Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

TexTreme 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
matador66
MIK69
misterrovescio
aloiacon
wila
jagui
ziku99
ACERRI
honogiulio
interceptor
Cesare
lunno
viciohead
ale.lorenz
gimbo
fulvione
Paolo070
fablus
SuperGeo
edberg39
blodflower
luke
RenaTheWiz
gino's
Ivanlendl
felipe
silvan66
ThirdEye_
ennio
DAVIDE72
Turbolz
votantonio
woho21
Black alex
lorenz90
fa
Matley
tispringo
glenn uguccioni
franzx
Tholos66
SW1985
andrea scimiterna
mau040880
j.j.
Marcotop65
gilgamesh
jasper
abracadabra78
Eiffel59
54 partecipanti

descriptionTexTreme 2015 - Pagina 11 EmptyTexTreme 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

TexTreme 2015 - Pagina 11 810504 TexTreme 2015 - Pagina 11 810504 TexTreme 2015 - Pagina 11 810504
TexTreme 2015 - Pagina 11 Bg_main

descriptionTexTreme 2015 - Pagina 11 EmptyRe: TexTreme 2015

more_horiz
Se avete racchette in mente che ho già provato chiedetemi senza problemi. Un saluto

more_horiz
io ho provato la 95 ed è in bel mattoncino

more_horiz
Qualcuno ha già provato la 100P???? Grazie

more_horiz
MIK69 ha scritto:
Mi inserisco nel forum per la prima volta.
Gioco a livello di 3.5/3.4,e scrivo per la prima volta. Ho l'abitudine di provare molti telai durante la stagione, sia per curiosità sia per gusto personale. In questi ultimi 15 anni ne ho provati decine e decine. Gioco con Dunlop f5.0 da tre stagioni e prima ho utilizzato per anni le varie versioni di Head extreme pro.
Ho recentemente provato attraverso tennis warehouse la nuova 107 warrior di casa prince, incordata con una roba arancione di calibro 1.25 o anche inferiore, non si riusciva a leggere, e con una tensione non propriamente perfetta per un ovale 107.
Sinceramente credo che sia una delle migliori racchette che ho avuto il piacere di utilizzare da quando gioco a tennis, cioè da 31 anni. Intendo dire che quasi certamente un pro non la userebbe, ma secondo me fino ad un buon livello di seconda è l'attrezzo che più di ogni altro da me provato permette di ottimizzare davvero qualsiasi stile di gioco.
Da fondo è stabile, potente ma al tempo stesso molto sensibile, veloce all'impatto, e soprattutto precisa. La rigidità è giusta, si può sbracciare o accorciare i movimenti ed anticipare senza nessun problema, a rete è perfetta sia su volee alta che bassa. In difesa grande confidenza e quando bisogna accelerare risponde alla grande.
Credo che con un calibro leggermente superiore ed una tensione sui 25 kg sarebbe veramente super.
Rispetto alle concorrenti, soprattutto alle 100, di pari categoria di peso offre una giocabilità nettamente migliore, top, back, slice e kick si ottengono molto tranquillamente io poi spesso accelero giocando quasi piatto ed ho avuto grandi benefici in tal senso. Quest'anno avevo preso una aero drive come terza racchetta e ci ho vinto parecchie partite ma questa e molto meglio.
A breve ne prenderò una e se le ottime indicazioni avute avranno conferma passerç definitivamente a questo attrezzo.
Premetto che la Dunlop che uso è una grandissima racchetta, molto sottovalutata dai più che insistono su telai, da me ampiamente provati, dei quali non ho molto di positivo da recensire, Wilson federer 315 esclusa.
Un saluto a tutti voi
Buona giornata

provata...
confermo in toto...
manca solo un po' di peso

more_horiz
Aspetto volentieri una recensione della 95

more_horiz
MIK69 ha scritto:
...In sintesi é una 107 che sembra una 100.

infatti è proprio questo il punto, qual'è il valore aggiunto di questo telaio 107? Io l'ho provato e rispetto alla PD2015 ha solo più confort, che comunque non è ai livelli delle altre warrior 100.
spinge meno di una PD2015.
sweet zone simile alla PD2015 (per essere un piatto 107 direi sweet zone scarso).
il bilanciamento a 31mm(senza corde),offre buona manovrabilità, ma il profilo costante di 28mm che le da buona stabilità è spesso ingombrante.
in generale un telaio che in proporzione alle caratteristiche risulta scarsino un pò in tutto.

...anche il prezzo di certo non aiuta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Qualcuno ha già provato la 100P???? Grazie

MI associo a questa domanda, nessuno ha provato la 100P? Sembra molto interessante, sperando non sia uno sparacannoni... 

Saluti

more_horiz
Allora... anche solo per prova... un calibro 1,15 su piatto 107? cosa ne pensate???

more_horiz
felipe ha scritto:
MIK69 ha scritto:
Mi inserisco nel forum per la prima volta.
Gioco a livello di 3.5/3.4,e scrivo per la prima volta. Ho l'abitudine di provare molti telai durante la stagione, sia per curiosità sia per gusto personale. In questi ultimi 15 anni ne ho provati decine e decine. Gioco con Dunlop f5.0 da tre stagioni e prima ho utilizzato per anni le varie versioni di Head extreme pro.
Ho recentemente provato attraverso tennis warehouse la nuova 107 warrior di casa prince, incordata con una roba arancione di calibro 1.25 o anche inferiore, non si riusciva a leggere, e con una tensione non propriamente perfetta per un ovale 107.
Sinceramente credo che sia una delle migliori racchette che ho avuto il piacere di utilizzare da quando gioco a tennis, cioè da 31 anni. Intendo dire che quasi certamente un pro non la userebbe, ma secondo me fino ad un buon livello di seconda è l'attrezzo che più di ogni altro da me provato permette di ottimizzare davvero qualsiasi stile di gioco.
Da fondo è stabile, potente ma al tempo stesso molto sensibile, veloce all'impatto, e soprattutto precisa. La rigidità è giusta, si può sbracciare o accorciare i movimenti ed anticipare senza nessun problema, a rete è perfetta sia su volee alta che bassa. In difesa grande confidenza e quando bisogna accelerare risponde alla grande.
Credo che con un calibro leggermente superiore ed una tensione sui 25 kg sarebbe veramente super.
Rispetto alle concorrenti, soprattutto alle 100, di pari categoria di peso offre una giocabilità nettamente migliore, top, back, slice e kick si ottengono molto tranquillamente io poi spesso accelero giocando quasi piatto ed ho avuto grandi benefici in tal senso. Quest'anno avevo preso una aero drive come terza racchetta e ci ho vinto parecchie partite ma questa e molto meglio.
A breve ne prenderò una e se le ottime indicazioni avute avranno conferma passerç definitivamente a questo attrezzo.
Premetto che la Dunlop che uso è una grandissima racchetta, molto sottovalutata dai più che insistono su telai, da me ampiamente provati, dei quali non ho molto di positivo da recensire, Wilson federer 315 esclusa.
Un saluto a tutti voi
Buona giornata

provata...
confermo in toto...
manca solo un po' di peso

Provata pure io confermo le impressione soprascritte.
Non manca peso, a mio parere si avverte solo la rigidità del telaio se si colpisce in alto verso la testa della racchetta, forse per il profilo a martello del telaio, o, potrebbe anche darsi per le corde.
Io ne ho avuta una in prova da un amico incordata con solinco tour bite soft 1.25 24x23.
Bel telaio davvero, tuttofare e tira delle bombe inenarrabili al centro dello sweet spot. 
Eccellente nella risposta al servizio piatto poco coperto sopratutto di rovescio, il piatto 108 aiuta alla grande.
Non mi è piaciuto il back ma sono abituato a bilanciamenti più in testa, basta farci la mano e utilizzarla, quando ho impattato bene la palla era bassissima.
Forse con qualche grammo in testa migliora pure.
Altro aspetto positivo, ti porta a giocare con una lunghezza di palla davvero buona, senza strafare con i movimenti.
In mano a tanti quarta può fare male all' avversario se si ha braccio e buona impostazione.
Telaio facile ma molto preciso sopratutto nei cambi ritmo in accelerazione, penso dovuto al bilanciamento indietro, che da oggettivamente più facilità di gioco nel muoverla, che aspetti negativi.
Bel telaio ben progettato a mio parere.

more_horiz
Secondo voi che differenza c'e con la textreme warrior  100 ?
Qualcuno l'ha provato ?

more_horiz
Uboat75 ha scritto:
Qualcuno l'ha provato ?

io so che la textreme warrior 100 ancora non è uscita
ho visto delle foto sul web e sembra sia 16x18 300gr. bil. 31.5 rigidità intorno a 65 mi sembra

tutta nera e bianca all'interno del piatto corde

more_horiz
Grazie non sapevo
Dove gioco io non si vedono telai sopra i 100 come mai da noi non sono diffusi ? Vanno meno bene sulla terra che sul veloce?

more_horiz
fa ha scritto:
Uboat75 ha scritto:
Qualcuno l'ha provato ?

ho visto delle foto sul web e sembra sia 16x18 300gr. bil. 31.5 rigidità intorno a 65 mi sembra

come non detto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
fa ha scritto:
Uboat75 ha scritto:
Qualcuno l'ha provato ?

Sì proprio quella l'ho vista sul listino di tw

more_horiz
Io posseggo la 107T 280 gr ma ho aggiunto 5+5 negli steli e valuto 2 gr ore 12... incordata XS 22/21... è una racchetta molto permissiva, si potrebbe dire che fa tutto da sola!!!!

more_horiz
Prince TeXtreme Warrior 107T sto per provare Revolve 1,30... to be continued...

more_horiz
Sto ancora testando la textreme 107
Ho aggiunto due gr a h 12 non snaturare troppo il bil a 31.5 incordata e vedere se si comporta meglio sul servizio e sul back di rovescio.
Che facilita' di gioco e che potenza
Inizia a piacermi davvero.
Attendo il mio socio 4.1 al ritorno dalle ferie e vediamo come si comporta con palla tesa e gioco potente appoggiato
Concordo con Domenico con movimenti lineari fa tutto da sola....
Questa e' incordata con tour bite soft 130 kh 24x23 ma a mio parere con bb alu power a 23 costanti e' ancora meglio.
Consigli su corde adatte al telaio?
Che consigliate come corde e tensioni

more_horiz
gino's ha scritto:
Sto ancora testando la textreme 107
Ho aggiunto due gr a h 12 non snaturare troppo il bil a 31.5 incordata e vedere se si comporta meglio sul servizio e sul back di rovescio.
Che facilita' di gioco e che potenza
Inizia a piacermi davvero.
Attendo il mio socio 4.1 al ritorno dalle ferie e vediamo come si comporta con palla tesa e gioco potente appoggiato
Concordo con Domenico con movimenti lineari fa tutto da sola....
Questa e' incordata con tour bite soft 130 kh 24x23 ma a mio parere con  bb alu power a 23 costanti e' ancora meglio.
Consigli su corde adatte al telaio?
Che consigliate come corde e tensioni

Attrezzo estremamente sottovalutato dai più....ma che da soddisfazioni estreme in gioco

more_horiz
A me piace molto la nuova Textreme Warrior 100. Mille come coefficente di spinta (buono ma non esagerato) , morbida per essere una profilata (66 ra), trama larga 16x18 che da rotazione ma che non disturba affatto SW 320, ottimo compromesso. Un po bilanciata al manico per essere una 300x100 ma se dovessere risultare un po mancante di plow si mettono 2 gr in testa o tra ore 10 e 2. Sembra un ottima profilata "umana" di quelle che stanno (ri)tirando fuori (vedi ai/DR, Wilson Ultra e anche al limite PD 2015). Chi l'ha provata ?

PS la 107 mi sembra un tantino troppo anche se ne parlate un gran bene...

more_horiz
Per Plow si intende capacità di attraversare palla?

more_horiz
si più o meno... è diminuitivo di plow trough the ball e ti da la capacità della racchetta di non perdere velocità all'impatto con con la palla. Cito TW University : "Plow-through has been defined as the percentage of pre-impact racquet velocity remaining immediately after impat"

Questo è il link : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Interessante. .. grazie

more_horiz
qualche confronto con le nuove yonex dr

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
qualche confronto con le nuove yonex dr

Faccio un uppettino perchè sono curioso, sto prendendo in prova la Tour 100 P e poi sono indeciso tra la Warrior 100 e la 107 , avendo anche la Dr100 volevo capire che differenze ci sono con questi due ultimi modelli.
La DR la trovo ottima ma dopo essermi abituato alla Tour pro la trovo ingombrante in mano......
Qulc mi consiglia?
Thanx

more_horiz
faccio un resoconto ed un confronto con la tour pro 100

more_horiz
Ciao Ziku,  nn ho capito te lo devo fare io o lo fai te?
Ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: