Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

come vincere contro i pallettari forti

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
phoenixsuper
demetrio75
smorzatore95
fabryk77
massimiliano.sixone95
wetton76
mattiaajduetre
letyoursoul
Riki66
abracadabra78
Forrest Camp
chris8
giococlassico75
MB66
ELVIS1
Muster63
detritus
onehandjack
dresi
perro
Marcotop65
andyvakgj
SuperGeo
fedmex
albs77
gianlugi1978
emish89
jasper
Ziryab
kingkongy
motombo
alexmondial
berlo
Kmore
rossano
riccardo vivona
40 partecipanti

descriptioncome vincere contro i pallettari forti  - Pagina 3 Emptycome vincere contro i pallettari forti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho passato il primo ostacolo cioè quello di battere i pallettari scarsi ma ora mi ritrovo a dover giocare con pallettari dalle gambe da maratoneta che sono 4.3 io comando il gioco ma loro per 20 volte mi rimandano tutto dietro alle volte giocando con veri e propri pallonetti in fase di manovra ... Io mi trovo in difficolta perché dal punto di vista tecnico io sono molto pii forte ma non riesco a capire che tattica utilizzare contro questo tipo di giocatori ... Parola a voi ragazzi Rolling Eyes

descriptioncome vincere contro i pallettari forti  - Pagina 3 EmptyRe: come vincere contro i pallettari forti

more_horiz
Comunque contro un " pallettaro forte " non si vince ! Almeno per noi comuni " superpippe" :
Primo, perché é un pallettaro, e i pallettari hanno piú probabilitá di vincere, a pari livello.
Secondo ! Perché é FORTE ! Very Happy Very Happy Very Happy

descriptioncome vincere contro i pallettari forti  - Pagina 3 EmptyRe: come vincere contro i pallettari forti

more_horiz
riccardo vivona ha scritto:
io sono Dell opinione che chi ama veramente il tennis non si mette a fare il pallettaro ma pensa solo a vincere ... Questa e soltanto sete di vittoria non passione ... Per me che mi alleno ogni giorno con passione e poi mi vedo arrivare pallette alte 6/7 metri la considero come un offesa sinceramente

Se io giocassi contro uno che è fermo come un palo, probabilmente farei un tiro e una smorzata per due ore di fila.
Spiegami perchè "il palo" dovrebbe risentirsene, mica è colpa mia se è fermo.

Se il pallettaro vede che con uno straccio qualsiasi ti manda in crisi, perchè fare altro se gli basta questo per mandarti a casa? 
Non pensi che forse dovresti cominciare a preoccuparti di più di quello che tu sai fare, piuttosto di quello che gli altri fanno?

more_horiz
albs il problema e che non mi mette in difficoltà il colpo alto mi mettono in difficolta 30/40 pallate al cielo in un match! Penso che a tutti darebbe fastidio giocare contro uno che ti alza il campanile e poi ti fa la palla corta...

more_horiz
....solo a chi non è più debole di lui....

uno forte ci va a nozze e gli fa i buchi in terra

more_horiz
riccardo vivona ha scritto:
albs il problema e che non mi mette in difficoltà il colpo alto mi mettono in difficolta 30/40 pallate al cielo in un match! Penso che a tutti darebbe fastidio giocare contro uno che ti alza il campanile e poi ti fa la palla corta...

Riccardo se lui riesce a metterti tutti e 40 i campanili a 1 metro dalla riga di fondo allora è un fenomeno e allora fagli gli applausi e gioca con un altro.
Ma se ad un certo punto come credo che succeda, accorcia nei pressi della riga del servizio, allora li hai la possibilita di far valere la tua superiorità tecnica (se la hai),  prendere in mano lo scambio e chiudere il punto con pochi rischi.

more_horiz
secondo il lamentarsi del PALLETTARO equivale a diro mi girano le balls perche' mi batte sempre......secondo me se il pallettaro veniva sistematicamente asfaltato neanche esisteva la discussione anzi....... si chiamerebbe

Nome Thread: W IL PALLETTARO

more_horiz
Quello che si evince chiaramente è che un tennista etero parla più dei pallettari che di fregna!

more_horiz
perro ha scritto:
Quello che si evince chiaramente è che un tennista etero parla più dei pallettari che di fregna!

Io preferirei parlare di gnocca, ma purtroppo questo è un forum di tennis, non di sesso!!!

more_horiz
perro ha scritto:

Questa e' bellissima. Grazie:D:D:D:D:D

more_horiz
ahahah :-P

more_horiz
perro ha scritto:

meravigliosa!

more_horiz
Beh a volte vincere contro un pallettaro è più difficile di fare colpo su una bella topa

more_horiz
sicuramente ahahahah

more_horiz
Piccola considerazione personale sull’argomento dato che, anche se non ho molta esperienza, tutte le racchette che ho rotto le ho rotte dopo aver giocato con un mio amico che reputo semi pallettaro.
Cos’è per me il pallettaro? Semplice, è la persona che pensa solo ad appoggiarsi alla palla dell’avversario senza rischiare e spingere nulla. Giocatore che quando prova un vincente sbaglia, ma nello stesso tempo punta tutto il suo gioco a farti giocare male. Alza palle mozzarella che però rimbalzano tendenzialmente profonde, colpisce tutto scomposto, andando contro tutte le spiegazioni tecniche che ti danno a lezione, corre e basta e no mira mai. Cioè la butta di la attendendo l’errore dell’altro e senza decidere bene dove buttarla, mentre tu ogni volta di esalti quando miri e riesci a metterla devo volevi. Tu stai giocando a tennis, lui finge e senza che te ne accorgi pure vince.
Allora, per carità a livelli bassi come i miei è effettivamente redditizio, tuttavia se devo giocare a pallettoni vado in spiaggia e non in un campo da tennis! Il tennis è uno sport complesso che racchiude una miriade di situazione e colpi, limitarsi a buttarla di la mi pare una schifezza anche se può essere efficace. Allora se devo vincere un torneo magari ci può anche stare, ma se devo giocare per imparare e divertirmi al circolo sperando di vincere, non mi pare la scelta migliore. Giocare sporco e furbo non vuol dire giocare bene, anche se è molto redditizio. E’ questo il problema: vincere è una cosa, giocare bene un’altra! Neutral
Tuttavia il pallettaro ha un difetto e lui lo sa: non gode…   cioè gode quando vince ma nello stesso tempo è consapevole del suo gioco molte volte fortuito e casuale. Non godrà mai per un vincente e nel comandare il gioco. Basa la sua fortuna sulla sventura altrui e quindi il lo reputo un giocatore   insopportabile e maledetto, un eretico del tennis e della sua bellezza.
Come batterlo? Bo… penso che i cambi di ritmo siano la cosa migliore, assieme a molta pazienza e buona tecnica per spingere. Se poi non basta una racchetta al cambio campo sul ginocchio dovrebbe bastare. Laughing

more_horiz
detritus ha scritto:
Piccola considerazione personale sull’argomento dato che, anche se non ho molta esperienza, tutte le racchette che ho rotto le ho rotte dopo aver giocato con un mio amico che reputo semi pallettaro.
Cos’è per me il pallettaro? Semplice, è la persona che pensa solo ad appoggiarsi alla palla dell’avversario senza rischiare e spingere nulla. Giocatore che quando prova un vincente sbaglia, ma nello stesso tempo punta tutto il suo gioco a farti giocare male. Alza palle mozzarella che però rimbalzano tendenzialmente profonde, colpisce tutto scomposto, andando contro tutte le spiegazioni tecniche che ti danno a lezione, corre e basta e no mira mai. Cioè la butta di la attendendo l’errore dell’altro e senza decidere bene dove buttarla, mentre tu ogni volta di esalti quando miri e riesci a metterla devo volevi. Tu stai giocando a tennis, lui finge e senza che te ne accorgi pure vince.
Allora, per carità a livelli bassi come i miei è effettivamente redditizio, tuttavia se devo giocare a pallettoni vado in spiaggia e non in un campo da tennis! Il tennis è uno sport complesso che racchiude una miriade di situazione e colpi, limitarsi a buttarla di la mi pare una schifezza anche se può essere efficace. Allora se devo vincere un torneo magari ci può anche stare, ma se devo giocare per imparare e divertirmi al circolo sperando di vincere, non mi pare la scelta migliore. Giocare sporco e furbo non vuol dire giocare bene, anche se è molto redditizio. E’ questo il problema: vincere è una cosa, giocare bene un’altra! Neutral
Tuttavia il pallettaro ha un difetto e lui lo sa: non gode…   cioè gode quando vince ma nello stesso tempo è consapevole del suo gioco molte volte fortuito e casuale. Non godrà mai per un vincente e nel comandare il gioco. Basa la sua fortuna sulla sventura altrui e quindi il lo reputo un giocatore   insopportabile e maledetto, un eretico del tennis e della sua bellezza.
Come batterlo? Bo… penso che i cambi di ritmo siano la cosa migliore, assieme a molta pazienza e buona tecnica per spingere. Se poi non basta una racchetta al cambio campo sul ginocchio dovrebbe bastare. Laughing

Sante Parole... Twisted Evil

more_horiz
detritus ha scritto:

hai tutta la mia stima, davvero dico,ODIO come te i pallettari,se posso li massacro col rovescio corto in back visto che il dritto non me lo fanno tirare eccetto quando riesco a spostarmici e li sono "lavandini" che vanno di la... prova a fare come me tiragli sui piedi non farli correre perché hanno gambe ma se gli tiri una palla un po pesantuccia appunto sui piedi non hanno coordinazione per spostarsi,nel frattempo cerca di prendere la rete e chiudere,buon tennis.. Smile

more_horiz
Sinceramente, nonostante non lo sia mai stato, a me i pallettari non stanno antipatici, l'unica categoria di tennisti che trovo insopportabile è quella degli scorretti, il resto è tutto lecito e rientra nel concetto di sport.

more_horiz
e poi prendetela non come una partita da vincere,ma un allenamento provate colpi,che so dritto in back,colpi al volo,smash soprattutto,persa per persa almeno allenate i colpi Cool

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Sinceramente, nonostante non lo sia mai stato, a me i pallettari non stanno antipatici, l'unica categoria di tennisti che trovo insopportabile è quella degli scorretti, il resto è tutto lecito e rientra nel concetto di sport.

per esperienza personale ti dico che sono persone anche scorrette,rosicano se gli tiri un vincente a 2 cm da una riga e te la chiamano fuori,io qualche volta perdendo la testa gli dico vuoi vincere per forza?? gioca da solo ciao

more_horiz
Penso  che  dipende  tutto dal  nivelo  piu  il  nivelo  si  alza  e  piu  e  facile  baterli

more_horiz
Leggendo questo thread incomincio a pensare che Sonny avesse dannatamente ragione. E anche il tono paternalistico fosse giustificato...  scratch

more_horiz
Ma esistono davvero giocatori così ???
Il sogno della mia vita incontrarli! Tutte le fortune agli altri! Cavoli, però !!!!
La mia generazione S&V , combatteva con furore gli odiati pallettari. Ma li temeva e rispettava. Anzi, bisognava saperli imitare per infiltrarsi subdolamente tra le loro fila....e poi schiacciarli! Il dio del tennis guidava la nostra sacra crociata!
Hahahahaha
Solo che i pallettari dei nostri tempi, sparavano cross e lob liftati come se fossero caramelle scartate e se l'odiato avversario era con la P maiuscola di Pallettaro...allora sapeva estrarre dal turbante anche il temuto è satanico passante in corsa lungolinea...!
Bestie di Satana, morirete agli Inferi !!!
Hahahaha

more_horiz
MB66 ha scritto:
Leggendo questo thread incomincio a pensare che Sonny avesse dannatamente ragione. E anche il tono paternalistico fosse giustificato...  scratch

quoto  Very Happy

anzi aggiungo : molte volte se si assiste a delle litigate in campo, almeno uno dei 2 è pallettaro... ma non è detto che sia lui in torto, anzi!
spesso l'avversario, molto frustrato, inizia ad inveire senza motivo e a far diventare la partita poco piacevole da giocare.
questo nella mia esperienza... comunque questa sembra una crociata Very Happy

more_horiz
MB66 ha scritto:

I Very Happy
Sono sicuro che, se ci si vedesse di persona, si andrebbe d'accordo!
come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 3 622327

more_horiz
MB66 ha scritto:

io te l'avevo detto.... Cool

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ma esistono davvero giocatori così ???
Il sogno della mia vita incontrarli! Tutte le fortune agli altri! Cavoli, però !!!!
La mia generazione S&V , combatteva con furore gli odiati pallettari. Ma li temeva e rispettava. Anzi, bisognava saperli imitare per infiltrarsi subdolamente tra le loro fila....e poi schiacciarli! Il dio del tennis guidava la nostra sacra crociata!
Hahahahaha
Solo che i pallettari dei nostri tempi, sparavano cross e lob liftati come se fossero caramelle scartate e se l'odiato avversario era con la P maiuscola di Pallettaro...allora sapeva estrarre dal turbante anche il temuto è satanico passante in corsa lungolinea...!
Bestie di Satana, morirete agli Inferi !!!
Hahahaha

In effetti il pallettaro va affrontato sfruttando il gioco di volo. Io ho sempre fatto così, poi se a rete facevo macelli sbagliando tutto il possibile non andavo a prendermela con il mio avversario, ma con la mia incapacità di giocare volee e smash vincenti (ed ero un fan di Stefanello sigh sigh)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: