Promemoria primo messaggio :
edberg39 ha scritto:Ho preso in prova la 100T su TWE, giocandoci una partita di allenamento e una di torneo (totale circa 4 ore).Davvero difficile poterla valutare a fondo, a causa della qualità deludente delle corde e della tensione (24/25kg) assai elevata per chi, come me, da anni è solito accordare a 22kg e ad utilizzare un mono morbido come il Vortex turbo.Mi limito a un rapido raffronto – l’unico che potrei fare – con la Exo tour 100 (16X18) con cui gioco da tre anni. La differenza di peso di 20 grammi si sente davvero tutta, rendendo la 100T molto maneggevole in tutte le zone del campo, servizio compreso. E’ stabile, confortevole e piuttosto potente. Quanto al controllo, la tensione del tester era tale (almeno per me) che andare lunghi era quasi impossibile.E’ consigliabile a coloro che vogliono scendere di peso, continuando ad avere tra le mani una racchetta sufficientemente agonistica.Sempre nella logica della riduzione di peso (e restando in casa Prince) una “stazione intermedia” potrebbe essere rappresentata dalla Tour Pro con i suoi 10 grammi in più rispetto alla 100T e i 10 grammi in meno rispetto alla Exo tour 100. L’ho provata la scorsa estate, ricavandone una buonissima impressione.Saluti
interceptor ha scritto:Provata 2 ore in partita la textreme 107 incordata con lynx a 23 . Peso totale 318g . Buonissima impressione , ottime rotazioni e buon controllo..... vale sicuramente un giro di prova. Rispetto le mie ai 98 fa correre la palla molto piu' facilmente , si fa meno fatica e sia spinna con molta semplicità. L'oversize 107 rende il piatto piu' lungo rispetto alle ai98, ed esteticamente non è affatto brutto......di sicuro aiuta a steccare di meno e a recuperare l'impossibile.
Ottimo telaio , finalmente con un peso adeguato. Il servizio prende bene sia la botta piatta che il kick, il back fila via bello teso e con semplicità. Per il momento nessun dolore al braccio.... possibile che abbia trovato il "santo graal" ? vedremo nelle prossime partite.
Ricapitolando: Le Ai 98 di mamma Yonex sono a mio giudizio sicuramente superiori..... il problema sono i tornei, dove o per il braccetto o perche' trovi una valanga di pallettari sei costretto a trasformarti in un muro che rimanda la palla dall'altra parte..... e qui entra in gioco l'oversize profilato che agevola l'operazione . Sono curioso di macinare ore con questo telaio ...poi si vedrà.
Bye
honogiulio ha scritto:mmm sembra che qui poca gente ha avuto tra le mani le nuove prince Textreme... qualcun altro che ha potuto provare la 100?
fa ha scritto:honogiulio ha scritto:mmm sembra che qui poca gente ha avuto tra le mani le nuove prince Textreme... qualcun altro che ha potuto provare la 100?
la colpa direi è di Prince che per lanciare questo TexTreme ha scelto un telaio troppo impegnativo e 3 fin troppo "ricreativi".
pur avendo provato la 100t e la warrior 107 300gr., sinceramente trovo questa scelta assurda...
fa ha scritto:honogiulio ha scritto:mmm sembra che qui poca gente ha avuto tra le mani le nuove prince Textreme... qualcun altro che ha potuto provare la 100?
la colpa direi è di Prince che per lanciare questo TexTreme ha scelto un telaio troppo impegnativo e 3 fin troppo "ricreativi".
pur avendo provato la 100t e la warrior 107 300gr., sinceramente trovo questa scelta assurda...
felipe ha scritto:fa ha scritto:honogiulio ha scritto:mmm sembra che qui poca gente ha avuto tra le mani le nuove prince Textreme... qualcun altro che ha potuto provare la 100?
scusa quale sarebbe il telaio troppo impegnativo?
honogiulio ha scritto:magari intendeva impegnativo rispetto agli altri da 100 e 107..
fa ha scritto:felipe ha scritto:fa ha scritto:honogiulio ha scritto:mmm sembra che qui poca gente ha avuto tra le mani le nuove prince Textreme... qualcun altro che ha potuto provare la 100?
scusa quale sarebbe il telaio troppo impegnativo?
non l'ho provata ma direi la 95...320gr. senza corde per me è impegnativo.
votantonio ha scritto:Ma i gemelli già usano la versione 98?