Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondritto senza polso a 90  Emptydritto senza polso a 90

more_horiz
tecnici del forum. da un po di tempo noto (sempre al mio mediocre livello 4,5 fit)che nell'esecuzione del dritto manco completamente della fase in cui la racchetta compie un semicercerchio e successivamente si posiziona col polso a 90.infatti il mio dritto è piatto e non fa male e difetto in potenza (troppo corto).per favore potete darmi qualche indicazione No No No

descriptiondritto senza polso a 90  EmptyRe: dritto senza polso a 90

more_horiz
Che impugnatura hai con il dritto?

more_horiz
eastern

more_horiz
Hai un video del tuo dritto?
Dove colpisci la palla rispetto al tuo corpo? Che movimento preparatorio fai rima di colpire? E dopo? Dici qualcosa in più altrimenti diventa difficile....
Oppure chiedi al tuo maestro che sicuramente ti conosce....

more_horiz
purtroppo non ho nessuno video..la palla cerco di colpirla davanti al mio piede destro,cerco di accompagnare la racchetta indietro con la mano non dominante.ma non riesco a mettere la racchetta a e il polso a 90. una spiegazione di questo passaggio da inizio a fine apertura mi piacerebbe capirlo meglio

more_horiz
Un piccolo consiglio che potrebbe risultarti utile per posizionare il polso a 90° è quello di immaginarti il tappo della racchetta che mira in direzione della pallina; le prime volte ti risulterà piuttosto strano, ma col tempo diventerà un passaggio automatico Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo è quello che intendo quando parlo del tappo che mira alla pallina.

more_horiz
Per abituarti ad aprire dall'alto devi farti dare dal maestro, palleggiatore o amico delle palle alte, quindi apri subito su ad altezza palla e accompagni il colpo in avanti. Non partire dal basso per spazzolare in alto come si tende a fare quando non si è abituati ad aprire su.

Per il polso come ti ha suggerito Simo puoi approfondire la ricerca sul tappo che mira la palla.
Questo principio comunque vale su tutti i colpi.

PS: Se puoi permettertelo è sempre bene che tu ti facci seguire da un maestro o perlo meno istruttore.
Da quanto tempo giochi?

more_horiz
Ti allego un video che ho cercato per colpire il diritto su palle alte:

Se colpisci come nel video aggredisci la palla montandoci su.
A livello di 4.3, 4.2 e 4.1 è un must aggredire tali palle sempre che non si abbia tale classifica perché si è palletari che comunque per vincere un torneo non basta se non si aggredisce.
Se apri dal basso rimanderai dal'altra parte o una palla arrotata e difensiva o un pallonetto appoggiato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: