bingobaldo ha scritto: Kingkongy onestamente non ho capito esattamente in che direzione vada il tuo post... rimane il fatto che se Leutonio lo fa è perché evidentemente può farlo, tuttavia mi pare molto ma molto discutibile non il suo operato, ma il regolamento che glielo permette.
Bingo, comprendo quello che dici e ho riflettuto cercando appunto di trovare "lati deboli" a varie posizioni.
Io ti propongo - sia chiaro, è una mia idea, pertanto fallace e magari bislacca - di vedere le cose da un altro angolo.
Questo forum è frequentato da appassionati e addetti ai lavori. Gli appassionati sono di tutti i livelli e hanno estrazione tennistica, sociale e culturale estremamente eterogenea. Questo è un bene o un male? Per me è una grande ricchezza, perché il confronto e lo scambio di idee ed esperienze è il motore del progresso (ovvero del miglioramento di ognuno di noi, anche e soprattutto a livello personale).
Questo forum è poi frequentato da "operatori" del tennis. Ci sono professionisti, maestri, ventitori di attrezzature e servizi e anche aziende produttrici. Questo è un bene o un male? Secondo me è una fortuna perché posso comprendere meglio meccanismi commerciali, disporre di informazioni di altissimo livello, condividere conoscenze.
Il punto da te stigmatizzato è: ma mi posso fidare di chi vende? Eh sì, perché alla fine la tua domanda è questa...! La risposta è: visto che son qui e ci metton faccia e brand aziendale, hanno da raccogliere tutti i "pro" ma anche tutti i "contro", perché sono "costretti" ad essere sempre perfetti e impeccabili, pena la pubblica accusa e condanna senza nemmeno appello. Eh sì, perché la rete non perdona.
Pertanto, darwinianamente parlando, se i professionisti (ovvero chi fa affari) del tennis son qui, vuol dire che son sopravvissuti al forum. Secondo te è un bene o un male? Risposta ovvia...hehehheheheh
Ora, Leutonio propone sul mercatino racchette usate. Usate non da lui bipede ma dai suoi clienti. Ciò significa che uno dei negozi più conosciuti delle Marche usa il mercatino per vendere usato. Usato sì...ma col suo nome appiccicato come un'etichetta! Ovvero se qualcosa va storto, lo tsunami di cacca arriva dritto in faccia a Leutonio. Visto che la cosa è palese e trasparente...mica male dico io!!!
Tu sottolinei il fatto che sia anche Moderatore e quindi lui "sfrutta" la credibilità come leva di vendita. Non so se sia un bene per lui... magari è un bel fardello.
Detto sinceramente, le persone è meglio conoscerle di persona. Tu non conosci Leutonio/Michele e quindi ti è venuto un po' il prurito da "prima analisi". Poco male, sono convinto che cambierai idea e comprenderai, col tempo e la frequentazione, che sì può vendere e acquistare usato senza pre-giudizi.
P.S. Prossimamente faccio lista dei libri usati...