Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

spezzare il polso nel dritto incrementa la potenza?

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
fedmex
Angelo Macera
rice
rimao
abracadabra78
fabryk77
fabio77
gioamir
gio2012
motombo
andyvakgj
mattiaajduetre
GIANLUINI DICA
andrea scimiterna
D_Artagnan
kingkongy
andreatennis98
Tine96
perro
FedEx
Marcotop65
25 partecipanti

descriptionspezzare il polso nel dritto incrementa la potenza? - Pagina 6 Emptyspezzare il polso nel dritto incrementa la potenza?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da un po' di tempo riscontro nel mio dritto una certa mancanza di potenza. Non tiro piano, ma mi sono accorto che spesso quando cerco il vincente sono costretto a ricorrere al piattone (con tutti i rischi del caso). Guardando gli slow motion dei professionisti ho notato che in effetti una cosa che io non faccio o comunque faccio poco è quella di spezzare il polso, non creo l'angolo di 90 gradi. Può essere anche questo uno dei motivi per cui fatico ad essere esplosivo con il dritto? in un articolo sull'argomento ho letto che il polso andrebbe spezzato già dalla posizione di attesa, guardando i professionisti a me sembra che lo facciano o comunque lo accentuino soltanto dopo aver portato la racchetta indietro nell'apertura, qual è la tecnica corretta?

descriptionspezzare il polso nel dritto incrementa la potenza? - Pagina 6 EmptyRe: spezzare il polso nel dritto incrementa la potenza?

more_horiz
Ci metto la mia: si, aiuta molto spezzare il polso.
Primo permette di giocare decontratto, e secondo aumenta , e di tanto, esponenzialmente direi, lo spin che si riesce ad imprimere.

Infatti adesso sto un pò smadonnando a trovare le misure con dritto con la nuova ai 98 perchè rispetto alla 95d che usavo prima , mi resta la testa della racchetta dietro.

Con quello swing bisogna per forza impattare molto avanti ma si riesce a giocare agilmente con racchette pesanti che di solito hanno molto "plow".

descriptionspezzare il polso nel dritto incrementa la potenza? - Pagina 6 EmptyRe: spezzare il polso nel dritto incrementa la potenza?

more_horiz
Hai ragione Drichichi grazie per la fiducia,  sono un 4.3 falso infatti me la gioco con i 4/1 3/5
Ciao Angelo

more_horiz
Bene Angelo. Però devi mettere in conto che un paio di battute scherzose ci stanno sempre.

...e non sempre i "gradi" certificano i contenuti.  Smile 

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Bene Angelo. Però devi mettere in conto che un paio di battute scherzose ci stanno sempre.

...e non sempre i "gradi" certificano i contenuti.  Smile 

Quoto lo scimmione, siamo qua a chiacchierare e scherzare, non importa se sei una pippa o un fenomeno

more_horiz
Salve HongKong e Andrea accetto sempre le battute scherzose, non vi preoccupate non mi offendo di sicuro stiamo solo per fare due chiacchere in libertà.
Ciao Angelo Wink

more_horiz
Se mi chiami ancora HongKong ti spezzo una racchetta sulla schiena. Amichevolmente....

more_horiz
Mitico Angelo ! Numero uno !  spezzare il polso nel dritto incrementa la potenza? - Pagina 6 622327 spezzare il polso nel dritto incrementa la potenza? - Pagina 6 622327 spezzare il polso nel dritto incrementa la potenza? - Pagina 6 622327 

more_horiz
Poi prendo anche te...e ti faccio le caviglie....

more_horiz
HongKong oggi è in vena di stragi  Laughing

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Poi prendo anche te...e ti faccio le caviglie....

Ti prego, fai la spalla destra, cosí la distruggi definitivamente... Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
Marcotop che ti serve farti distruggere una spalla? non usi già una babolat?  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
ciao ciao

more_horiz
tutti invidiosi perché 4.3 
w HonkyDonky!

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Marcotop che ti serve farti distruggere una spalla?  non usi già una babolat?  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
ciao ciao

No no, la spalla me la sono mezza sfondata a furia di spingere sul servizio  !!!!affraid affraid affraid Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
AAAHAHAHHAHAHAAHAHAHAH

"HongKong" mi ha fatto morire dal ridere!!!!

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
comunque non è un caso che questa discussione l'abbia lanciata io, che, ricordo a tutti, sono un 4.3!!! portate rispetto picciotti!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
comunque non è un caso che questa discussione l'abbia lanciata io, che, ricordo a tutti, sono un 4.3!!! portate rispetto picciotti!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Ahahahah  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
....e se per una botta di culo dovessi passare 4.2 gradirei che di fronte ai miei post ci si inginocchiasse in adorazione!!!

more_horiz
Non vi sopporto più!
HongKong, Honky Donkey (blues), poi il clan dei 4.3...che fate, andate in giro tutti con il gonnellino scozzese?
Insomma, questa era un'area "umida ma onesta".
E che sia chiaro: io non banno nessuno perché mi state troppo antipatici.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Non vi sopporto più!
HongKong, Honky Donkey (blues), poi il clan dei 4.3...che fate, andate in giro tutti con il gonnellino scozzese?
Insomma, questa era un'area "umida ma onesta".
E che sia chiaro: io non banno nessuno perché mi state troppo antipatici.

E noi continuiamo a scrivere per lo stesso motico, tiè

more_horiz
...intanto, caro Andrea, non hai il gonnellino giusto...hihihihiihihih
D'ora in avanti, come unico signore e padrone di questa area tecnica, impongo a tutti gli scriventi di inviare post solo se dotati di kilt relativo al proprio clan.
E, ovviamente, si organizza una tenzone... "...alla fine ne rimarrà uno solo...".
Sempre nel regolamento dell'Area Tecnica c'è la clausola che si può scrivere allo scimmione solo se si dispone di amica lasciva con relativo video tecnico mentre gioca a tennis.

more_horiz
Vediamo un po' di mantenere - almeno noi - un po' di buon umore sul Forum...

more_horiz
e alla fine ne resterà uno solo.....di 4.3 intendo! Shocked

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
e alla fine ne resterà uno solo.....di 4.3 intendo! Shocked

spezzare il polso nel dritto incrementa la potenza? - Pagina 6 300

more_horiz
Giusto una cortesia: se doveste indossare davvero il kilt alla maniera tradizionale...NON POSTATE FOTO!!! ^_^
Grazie.

P.S. Ma quello li non è Giobbe Covatta?!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: