Vorrei aggiungere alcune info sulla RF97. Ieri serà l'ho affrontata.
Condizioni di gioco: Umidità 100% terra rossa umida dopo pioggia pomeridiana...mi alleno con il mio amico Bum Bum:
1.90 cm di altezza, 28 anni, classifica 2.6, fisico atletico. Gioca attualmente con Pro staff 90.
Prima dell'inizio dell'ora di allenamento mi dice: " Dai fammi fare due palle di numero, tanto è una racchetta del accipicchiolina: ok non ci sono problemi.
Iniziamo a palleggiare, e sono già in difficoltà.... nonostante BB stia palleggiano sciolto e senza spingere, arrivano palle profonde e veramente pesanti. Lui muto non dice niente.
Dopo 10 minuti, silenzio totale, inizia a spingere un po' e i colpi oltre che ad essere profondi, mi costringono a colpire la palla sempre sopra la spalla. La traiettoria è molto più alta rispetto al suo gioco tradizionale.
......dico.....dirà pure qualcosa...è 10 minuti che non parla.....
Dopo 15 minuti esordisce dicendo....:"Ma che accipicchiolina di racchetta è questa qui?" Sembra la mia Pro Staff 90 dopata. Faccio la metà della fatica a far viaggiare la palla.
Sono riuscito a giocarci solo per 10 minuti ieri sera e diciamo che cambiare attrezzo durante il corso della partita non è il massimo ma è importante anche valutare la racchetta da avversario.
Il gioco di BB spesso mi mette nelle condizioni di difendermi per poi contrattaccare. Quando riesco. Spesso gli scambi durano poco.
Ieri sera, nonostante ogni tanto i colpi gli scappavano, (le corde erano un po' lente per il suo gioco), ero continuamente sotto pressione. Oltre alla pesantezza solita dei colpi ho notato una maggior profondità e fluidità di gioco.
E' chiaro. Parliamo di un giocatore 2.6 allenato, ma è stato veramente un piacere vederle utilizzare la RF97 al massimo delle sue potenzialità.