Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

TexTreme 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
matador66
MIK69
misterrovescio
aloiacon
wila
jagui
ziku99
ACERRI
honogiulio
interceptor
Cesare
lunno
viciohead
ale.lorenz
gimbo
fulvione
Paolo070
fablus
SuperGeo
edberg39
blodflower
luke
RenaTheWiz
gino's
Ivanlendl
felipe
silvan66
ThirdEye_
ennio
DAVIDE72
Turbolz
votantonio
woho21
Black alex
lorenz90
fa
Matley
tispringo
glenn uguccioni
franzx
Tholos66
SW1985
andrea scimiterna
mau040880
j.j.
Marcotop65
gilgamesh
jasper
abracadabra78
Eiffel59
54 partecipanti

descriptionTexTreme 2015 - Pagina 8 EmptyTexTreme 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

TexTreme 2015 - Pagina 8 810504 TexTreme 2015 - Pagina 8 810504 TexTreme 2015 - Pagina 8 810504
TexTreme 2015 - Pagina 8 Bg_main

descriptionTexTreme 2015 - Pagina 8 EmptyRe: TexTreme 2015

more_horiz
Tanks

more_horiz
edberg39 ha scritto:
Ho preso in prova la 100T su TWE, giocandoci una partita di allenamento e una di torneo (totale circa 4 ore).
Davvero difficile poterla valutare a fondo, a causa della qualità deludente delle corde e della tensione (24/25kg) assai elevata per chi, come me, da anni è solito accordare a 22kg e ad utilizzare un mono morbido come il Vortex turbo.
Mi limito a un rapido raffronto – l’unico che potrei fare – con la Exo tour 100 (16X18) con cui gioco da tre anni. La differenza di peso di 20 grammi si sente davvero tutta, rendendo la 100T molto maneggevole in tutte le zone del campo, servizio compreso. E’ stabile, confortevole e piuttosto potente. Quanto al controllo, la tensione del tester era tale (almeno per me) che andare lunghi era quasi impossibile.
E’ consigliabile a coloro che vogliono scendere di peso, continuando ad avere tra le mani una racchetta sufficientemente agonistica.
Sempre nella logica della riduzione di peso (e restando in casa Prince) una “stazione intermedia” potrebbe essere rappresentata dalla Tour Pro con i suoi 10 grammi in più rispetto alla 100T e i 10 grammi in meno rispetto alla Exo tour 100. L’ho provata la scorsa estate, ricavandone una buonissima impressione.
Saluti

quoto pienamente questa recensione, personalmente aggiungo che mi è piaciuta di più sui colpi piatti che non in top o in slice.
altamente consigliata a chi vorrà usare il Sony Smart Tennis Sensor che con i sui 8gr. al manico permette di aggiungere del nastro piombato all'ovale senza raggiungere pesi esagerati.

more_horiz
TOUR 98XR-J; [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
HARRIER 100XR-J; [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In Europa? Non le avremo mai? 
Sad Sad Sad Sad Sad

more_horiz
interceptor ha scritto:
Provata 2 ore in partita la textreme 107 incordata con lynx a 23 . Peso totale 318g . Buonissima impressione , ottime rotazioni e buon controllo..... vale sicuramente un giro di prova. Rispetto le mie ai 98 fa correre la palla molto piu' facilmente , si fa meno fatica e sia spinna con molta semplicità.  L'oversize 107 rende il piatto piu' lungo rispetto alle ai98, ed esteticamente non è affatto brutto......di sicuro aiuta a steccare di meno e a recuperare l'impossibile.

Ottimo telaio , finalmente con un peso adeguato. Il servizio prende bene sia la botta piatta che il kick, il back fila via bello teso e con semplicità. Per il momento nessun dolore al braccio.... possibile che abbia trovato il "santo graal" ? Very Happy  vedremo nelle prossime partite.  bounce  

Ricapitolando: Le Ai 98 di mamma Yonex sono a mio giudizio sicuramente superiori..... il problema sono i tornei, dove o per il braccetto o perche' trovi una valanga di pallettari sei costretto a trasformarti in un muro che rimanda la palla dall'altra parte..... e qui entra in gioco l'oversize profilato che agevola l'operazione .  Sono curioso di macinare ore con questo telaio ...poi si vedrà. bounce

Bye

Hai avuto modo di provarla ancora??? Grazie

more_horiz
per caso si sa qualcosa sull'uscita di altri nuovi modelli 
TeXtreme? tour 310gr o warrior 100 o tour 98....confused

more_horiz
mmm sembra che qui poca gente ha avuto tra le mani le nuove prince Textreme... qualcun altro che ha potuto provare la 100?

more_horiz
honogiulio ha scritto:
mmm sembra che qui poca gente ha avuto tra le mani le nuove prince Textreme... qualcun altro che ha potuto provare la 100?

la colpa direi è di Prince che per lanciare questo TexTreme ha scelto un telaio troppo impegnativo e 3 fin troppo "ricreativi". 
pur avendo provato la 100t e la warrior 107 300gr., sinceramente trovo questa scelta assurda... No

more_horiz
fa ha scritto:
honogiulio ha scritto:

la colpa direi è di Prince che per lanciare questo TexTreme ha scelto un telaio troppo impegnativo e 3 fin troppo "ricreativi". 
pur avendo provato la 100t e la warrior 107 300gr., sinceramente trovo questa scelta assurda... No

la 95 è molto impegnativa? il peso incordata in effetti non aiuta.. com'è la 100? leggerina? il fatto è che le caratteristiche del telaio senza provarlo son buone, cioè per lo meno incuriosiscono, il flex basso, sw decente, profilo non da fetta di mortadella, insomma sulla carta non dovrebbe essere male. Mi fà strano che così poche persone l'abbiano provata e nessuno, leggendo, l'abbia acquista.

more_horiz
Condivido appieno le osservazioni di FA.
La 100T - che nel mio piccolo ho recensito a pag. 9 - è solo in parte un telaio agonistico.
In attesa che (presto) vengano commercializzati altri modelli, vado avanti con le mie vecchie 100 Exo tour (16X18).
Ad ogni modo, a chi ama Prince, suggerisco di fare un giro con la Pro Tour 100, un ottima racchetta.
Ciao

more_horiz
fa ha scritto:
honogiulio ha scritto:

scusa quale sarebbe il telaio troppo impegnativo?

more_horiz
felipe ha scritto:
fa ha scritto:
honogiulio ha scritto:

non l'ho provata ma direi la 95...320gr. senza corde per me è impegnativo.

more_horiz
magari intendeva impegnativo rispetto agli altri da 100 e 107..

more_horiz
honogiulio ha scritto:
magari intendeva impegnativo rispetto agli altri da 100 e 107..

si ma in generale per il mio fisico e per il mio livello di gioco un telaio che con corde ovegrip e dampener è sui 345/350 gr.
per me è impegnativo, poi con un piatto corde 95 16x19, ancor di più.
poi certo...ogni tanto mi piace giocare con la mia vecchia POG che con corde e tutto sta sui 365gr. ma massimo mezz'ora poi mi arrendo TexTreme 2015 - Pagina 8 810504

more_horiz
fa ha scritto:
felipe ha scritto:
fa ha scritto:
honogiulio ha scritto:

non l'ho provata ma direi la 95...320gr. senza corde per me è impegnativo.

Io non l'ho provata ma dalle caratteristiche la Tour 95 txtreme mi sembra molto equilibrata. Ricalca la mia ZUS praticamente.Se consideriamo che uno dei tester di Tenniswarhouse (una ragazza che non e' proprio un fulmine di guerra) l'ha scelta come Proprio telaio...cosi complicata non e' Smile e' che non si trovano da provare...e che c.... Prince, le metti in vendita in Giappone a Novembre 2014 ed a Maggio 2015 in Italia, non le trovi ancora?

more_horiz
be twe la dava disponibile in demo la prossima settimana la 100 mi pare, solo volevo sentire qualche altro parere e se qualcun altro l'aveva provata/acquistata.. mi pareva strano che nessuno giochi abitualmente con questi telai (per lo meno gli utenti del forum)

more_horiz
Io sono felicissimo utilizzatore della textreme tour 100T.
Ne sono strafelice, ho solo messo manico in cuio e via, ed aspetto al versione con i buconi!!!

more_horiz
puoi darci qualche impressione? con che corde la utilizzi?

more_horiz
La uso con le volkl cyclone tour oppure con le vstar calibro 1.20 e 1.25
Impressioni? Boh... io so solo che mi vengono bene i colpi che con le altre racchette ero in difficoltà, ha anche la giusta potenza per quello che serve a me.
Putroppo sono abbastanza bestia in recensioni :-(

more_horiz
Le scelte dei distributori Prince non sono di facilissima comprensione...non inserire fin da subito la 98 e la 100XR lo ritengo un errore, così come la scelta del "pacchetto" obbligatorio per i negozi e della scarsa/inesistente possibilità di riassortimento (siamo dovuti arrivare alle minacce... Rolling Eyes)
I telai sono incordati "di serie" con un armeggio non adatto e pure mal montato.

Detto ciò, i telai sono indubbiamente validi, e tranne che in un paio di casi chi li ha testati li ha poi acquistati o li sta per acquistare.
Com'era prevedibile vista la strutturazione del mercato italiano, vendite concentrate su 95 e 100T, cosa che rende ancor più incomprensibile la scelta di non introdurre da subito i due telai sopra citati (98 e 100XR). scratch

more_horiz
Ma anche nel mercato Usa hanno usato la stessa politica.
Ed anche nel forum di tw usa se ne lamentano tutti.
Detto questo , mi sembra che per dicembre dovrebbero esserci, giusto?
Cosi ho cosa chiedere a babbo Natale

more_horiz
trovo che la 100T sia un'ottima racchetta, molto maneggevole e con un buon controllo. attualmente la sto usando incordata Ashaway monogut zx 16  a 24kg e mi sembra una buona accoppiata. Inoltre essendo, a mio giudizio, ben bilanciata e con un peso contenuto si può "custumizzare" facilmente. Inoltre, cosa non da poco, mi sono spariti tutti i dolori al gomito ed alla spalla.
ore giocate più di 10

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], dovrebbero essere disponibili da fine ottobre..."dovrebbero" Suspect

more_horiz
Ottimo... babbo Natale allora attiva prima.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di dove sei? Giusto questa settimana ho visto una prince identica alla tua configurazione!

more_horiz
Ma i gemelli già usano la versione 98?

more_horiz
votantonio ha scritto:
Ma i gemelli già usano la versione 98?

Useranno la solita paintjobbata

more_horiz
votantonio ha scritto:
Ottimo... babbo Natale allora attiva prima.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di dove sei? Giusto questa settimana ho visto una prince identica alla tua configurazione!

sono di Pavia
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: