Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Wilson Pro Staff RF97

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
wilson68
maverick
tukelberry
simo66
Luciodg
simone banti
Fede81
Zereldan
carletto
aleroger
crism54
caporale77
sick dog
mp4/18
stefano5469
Chip&Charge
Stefano91
stefanot
Muster63
Hammer72
gioan75
Emanuele 80
DAVIDE72
franzx
Restarter
lunno
Skorpion
fedmex
magazzie
Riki66
wetton76
alfredo scigliano
motombo
normalman
guymontag
Toroscatenato
nikuz
biciomac
Frank71
bingobaldo
Paolo070
nikix91
Tennis Forever
fablus
Leutonio
GIANLUINI DICA
fil27t
Becker
Andri60
paolosampras
sixers85
Simonb
gioamir
SIGENT76
SW1985
FedEx
Kmore
gianlugi1978
rossonero78
Eiffel59
felipe
perro
Crisidelm
Pintia
Paolo Scaccabarozzi
GMB
abracadabra78
ale.lorenz
mattiaajduetre
Cesare
babolat94
kingkongy
andreatennis98
Billy Shears
Portnoy83
elprincipe59
lorenz90
Marcotop65
fab9000
Tholos66
84 partecipanti

descriptionNuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 5 EmptyNuova Wilson Pro Staff RF97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho visto che a Cincinnati RF usa il nuovo paintjob della racchetta che ormai ha adottato da inizio anno. Si dovrebbe chiamare Pro Staff RF97. Qualcuno sa che caratteristiche ha?
Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 5 Roger-Federer-img21101_678

descriptionNuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 5 EmptyRe: Nuova Wilson Pro Staff RF97

more_horiz
Con BLX rosso-nero

descriptionNuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 5 EmptyRe: Nuova Wilson Pro Staff RF97

more_horiz
perro ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Sicuro al 100%

sembri Frank Very Happy

Avete ragione a dubitare...

Vedremo alla lunga!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Con BLX rosso-nero

io con quella ci ho giocato 4 anni fa, ero molto molto più scarso di ora,  mi piaceva molto come racchetta, ma si sicuro mi penalizzava, ora mi piacerebbe rifarci un giro anche se preferirei provare quella nuova anche perché mi piace moltissimo il paintjob (oh c'ho sta fissa dell'estetica!). Il problema è che mentre in passato giovavo con racchette difficili nonostante come ho già detto fossi più scarso tecnicamente, adesso che gioco con la pro open (racchetta molto facile) quando mi capita di provare racchette "difficili" sento di perdere tantissimo in resa, in soldoni in punti! però mi chiedo anche se continuare a giocare con racchette estremamente maneggevoli non sia un impedimento a migliorarsi tecnicamente, non so se è corretto il mio ragionamento, ma riprovare a maneggiare una racchetta come la six one obbliga anche a fare gesti tecnici più corretti, mi sbaglio?

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Con BLX rosso-nero

io con quella ci ho giocato 4 anni fa, ero molto molto più scarso di ora,  mi piaceva molto come racchetta, ma si sicuro mi penalizzava, ora mi piacerebbe rifarci un giro anche se preferirei provare quella nuova anche perché mi piace moltissimo il paintjob (oh c'ho sta fissa dell'estetica!). Il problema è che mentre in passato giovavo con racchette difficili nonostante come ho già detto fossi più scarso tecnicamente, adesso che gioco con la pro open (racchetta molto facile) quando mi capita di provare racchette "difficili" sento di perdere tantissimo in resa, in soldoni in punti! però mi chiedo anche se continuare a giocare con racchette estremamente maneggevoli non sia un impedimento a migliorarsi tecnicamente, non so se è corretto il mio ragionamento, ma riprovare a maneggiare una racchetta come la six one obbliga anche a fare gesti tecnici più corretti, mi sbaglio?

Quante volte è stato dibattuto questo punto ed ogni volta non faccio altro che fare un considerazione: ormai quasi tutti i 2a giocano con telai simil Pure Drive, per non parlare del circuito professionistico, anch'esso inflazionato di quelle racchette, soprattutto a livello femminile. Non penso che questi siano limitati tecnicamente nonostante giochino con telai più "facili", non credi?
La racchetta, secondo me, non ti aiuta a migliorare tecnicamente, aumenterà la tua resa, ma non ti farà un giocatore peggiore o migliore.

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
La racchetta, secondo me, non ti aiuta a migliorare tecnicamente, aumenterà la tua resa, ma non ti farà un giocatore peggiore o migliore.

QUOTONE per Gian!  cheers

more_horiz
@ Max Dese

Max: se ti trovi bene con la PO, tienila.
Telaio eccellente!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!! Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
@ Max Dese

Telaio eccellente!

Infatti, se ti trovi bene con quella, perchè complicarsi la vita? Vedrai che potrai migliorarti ugualmente!!!

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:

Anche sul discorso "palestra"!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:

Anche sul discorso "palestra"!

Sulla palestra non c'è dubbio!!! Smile
L'unica cosa su cui non siamo d'accordo è l'acconciatura!!! Razz

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:

Quella, da parte mia, non è una scelta.
Ma una presa d'atto!

Tornando in topic, non pensate che il prezzo di questa racca sia ECCESSIVO?

more_horiz
Si ragazzi sono d'accordo forse mi sono spiegato male, volevo dire che se gioco con una racchetta come la six one sarò obbligato a giocare meglio, ammesso che ci riesca, per ottenere la stessa resa che ho con le pro open, ne facevo un discorso di allenamento, ripeto non so se alla fine sia valido come discorso ma non mi sembra totalmente illogico nel tentativo di migliorarsi.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
@ Max Dese

Telaio eccellente!

Me l'avevi consigliata tu l'anno scorso quando mi ero lamentato di non riuscire ad esprimermi in torneo, al secondo torneo con la Pro Open vinsi 3 partite di fila perdendo la quarta al terzo set, i benefici giocando con una profilata maneggevole li ho avvertiti subito, poi la PO al contrario della Pure Drive non mi ha mai dato quella sensazione di giocattolo (non vi offendete estimatori della PD lo so che è un telaio eccezionale eh!). Mi chiedevo però se allenarmi quest'inverno con una racchetta più difficile non possa essere di beneficio.

more_horiz
Io te lo sconsiglio
È semplice passare da una super agonistica ad una profilata..

È molto più difficile il contrario!

Io non sono msi riuscito a giocare bene con le profilate, ma mi sarebbr piaciuto.

Ti dico questo, in tono DECISAMENTE PATERNALISTICO!

Razz

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Io te lo sconsiglio
È semplice passare da una super agonistica ad una profilata..

È molto più difficile il contrario!

Io non sono msi riuscito a giocare bene con le profilate, ma mi sarebbr piaciuto.

Ti dico questo, in tono DECISAMENTE PATERNALISTICO!

Razz

Me ne sono già accorto, in passato come già detto giocavo con le super agonistiche pur essendo più scarso, ma anche a causa del bilanciamento arretrato le "sentivo" bene, adesso quando prendo in mano una superagonistica mi sembra un attrezzo fuori dalle mie possibilità...un po' mi girano per questo, ma tutto sommato forse vuol dire che comincio a rendermi conto meglio delle mie possibilità

more_horiz
Max: in giro c'è gente che FA FISCHIARE la palla e usa i profilati!

Non devi collegare la capacità di giocare alla racca...

È una mera questione di attitudine.

Conosco dei quarta che, al loro livello, giocano benissimo con la Prestige!

more_horiz
il problema e'sempre lo stesso, con le profilate si "sente" meno la pallina. Quindi e' vero che aiutano nella spinta e nei recuperi, ma lo e' altrettanto che se non si trova il giusto set di corde e tensioni si finisce per avere meno controllo direzionale e spesso( almeno a me capita cosi, pur al mio basso livello)meno confienza nel tirare il colpo perche' si ha la sensazione di non riuscire a forzare un poco di piu' senza la sensazioni di finire lunghi. Questo e' cio' che capita a me , che gioco prevalentemente piatto, non e' detto che accada lo stesso ad uno che predilige le rotazioni.

more_horiz
Io uso le rotazioni, e mi succede lo stesso!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Ho giocato per un mese con la organix 8 super g che tra l'altro e' una mezza profilata col profilo costante a 23. Gran bella racchetta, pero' quando ho ripreso in mano le rd ti 80 sembrava di giocare con un fucile di precisione. Certo, si paga un costo, ma insomma, vuoi mettere.. Io pero' ancora non ho capito bene, questa Rf 97 e' una boxed oppure una flat beam, o son quasi la stessa cosa con pochissime differenze?

more_horiz
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Ho giocato per un mese con la organix 8 super g che tra l'altro e' una mezza profilata col profilo costante a 23. Gran bella racchetta, pero' quando ho ripreso in mano le rd ti 80 sembrava di giocare con un fucile di precisione. Certo, si paga un costo, ma insomma, vuoi mettere.. Io pero' ancora non ho capito bene, questa Rf 97 e' una boxed oppure una flat beam, o son quasi la stessa cosa con pochissime differenze?

Simil-pretige, o almeno dalle foto così pare

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:

Quella, da parte mia, non è una scelta.
Ma una presa d'atto!

Tornando in topic, non pensate che il prezzo di questa racca sia ECCESSIVO?

Ovviamente, sfruttando il cambio di telaio di Federer, con la trovata commerciale della "signature", la Wilson punta a monetizzare il più possibile, sapendo che i tifosi la compreranno comunque!!

more_horiz
Un info.

L'altro giorno ho provato una Pro staff 90 incordata weisscannon scorpion 21/20 e mi sono trovato da dio!

Pur non avendola mai provata secondo voi è una cattiva idea pensarle di montare sulla 97 da 315 gr?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Schiavo gioca da tempo con un telaio sui 340 grammi e 31 di bilanciatura. peso simile per la Danielina, ma bilanciatura un pelo più avanzata (attorno ai 32).

ma senza corde?

more_horiz
Con Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non so se avete gia visto..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: