Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Pro Staff 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+89
AndreaN
Lucasss
enzo65
BEN00
lorenzo71
robertominoz
zakknero
Kaly
hothell
Sgt.pepper
show001
aleroger
Lukas
fazzaman
raftermania
rebel
LOIACONO
Bronx
milo79
andrea scimiterna
poldinho93
tecnoworld
Fra884
Michele Forni
albe6668
montre787
Nandi795
blackmox
IngAnto81
zeus77
fede
valerio_it
Alexrun78
Wolfy
answerthequestionjerk
mp4/18
lollo__87
albs77
Tennis Forever
ThirdEye_
renatolib
chiros
Riki66
motombo
Veterano
babolat94
lucalb
Skorpion
Pask.83
rildo88
ale.lorenz
mosquita
Andri60
Zereldan
kingkongy
Vincent volley
duepalle
salvatorefuschetti
perro
lucioa
giococlassico75
Paolo070
Simonb
abanjo
acmar
lorenz90
Noodles
Stefano91
rossonero78
Paky70
Luke.ferra
tempesta
Robirat
abracadabra78
SpecialOne10
RenaTheWiz
gioamir
bingobaldo
Marcotop65
Leutonio
simone banti
Cesare
Eiffel59
Gianpy74
Becker
andreatennis98
alexmondial
Frank71
teosbk
93 partecipanti

descriptionWilson Pro Staff 97 - Pagina 5 EmptyWilson Pro Staff 97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Attenzione al Grip marrone finto pelle della pro staff 97 328g
Una vera BARBARIDAD
Appena sarà incordata come si deve e con il grip in pelle vi dirò com'è

descriptionWilson Pro Staff 97 - Pagina 5 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97

more_horiz
Ma i negozianti in possesso di RDC non possono darci i loro dati sulla rigidità?? Magari su un campione di 5/10 telai...

more_horiz
Il feeling è secco,tutti quelli che conosco ci giocano con multifilo,mono max 20kg o ibrido!!!

more_horiz
Bah, la mia non la sento per niente secca e ci gioco con le Razor a 22kg ed ero abituato alla Fischer con corde Double Ar

more_horiz
Rispetto alla ps 6.1 da 95 questa come la trovate? Ho usato la ps da 95 mi piaceva ma spingeva poco cosi la castomizzai con 3+3gr a ore 10 e 2 . Il più grosso problema però che ho avuto è stato il male al braccio dopo un'ora di gioco cosi sono passata alle Pk . Ho sempre amato e avuto le prostaff ma non posso permettermi ora racchette spacca braccia sempre che , quest'ultima magari con un ottimo xone biphase o budello sia diventata alla portata di molte braccia dolenti.
Cosa ne dite?
Grazie
Roberta

more_horiz
Tornato da una sconfitta meritata in torneo..esco ai quarti...ma ho trovato la corda perfetta x questo gran telaio:
Tecnifibre HDX 1.24mm!!!
L' avessi tirata fuori prima!
Stavo prendendo una stesa con le Scorpion..a meta secondo set tiro fuori il telaio con le HDX senza troppa convinzione...ma almeno mi dico ho modo di provare seriamente questa costosa corda.
Dal primo impatto subito feeling..assomiglia ad un mono.
Abbastanza controllosa, confort totale e spinta esagerata...guadagno almeno 2 metri di profondita tante' che rischio una rimonta clamorosa.
Il back rimane basso e filante...bella bella bella!
Prox volta faccio alzare 1kg la rensione per non rischiare di andare lunfgi..24/23kg

more_horiz
Dimenticavo:
Spin da paura..altro che Scorpion..e cosa gradita in quasi 1 ora (poi ho giocato un terzo set amichevole) non si sono spostate!

more_horiz
Dici che potrebbe andare bene anche sulla mia 6.1 ?

more_horiz
Si penso proprio di si

more_horiz
Robirat ha scritto:
Rispetto alla ps 6.1 da 95 questa come la trovate? Ho usato la ps da 95 mi piaceva ma spingeva poco cosi la castomizzai con 3+3gr a ore 10 e 2 . Il più grosso problema però che ho avuto è stato il male al braccio dopo un'ora di gioco cosi sono passata alle Pk . Ho sempre amato e avuto le prostaff ma non posso permettermi ora racchette spacca braccia sempre che , quest'ultima magari con un ottimo xone biphase o budello sia diventata alla portata di molte braccia dolenti.
Cosa ne dite?
Grazie
Roberta

Il problema del tuo telaio è che è avaro di spinta.
Sicuramente la PS97 spinge di più, ma ti consiglierei una prova.
La PS95 stock è oscena la 97 moolto meglio  Wilson Pro Staff 97 - Pagina 5 622327

more_horiz
Spero di provarla a breve anche se purtroppo nelle prove la configurazione non è mai ottimale, corde e tensione soprattutto comunque spero veramente che "sia" un'altra racchetta rispetto alla clava 6.1 95 :-)

more_horiz
niente con i grammi in testa non riesco a giocarci bene,improvvisamente perde la sua qualità principale,l'estrema maneggevolezza e mi ritrovo una clava in mano,preferisco  lasciare il solo  grip in cuoio,peso totale con over 344 grammi e sembra un 290 grammi...sono indeciso se mettere i 3 grammi la prossima volta a ore 3 e 9 o a ore 10 e ore 2,sono piu' per la prima opzione+grip in cuoio naturalmente

more_horiz
Pensa come siamo differenti:

Io ho stabilizzato il telaio con cuoio e piombo in testa...polarizzazione secca!
Nuda 323g bil. 31.5cm SW 310
Chiavi in mano 342g 32.3cm SW 339

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Tornato da una sconfitta meritata in torneo..esco ai quarti...ma ho trovato la corda perfetta x questo gran telaio:
Tecnifibre HDX 1.24mm!!!
L' avessi tirata fuori prima!
Stavo prendendo una stesa con le Scorpion..a meta secondo set tiro fuori il telaio con le HDX senza troppa convinzione...ma almeno mi dico ho modo di provare seriamente questa costosa corda.
Dal primo impatto subito feeling..assomiglia ad un mono.
Abbastanza controllosa, confort totale e spinta esagerata...guadagno almeno 2 metri di profondita tante' che rischio una rimonta clamorosa.
Il back rimane basso e filante...bella bella bella!
Prox volta faccio alzare 1kg la rensione per non rischiare di andare lunfgi..24/23kg

Per quanto riguarda la sensazione di palla cosa mi dici sia dell'accoppiata ps 97-HDX? come vedresti HDX su prince graphite 100?

more_horiz
Provato vari multifilo anche economici e il telaio è molto gustoso con questo tipo di corda!!

more_horiz
Ottimo feel...da provare...becker quali multifilo?

more_horiz
Discho Acura,altro Discho che ora mi sfugge nome e pure Pro's pro che ho rotto in 2 ore  Razz

more_horiz
Fai una prova con le HDX Tour...secondo me se ti piace la Acura ti potrebbe piacere anche la Rip Control...

more_horiz
E' incredibile come una corda ti cambia il giudizio su un telaio.
Con la Scorpion arrancavo nella spinta, telaio difficile...con le HDX Tour si apre un mondo nuovo!
SS ingigandito, spinta notevole ma gran controllo, ottimo top spin...il telaio è diventato più semplice, riesci a fare cose che prima risultavano difficile.
Confermo quanto scritto da altri:
questo è un telaio da multi, niente mono o ibrido...solo multi ma di qualità:
HDX Tour 1.24mm la mia scelta!
Tensione 24/23kg!!!
SPETTACOLO

Ricordando che i miei telai pesavano nudi 311g, li ho settati nel modo seguente in maniera definitiva:

6g di piombo sotto bumper, 30cm per lato lungo tutta la sua lunghezza e grip in cuoio Wilson (+6g rispetto originale).
Nuda 323g bil.31.5cm SW 310.

Con corde ed overgrip 342g bil.32.3cm SW 339.

more_horiz
Invece io ieri ho provato full mono per fare un test....montato una semplice Babolat Pro xtreme 1.30 19-18kg. 6-0 6-0 ad un mio amico 4.4 che batto regolarmente,ma non con questo risultato!!

La cosa che ho notato subito è che la palla era più pesante rispetto al multi,precisione chirurgica,meno sensibilità ma cmq buona dato la bassa tensione e soprattutto la bontà del telaio.

Devo capire se mi è piaciuta per la bassa tensione o per il calibro grande della corda...magari è propio la combinazione dei 2 fattori  confused

more_horiz
Becker ha scritto:

Devo capire se mi è piaciuta per la bassa tensione o per il calibro grande della corda...magari è propio la combinazione dei 2 fattori  confused

Sicuramente la combinazione dei 2 fattori

more_horiz
il multi non credo che lo provero' perchè  con le alu power 1.25 a 22/22 sto godendo come un riccio:D

controllo e spin pazzeschi

more_horiz
Con 4g in testa ed HDX la palla non la sentivo pesante..con 6g in testa una goduria!
Trovato giusto setup...ad ognuno il suo Twisted Evil

more_horiz
Quando ce la rifacciamo una partitina, Frank ?

more_horiz
Secondo me il telaio è molto ben riuscito e si adatta facilmente al propio stile scegliendo setup preferito,qualunque esso sia mono,multi o ibrido....stessa cosa per il custom se lo si ritiene necessario!!

more_horiz
Becker ha scritto:
Secondo me il telaio è molto ben riuscito e si adatta facilmente al propio stile scegliendo setup preferito,qualunque esso sia mono,multi o ibrido....stessa cosa per il custom se lo si ritiene necessario!!

quotone Becker,è un telaio allround,talmente riuscito bene che ci puoi mettere e togliere peso a go go...io per esempio mi sto trovando molto bene con il  setup cuoio e 3 grammi a ore 3 e 9  perchè preferisco giocare con telai bilanciati al manico,è una sorpresa ogni giorno di piu' e non ho mai giocato cosi bene..

more_horiz
Penso che la ps97 315g sia una racchetta veramente ben riuscita da quanto leggo e da quanto mi hanno detto negozianti e chi l'ha provata.

La proverò più avanti.....ora siamo in test con la 6.1 95 ex Frank
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: