Noooo, per il serve and volley ci vuole il fisico.. Devo dire la verità. Sono alla ricerca di un telaio sui 335 grammi incordato ma faccio veramente fatica ad abituarmi.
In merito alla RF97, oltre ad averne una nuova da vendere manico 2, ne ho una nella sacca incordata Luxilon Alu Power Rough manico 3 con overgrip Yonex Supergrap. Come antivibro uso un elastico spessorato.
Specifiche Tecniche:
Peso 360 grammi
Bilanciamento 31,7
SW 335
L'ho utilizzata per circa due ore scarse... Dico scarse perché nel mio circolo c'è un torneo di terza e vengo continuamente interrotto da chi guarda per sapere se stò usando la nuova RF...posso vederla....etc etc etc.
Du maron.
Faccio una piccola premessa. Ho usato in passato i seguenti modelli Wilson: Pro Staff 85, Ncode 90, BLX90 e Blade 93.
Nel provare la nuova RF97 ho avuto la sensazione di un upgrade rispetto a tutte queste racchette.
Mi ha sorpreso molto per la potenza. La palla esce dalla racchetta molto veloce e molto profonda.
E' chiaro, una racchetta da 360 grammi spinge per la massa che ha.
Anche la Yonex Tour g 330 è quasi 355 grammi ma non spinge come questa.
Nel vedere Roger giocare contro Granollers sono rimasto impressionato dalla velocità della palla che ha lo svizzero. Soprattutto sui colpi da fondo..dritto... Credo che il nuovo attrezzo lo aiuti molto ma è necessario un periodi di adattamento in quanto si rischia di perdere il controllo dei colpi.
Rigidità 68. Non si sente per niente. All'impatto la racchetta è molto stabile e pastosa.
Rotazioni: Prende molto bene il Top sia di rovescio (1 mano) che di dritto, mentre sul back esce il solito spirito pro staff. Ottima nel back.
Manegevolezza: nei colpi da fondo non sembra di avere una racchetta da 360 grammi in mano. Sul servizio, soprattutto sulla seconda arrotata, ho avuto più difficoltà. Servizio piatto molto buono, potente e sei in comando del gioco.
Gioco a rete: molto stabile. Il vero giocatore di rete ha movimenti corti. La maneggevolezza in questo caso è buona e anche a rete la racchetta dimostra il suo valore. Per chi apre molto, diventa più difficile.