Mmmhh, il compleanno si avvicina e sono sempre più tentato...
Per un ITR 3.5 onesto, in miglioramento, che si allena e gioca con continuità (almeno due volte a settimana), abbastanza pesantino (oltre 90kg anche se decisamente a dieta attualmente, ma non scenderò mai sotto gli 86-86
) che attualmente gioca con la Q5 - 315 e rip control a 23.5 / 22.5, come la vedete?
La ProKennex mi piace, ma è anche vero che ci sono arrivato per forza di cose dato che con le precedenti Babolat PD e Head Youtek MP mi ero fatto male al braccio. Inoltre il maestro mi aveva spinto ad andare verso i 310-315gr. Avevo provato a suo tempo la Prince exo tour, morbidissima ma anche troppo, non riuscivo a dar velocità (sufficiente) alla palla. Insomma è stato un ripiego che però nel tempo ho rivalutato e devo dire che ne sono complessivamente soddisfatto. Però insomma non è che l'ho scelta a seguito di innamoramento vero e proprio.
Ora col braccio/gomito non ho più problemi (venivano anche dal mio modo di portare il dritto, cosa che nel frattempo ho modificato), vorrei andare verso qualcosa che abbia un pochino più di controllo e maggiore possibilità di generare rotazione. Forse potrei ottenere gli stessi risultati facendo ulteriori prove di corde con la mia, ma la Pro Staff (la prima della mia carriera tennistica
) la vorrei prendere. Alle 90-95 non mi sarei nemmeno avvicinato. Così come la RF la escludo a priori e la "light" è troppo light, per l'appunto.
Questa come misure, peso, inerzia sembra adatta, ma non vorrei per il mio livello tecnico fosse ancora un po' troppo difficile, nonostante il piatto aumentato (rispetto alle vecchie versioni) e tutto ciò che ne consegue.