Altro giorno al circolo il palleggiatore ne aveva una da 315 gr, me la sono presa tutta l' ora e ci ho giocato una partita. Quando ti tira una palla la racchetta restituisce quello che metti nel colpo, in tutto od in parte. Quindi in base ad una scala da 0 a 100:
- Servizio 100 il colpo più bello in assoluto
- Dritto 50/60
- Rovescio 50/60
In conclusione è leggera, non come peso ovvio ma per una combinazione di fattori tra peso, bilanciamento etc. Sentire ora queste cose sul rispetto delle specifiche mi delude ancora di più. Credo che Wilson abbia cannato forte sto giro.
Ritornando alla valutazione del telaio da 315gr credo che le Wilson Blade 98" 304gr/18x20 siano ancora il meglio a livello consumer in quanto difficili da saturare anche dagli agonisti di buon livello rimanendo quindi un punto di riferimento assoluto. Il discorso dell six.one è più complesso a mio avviso perchè la tolleranza del telaio e diversa rispetto sia alle blade che alle PS97RF. Come giocabilità/tolleranza/ss in generale la RF97 mi sembra la migliore delle tre anche se difetta di peso in testa per cui altre racchette si fanno preferire come rapporto costo/qualità/prestazioni.
L' amico che me l' ha presta ha detto che la vuole customizzare con il cuoio al manico .. magari ci metto anche del RAB ad h3/9 (tipo 5/6gr in tutto) ma sono scettico sul risultato finale anche se ormai l' idea è di riprovare