[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ciao, io venivo da una PD 2015 e sono passato alla PS97 perchè volevo più controllo (senza perdere troppo in spinta) e un telaio soprattutto che mi facesse "sentire".. finalmente.. la palla. Devo dire che tuttoquesto l'ho trovato nella PS97!
Però, prima di cambiare, ho provato per qualche ora la Blade98 16x19, che ritengo una racchetta PROFONDAMENTE diversa dalla Prostaff: innanzitutto il bilanciamento, si sente tantissimo il peso in testa sulla blade rispetto alla PS. E poi il flex del telaio, mi sembrava esagerato sulla blade rispetto alla Babolat PD, e quindi non "capivo" bene dove tiravo.. non è facile da spiegare, ma non mi dava belle sensazioni. Infine, lo sweet spot della blade è piccolo.
Quando ho provato la PS97 mi aspettavo sensazioni analoghe, venendo dalla PD, e invece tutt'altro, subito tanto feeling, palla che sembra restare tanto sulle corde.. la senti.. e poi va dove ti aspetti che vada, i 315gr (più della blade) non si sentono grazie al bilanciamento al manico.. sweet spot buono, certo non è una PD.
Rimpiango la PD soltanto in risposta al servizio (bastava mettere la racchetta.. ora se non spingi non va) e ovviamente nei recuperi "di solo polso", ma questo ci sta.
Io te la consiglio
Corde ancora non ho deciso: con le RPM mi è piaciuta, ma anche con multifilo Wilson, poco con Head Lynx.. sto ancora cercando, ora sono con Kirshbaum Proline II, mi piace ma manca spinta.. boh