massimiliano.derespinis ha scritto: Sonny Liston ha scritto: Con BLX rosso-nero
io con quella ci ho giocato 4 anni fa, ero molto molto più scarso di ora, mi piaceva molto come racchetta, ma si sicuro mi penalizzava, ora mi piacerebbe rifarci un giro anche se preferirei provare quella nuova anche perché mi piace moltissimo il paintjob (oh c'ho sta fissa dell'estetica!). Il problema è che mentre in passato giovavo con racchette difficili nonostante come ho già detto fossi più scarso tecnicamente, adesso che gioco con la pro open (racchetta molto facile) quando mi capita di provare racchette "difficili" sento di perdere tantissimo in resa, in soldoni in punti! però mi chiedo anche se
continuare a giocare con racchette estremamente maneggevoli non sia un impedimento a migliorarsi tecnicamente, non so se è corretto il mio ragionamento, ma riprovare a maneggiare una racchetta come la six one obbliga anche a fare gesti tecnici più corretti, mi sbaglio?
Quante volte è stato dibattuto questo punto ed ogni volta non faccio altro che fare un considerazione: ormai quasi tutti i 2a giocano con telai simil Pure Drive, per non parlare del circuito professionistico, anch'esso inflazionato di quelle racchette, soprattutto a livello femminile. Non penso che questi siano limitati tecnicamente nonostante giochino con telai più "facili", non credi?
La racchetta, secondo me, non ti aiuta a migliorare tecnicamente, aumenterà la tua resa, ma non ti farà un giocatore peggiore o migliore.