 15 anni ne ho provati decine e decine. Gioco con Dunlop f5.0 da tre stagioni e prima ho utilizzato per anni le varie versioni di Head extreme pro.
Ho recentemente provato attraverso tennis warehouse la nuova 107 warrior di casa prince, incordata con una roba arancione di calibro 1.25 o anche inferiore, non si riusciva a leggere, e con una tensione non propriamente perfetta per un ovale 107.
Sinceramente credo che sia una delle migliori racchette che ho avuto il piacere di utilizzare da quando gioco a tennis, cioè da 31 anni. Intendo dire che quasi certamente un pro non la userebbe, ma secondo me fino ad un buon livello di seconda è l'attrezzo che più di ogni altro da me provato permette di ottimizzare davvero qualsiasi stile di gioco.
Da fondo è stabile, potente ma al tempo stesso molto sensibile, veloce all'impatto, e soprattutto precisa. La rigidità è giusta, si può sbracciare o accorciare i movimenti ed anticipare senza nessun problema, a rete è perfetta sia su volee alta che bassa. In difesa grande confidenza e quando bisogna accelerare risponde alla grande.
Credo che con un calibro leggermente superiore ed una tensione sui 25 kg sarebbe veramente super.
Rispetto alle concorrenti, soprattutto alle 100, di pari categoria di peso offre una giocabilità nettamente migliore, top, back, slice e kick si ottengono molto tranquillamente io poi spesso accelero giocando quasi piatto ed ho avuto grandi benefici in tal senso. Quest'anno avevo preso una aero drive come terza racchetta e ci ho vinto parecchie partite ma questa e molto meglio.
A breve ne prenderò una e se le ottime indicazioni avute avranno conferma passerç definitivamente a questo attrezzo.
Premetto che la Dunlop che uso è una grandissima racchetta, molto sottovalutata dai più che insistono su telai, da me ampiamente provati, dei quali non ho molto di positivo da recensire, Wilson federer 315 esclusa.
Un saluto a tutti voi
Buona giornata

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie delle tue impressioni. Wink

more_horiz
X chi chiedeva della differenza con pure drive 2015.
Babolat più rigida, impatto ed uscita di palla diversi. Prince altrettanto potente, si sente molto più la palla. Come dicevo nel post precedente, babolat più stabile ad alti livelli e per questo più adatta x giocatori di profilo alto. Per terza e quarta con una minima customizzazione tipo 4/6 grammi ore 16 e 20 nettamente meglio la 107 warrior. Non capisco come si possa dire che spinge poco.Io non sono un arrotino e gioco il rovescio ad una mano e tiro veramente forte con sta racca. Boh!!

more_horiz
Grazie Mik x la recensione...parli del modello 300 non del 107T giusto?

more_horiz
Della 107 warrior 300 gr, non la t.

more_horiz
Grazie...certo fai venire voglia di provarla...x noi malati di racchettite una simile recensione e' da denuncia ed incitamento a peccare...ah ah ah ...scherzi a parte...cosi' entusiasta e poi detto da un 3' categoria...ma con quel piattone cosi' si manovra bene?

more_horiz
In realtà se non avessi saputo che era un over size non me ne sai accorto subito. Perché non sembra di primo acchitto. Come rapidità di impatto e di manovra ha le stesse prerogative di una 300 gr agonistica. Veloce e solida. Chiaramente all inizio un minimo di adattamento va messo in conto, ma poca roba. Poi il tennis essendo lo sport più soggettivo al mondo la dice lunga su quanto potrebbero essere diverse le sensazioni da persona a persona. Ci tengo a precisare che la customizzazione la ritengo un opzione da valutare per chi esegue il rovescio ad una mano ed affronta spesso avversari con palle piuttosto pesanti. A livello di 4a ad esempio nella maggior parte dei casi non serve. In sintesi é una 107 che sembra una 100. La palla scappa soltanto se la si copre male o troppo lentamente. Come con qualsiasi altra racchetta. In ultimo ho avuto la netta impressione che le corde incidano parecchio nella performance Dell attrezzo, nel senso che con altre racche il margine di miglioramento o meno é più risicato, anche con una corda perfetta.

more_horiz
Ok Mik grazie ancora...facci sapere anche le prossime impressioni...

more_horiz
Se avete racchette in mente che ho già provato chiedetemi senza problemi. Un saluto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: