Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Wilson Pro Staff RF97

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
wilson68
maverick
tukelberry
simo66
Luciodg
simone banti
Fede81
Zereldan
carletto
aleroger
crism54
caporale77
sick dog
mp4/18
stefano5469
Chip&Charge
Stefano91
stefanot
Muster63
Hammer72
gioan75
Emanuele 80
DAVIDE72
franzx
Restarter
lunno
Skorpion
fedmex
magazzie
Riki66
wetton76
alfredo scigliano
motombo
normalman
guymontag
Toroscatenato
nikuz
biciomac
Frank71
bingobaldo
Paolo070
nikix91
Tennis Forever
fablus
Leutonio
GIANLUINI DICA
fil27t
Becker
Andri60
paolosampras
sixers85
Simonb
gioamir
SIGENT76
SW1985
FedEx
Kmore
gianlugi1978
rossonero78
Eiffel59
felipe
perro
Crisidelm
Pintia
Paolo Scaccabarozzi
GMB
abracadabra78
ale.lorenz
mattiaajduetre
Cesare
babolat94
kingkongy
andreatennis98
Billy Shears
Portnoy83
elprincipe59
lorenz90
Marcotop65
fab9000
Tholos66
84 partecipanti

descriptionNuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 9 EmptyNuova Wilson Pro Staff RF97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho visto che a Cincinnati RF usa il nuovo paintjob della racchetta che ormai ha adottato da inizio anno. Si dovrebbe chiamare Pro Staff RF97. Qualcuno sa che caratteristiche ha?
Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 9 Roger-Federer-img21101_678

descriptionNuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Wilson Pro Staff RF97

more_horiz
SIGENT76 ha scritto:
Adesso sono a posto con Vantage, non ho male, la racchetta non vibra e ho trovato il giusto compromesso.
Non avendo tornei in vista, ho deciso di dare un mese di fiducia alla RF97.
Come vi ho detto, ogni volta che la provo ho sensazioni migliori. Mi alleno un pochino in palestra e vediamo cosa succede.
D'altronde, and RE ROGER ci ha messo un pochino ad abituarsi. 

A meno che sabato pomeriggio non ci sia amore a prima vista con la PS97 ma credo che Wilson farà la stessa cazzata fatta con la PS95. 
Spero tanto di sbagliarmi. Il grip in cuoio non mi sembra sia ancora confermato nella versione 97 315. grammi. Ci sono voci contrastanti.

Il grip è un cuoi sintetico.
Uno svedese di Talktennis l'ha provata ed è rimasto molto colpito dalla solidità della racchetta, gli è piaciuta molto, però non si conosce ancora lo SW.
Addirittura alla prima prova aveva preferito la PS97 alla RF97 Autograph e come te andando avanti nei test si sta innamorando sempre più della sorellona

descriptionNuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Wilson Pro Staff RF97

more_horiz
io 400 euro per una h19 scusa ma non sento la necessità di spenderli...
Anche perché almeno me ne servono 4 quindi con 1600 euro me ne vado alle Maldive.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
di grip in cuoio la wilson ne ha 1 solo, sarà lo stesso che mettono sulle 90

more_horiz
sixers85 ha scritto:

Fidati è sintetico, c'è scritto su TW, sarà in catalogo dal 2015

more_horiz
Ecco già sono incazzato..........grip sintetico.
315 grammi    310 bilanciamento significa che con grip in cuoio vai a:

325 grammi    303 bilanciamento.     347 incordata con grip    307 bilanciamento circa... troppo bilanciata nel manico per il peso che ha.

per renderla giocabile secondo le mie preferenze diventa una racchetta da 355 grammi.
tanto vale usare la RF.
Zio boione........

more_horiz
nn hai tutti i torti, però nel mio piccolo posso dirti che sono telai molto diversi, ovviamente in meglio
e se penso che tu z tennis ci sai giocare, li sapresti sfruttare ancora meglio

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
sixers85 ha scritto:

Fidati è sintetico, c'è scritto su TW, sarà in catalogo dal 2015

si, infatti stavo vedendo le foto ed è piu chiaro e sembra anche marchiato diversamente. quello sulla RF97 è il classico leather che mettono sulla 90 e che è in commercio. certo che farne uno in sintetico....che schifezzeria

more_horiz
il manico montato sulla RF97 non è cuoio 100% ma cuoio plastificato. Per darvi una idea sembra di toccare una palla da basket.
Peso 18 grammi, cioè uguale a quello montato su six.one95 modello 2012 blx che era misto.

Io l'ho rimpiazzato con i miei Faiways. peso 22 grammi.

more_horiz
il manico montato sulla RF97 non è cuoio 100% ma cuoio plastificato. Per darvi una idea sembra di toccare una palla da basket.
Peso 18 grammi, cioè uguale a quello montato su six.one95 modello 2012 blx che era misto.

more_horiz
Mettere un finto cuoio su di una racchetta da 250 euro, dedicata a Federer, è semplicemente VERGOGNOSO!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Mettere un finto cuoio su di una racchetta da 250 euro, dedicata a Federer, è semplicemente VERGOGNOSO

more_horiz
mah...proprio vero cuoio non mi sembra. E' bello plasticone.

more_horiz
fra 3 mesi scenderanno a 160€ il giusto prezzo

more_horiz
SIGENT76 ha scritto:

Vediamo quale sarà il peso di questo grip in cuoio sintetico.
Se non ricordo male il Sublime pesava 21 grammi quindi in caso di peso analogo potresti tranquillamente mettere il Fairway anche sulla 315

more_horiz
a me sembra lo stesso che ho sulle mie ncode e non mi è mai sembrato granchè come cuoio..sempre se lo sia

comunque attendiamo una recensione della 315 Smile

more_horiz
SIGENT76 ha scritto:
mah...proprio vero cuoio non mi sembra. E' bello plasticone.

A luglio ho comprato un Premium Leather Grip e al tatto un po' lo sembra, ruvido.
Almeno per cuoio lo spacciano

more_horiz
gioamir ha scritto:

Ti piacerebbe!!

more_horiz
Il cuoio della Wilson RF pesa 18 grammi....sicuro ufficiale al 100%

more_horiz
se continuano ad avere tutte ste richieste nn credo abbasseranno il prezzo....hanno fatto proprio una furbata sia warehouse che tennis point !!!

more_horiz
SIGENT76 ha scritto:
Ecco già sono incazzato..........grip sintetico.
315 grammi    310 bilanciamento significa che con grip in cuoio vai a:

325 grammi    303 bilanciamento.     347 incordata con grip    307 bilanciamento circa... troppo bilanciata nel manico per il peso che ha.

per renderla giocabile secondo le mie preferenze diventa una racchetta da 355 grammi.
tanto vale usare la RF.
Zio boione........

Simone potresti provare a mettere il cuoio Pacific che e' quello che pesa meno in assoluto. 18 grammi, ed e' un buon cuoio

more_horiz
18 grammi non tagliato in alto, cioe' nella confezione.Facendo il trim magari recuperi 2 grammi

more_horiz
Secondo me è accettabile quello di TWH. Il pacific perde un po' troppo colore, come il wilson.

Forse proverò il Kimony.

Mi fa piacere capire che la racchetta sembra ben riuscita: farò una prova,ma questo punto.
Mi scoccia perché ho un gran feeling con la Yonex 97 G hg...
Anche io solo manico in cuoio.

Se ti va, Simone, tienimi aggiornato sulle tue sensazioni: ho giocato anche con ps90 (che, per quanto favolosa, inizio a reputare un po' vecchiotta, soprattutto dopo aver provato i modelli più aggiornati).

Sarei curioso di sapere cosa ne pensi del servizio e dei colpi da fondo in top.

Volée e back mi sembra di aver capito che sono in pieno stile pro staff.

more_horiz
gioamir ha scritto:

Ti piacerebbe!!

stanno svendendo le vecchie pro staff a 100€

more_horiz
Ma dove?
E poi 3 mesi son proprio pochi per vedere un tale calo del prezzo, eecludendo qualche improbabile offerta natalizia

more_horiz
Ma dove?
E poi 3 mesi son proprio pochi per vedere un tale calo del prezzo, eecludendo qualche improbabile offerta natalizia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

piu il coupon wps20 che da il -20%

valido fino al 10 settembre
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: