Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Wilson Pro Staff RF97

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
wilson68
maverick
tukelberry
simo66
Luciodg
simone banti
Fede81
Zereldan
carletto
aleroger
crism54
caporale77
sick dog
mp4/18
stefano5469
Chip&Charge
Stefano91
stefanot
Muster63
Hammer72
gioan75
Emanuele 80
DAVIDE72
franzx
Restarter
lunno
Skorpion
fedmex
magazzie
Riki66
wetton76
alfredo scigliano
motombo
normalman
guymontag
Toroscatenato
nikuz
biciomac
Frank71
bingobaldo
Paolo070
nikix91
Tennis Forever
fablus
Leutonio
GIANLUINI DICA
fil27t
Becker
Andri60
paolosampras
sixers85
Simonb
gioamir
SIGENT76
SW1985
FedEx
Kmore
gianlugi1978
rossonero78
Eiffel59
felipe
perro
Crisidelm
Pintia
Paolo Scaccabarozzi
GMB
abracadabra78
ale.lorenz
mattiaajduetre
Cesare
babolat94
kingkongy
andreatennis98
Billy Shears
Portnoy83
elprincipe59
lorenz90
Marcotop65
fab9000
Tholos66
84 partecipanti

descriptionNuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 6 EmptyNuova Wilson Pro Staff RF97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho visto che a Cincinnati RF usa il nuovo paintjob della racchetta che ormai ha adottato da inizio anno. Si dovrebbe chiamare Pro Staff RF97. Qualcuno sa che caratteristiche ha?
Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 6 Roger-Federer-img21101_678

descriptionNuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson Pro Staff RF97

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non so se avete gia visto..

descriptionNuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson Pro Staff RF97

more_horiz
si, si parlava appunto dei voti altissimi...

more_horiz
io ne ho una da vendere anche se a prezzo di listino pieno manico 2.
Pro staff RF 97 nuova imballata.

more_horiz
SIGENT76 ha scritto:
io ne ho una da vendere anche se a prezzo di listino pieno manico 2.
Pro staff RF 97 nuova imballata.

Buon giorno.
Innanzitutto complimenti per la classifica ... 2.8  Shocked ... poi, da dove diamine l'hai presa ?
Non sono disponibili solo in pre-vendita ? E poi, questo per curiosità, ma un 2.8 non dovrebbe essere "adatto" ad un'attrezzo del genere ? ... tu che usi ?
Grazie e buona giornata ...

more_horiz
La racchetta viene dal famoso negozio di RPNY di Roman Prokes di New York. Me l'ha trovata lui ma solo manico 2.
Ho avuto modo di provare la RF97 negli stati uniti la settimana scorsa in occasione degli US OPEN.
Sono rimasto molto sorpreso. 360 gammi con Luxilon Alu Power rough, antivibro e overgrip.

Io attualmente gioco con una Vantage 95 customizzata da 352 grammi, mi trovo molto bene e non ho male al gomito, motivo per il quale da 2 anni a questa parte ho smesso di giocare con la Wison Blx 90.

more_horiz
Sigent grazie della curiosità ... scusate l'OT, ma per essere un 2.8 a 38 anni e giocare con telai del genere devi essere un s&v vecchio stile e pure molto forte direi ... Rolling Eyes  ... ed a parte questo, che sensazioni hai avuto dalla prova della rf97 ?
Grazie della gentile attenzione.

more_horiz
Noooo, per il serve and volley ci vuole il fisico.. Devo dire la verità. Sono alla ricerca di un telaio sui 335 grammi incordato ma faccio veramente fatica ad abituarmi.

In merito alla RF97, oltre ad averne una nuova da vendere manico 2, ne  ho una nella sacca incordata Luxilon Alu Power Rough manico 3 con overgrip Yonex Supergrap. Come antivibro uso un elastico spessorato.
Specifiche Tecniche:
Peso 360 grammi
Bilanciamento 31,7
SW  335

L'ho utilizzata per circa due ore scarse... Dico scarse perché nel mio circolo c'è un torneo di terza e vengo continuamente interrotto da chi guarda per sapere se stò usando la nuova RF...posso vederla....etc etc etc.
Du maron.

Faccio una piccola premessa. Ho usato in passato i seguenti modelli Wilson: Pro Staff 85, Ncode 90, BLX90 e Blade 93.
Nel provare la nuova RF97 ho avuto la sensazione di un upgrade rispetto a tutte queste racchette.

Mi ha sorpreso molto per la potenza. La palla esce dalla racchetta molto veloce e molto profonda.
E' chiaro, una racchetta da 360 grammi spinge per la massa che ha.
Anche la Yonex Tour g 330 è quasi 355 grammi ma non spinge come questa.
Nel vedere Roger giocare contro Granollers sono rimasto impressionato dalla velocità della palla che ha lo svizzero. Soprattutto sui colpi da fondo..dritto... Credo che il nuovo attrezzo lo aiuti molto ma è necessario un periodi di adattamento in quanto si rischia di perdere il controllo dei colpi.

Rigidità 68.  Non si sente per niente. All'impatto la racchetta è molto stabile e pastosa.

Rotazioni:  Prende molto bene il Top sia di rovescio (1 mano) che di dritto, mentre sul back esce il solito spirito pro staff. Ottima nel back.

Manegevolezza: nei colpi da fondo non sembra di avere una racchetta da 360 grammi in mano. Sul servizio, soprattutto sulla seconda arrotata, ho avuto più difficoltà. Servizio piatto molto buono, potente e sei in comando del gioco.

Gioco a rete:  molto stabile. Il vero giocatore di rete ha movimenti corti. La maneggevolezza in questo caso è buona e anche a rete la racchetta dimostra il suo valore. Per chi apre molto, diventa più difficile.

more_horiz
Questa già é una rece più attendibile e convincente.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Questa già é una rece più attendibile e convincente.

Concordo ...
ringrazio per il parere cheers cheers cheers

more_horiz
Questo week end, Wilson presenta i 4 nuovi modelli Pro Staff 97 nel mio circolo. Sono molto curioso di provare la 315 grammi. Spero che Wilson abbia tenuto questo telaio rigido su tutto il piatto corde e che abbia il manico in cuoio.
Se così fosse, credo sarà una gran racchetta. con un tre di grammi a ore 3 e 9 oppure con 4 grammi in testa diventerà una bomba.

La Pro Staff 95 per esempio sarebbe stata una ottima idea. Un profilo 19mm su piatto 95 con 16x19 reticolo. Il massimo per giocatori agonistici di un certo livello.
Peccato che la racchetta sia inutilizzabile in quanto è instabile ad alte velocità. Anche costumizzata, è ho provato di tutto, non l'ho saputa apprezzare.

more_horiz
Beh l'ovale Wilson ha suo stile così com'è stato per l'H22, superiore a mio avviso a quello della PT57. Solo che il cuore e gli steli della Head erano e sono - secondo me -un capolavoro assoluto.
Mi sa che anche Sigent conferma che la RF sia un po' la "peperonata di zia"...

more_horiz
Non ho mai provato la H22, forse sarei più curioso di provare la H19 se potessi scegliere. Sono stato molto vicino all'acquisto ma 800 Euro per due H19 nuove mi hanno subito fatto cambiare idea.

Diciamo che per darvi una idea, ho trovato più giocabile la RF97 della Yonex Tour G 330. Io gioco solo con cuoio nel manico. Quindi la mia Yonex era 360 grammi bilanciamento 310, SW 328. In teoria dovrebbe essere più maneggevole ma l'ho trovata molto più difficile della nuova RF.

Non è paragonabile alla Pro Staff 90... scordatevela. E' un altra cosa. Chia non si è mai avvicinato a questa racchetta per questione di piatto corde può sicuramente valutare di provare la nuova RF.

more_horiz
Sul discorso della peperonata di zia, non ho capito il senso, scusa. Ma se intendevi qualcosa di speciale credo di si.
Speciale ma che non piace a tutti. come la peperonata.Very Happy

more_horiz
Esatto, speciale, buonissima, ma che magari rimane un po' pesantina se ci vuoi fare un torneo...

more_horiz
SIGENT76 ha scritto:
Sul discorso della peperonata di zia, non ho capito il senso, scusa. Ma se intendevi qualcosa di speciale credo di si.

Ciao, sei Simone Gentili? Scusa per il disturbo, ci siam conosciuti al torneo dello Sporting di Sassuolo un mese e mezzo fa, ero quello a cui hai fatto prendere in mano le tue Vantage Custom, l'amico di Stefano Caprari. Ragazzi, Simone vuol fare il modesto ma abbiam qui tra noi l'attuale numero 25 del mondo delle classifiche senior ITF Smile

more_horiz
Io che l'ho visto giocare, direi che val la pena di credere alle sue impressioni di gioco Smile

more_horiz
Sarei curioso di leggere una tua recensione della 315 (mi spiace ma il manico è un cuoio sintetico), se riesci a provarla non esitare a scrivere Twisted Evil

more_horiz
Perbacco Gentili ! allora è uno vero. Che può anche mangiare la peperonata colazione... Hihihi

more_horiz
Sabato sera vi posto la mia opinione sulla 315 grammi.

Ciao Cesare, nonostante come sai sia soddisfatto dei miei risultati internazionali, sono consapevole che sono tornei che non rispecchiano una vera classifica internazionale.

Settimana scorsa ho perso un match incredibile sull'erba di Philadelphia. 63 75 giocando in un modo indegno. La finale e di conseguenza la top 20 era alla mia portata ma non ci si allena tutti i giorni sull'erba purtroppo.....

more_horiz
Quella stupefacente è la leggera....fidatevi e con un custom ad hoc è migliore della 315 gr.

more_horiz
SIGENT76 ha scritto:
Sabato sera vi posto la mia opinione sulla 315 grammi.

Ciao Cesare, nonostante come sai sia soddisfatto dei miei risultati internazionali, sono consapevole che sono tornei che non rispecchiano una vera classifica internazionale.

Settimana scorsa ho perso un match incredibile sull'erba di Philadelphia. 63 75 giocando in un modo indegno. La finale e di conseguenza la top 20 era alla mia portata ma non ci si allena tutti i giorni sull'erba purtroppo.....

Notare come i giocatori piu' bravi spesso sono anche i piu' modesti. Imparare, gente, imparare!

more_horiz
Cesare ha scritto:
SIGENT76 ha scritto:

Ciao, sei Simone Gentili? Scusa per il disturbo, ci siam conosciuti al torneo dello Sporting di Sassuolo un mese e mezzo fa, ero quello a cui hai fatto prendere in mano le tue Vantage Custom, l'amico di Stefano Caprari. Ragazzi, Simone vuol fare il modesto ma abbiam qui tra noi l'attuale numero 25 del mondo delle classifiche senior ITF Smile

Shocked Shocked Shocked

ecco ... mi pareva strano un 2.8 di 38 anni ... per questo l'ho rimarcato un paio di volte e non ha fatto una piega ... ho provato a tirar fuori qualche info ma niente ... No  ... non ci avevo visto male allora ... lol! ... complimenti rinnovati dunque ... ma se non fai s&v allora devi essere un animale atleticamente e pure tecnicamente per giocare da fondo ... Suspect

more_horiz
La mancanza di rete mi ha tagliato una parte dell'intervento volevo fare i complimenti a Gentili perché è veramente un grande giocatore

more_horiz
Simone e' un giocatore a tutto campo, ha un bellissimo rovescio monomane e quando necessita viene a prendersi il punto a rete. Giocatore molto pulito a cui ovviamente non manca la potenza, comunque gia' il fatto che usi una racchetta di piatto 95 con profilo sottile fa capire che non ci troviam di fronte al classico giocatore moderno che gioca solo in spinta, con rotazioni. Direi che e' proprio adattissimo a dare un parere piu' che affidabile sul nuovo attrezzo di Roger, per le caratteristiche di gioco che ha

more_horiz
Cesare ha scritto:
SIGENT76 ha scritto:

Smile Smile Smile un motivo in piu per non avvicinarci alla 340 gr

more_horiz
beh si, io ho preso in mano le sue Vantage ( bellissime, tra l'altro), e capisco che per lui maneggiare quel peso non sia un problema.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: