Quanto conta secondo voi la forza mentale in 4^ categoria? come vi giudicate sotto questo aspetto? avete mai battuto un avversario oggettivamente superiore? a pensarci bene non mi è mai capitato!
babolat94 ha scritto:Ecco ecco
. Hai centrato il mio problema, vado spesso ai vantaggi oppure se sono 40-15 mi faccio rimontare e perdo. I risultati sono scoraggianti , ma se vado ad analizzare la partita me la gioco sempre male nei momenti chiave.
joes ha scritto:Ragazzi la questione mentale è per tutte le categorie.....sia in 4, sia in 3 sia nell atp. Se Federer non soffrisse mentalmente Nadal adesso avrebbe in bacheca almeno altri 3 slam!! Federer non credo che sia scarso tecnicamente...
joes ha scritto:Ragazzi la questione mentale è per tutte le categorie.....sia in 4, sia in 3 sia nell atp. Se Federer non soffrisse mentalmente Nadal adesso avrebbe in bacheca almeno altri 3 slam!! Federer non credo che sia scarso tecnicamente...
Raffus ha scritto:purtroppo l'aspetto mentale conta eccome, soprattutto direi nei tornei di quarta!
Il braccino, la capacità di non "ragionare" in partita, di non avere una strategia da seguire, il voler non cambiare gioco, non forzare "questo", forzare "quello", incepparsi, intestardirsi...
devo andare avanti!!??
raiden82 ha scritto:In quarta basta buttare la palla di la e vinci facile
Nizzo ha scritto:raiden82 ha scritto:In quarta basta buttare la palla di la e vinci facile
Non mi sembra tanto divertente però..
raiden82 ha scritto:In quarta basta buttare la palla di la e vinci facile
viciohead ha scritto:raiden82 ha scritto:In quarta basta buttare la palla di la e vinci facile
non so da voi ma qui a bologna ci sono molti 4.1 che picchiano forte altro che basta mandare la palla di la'
SW1985 ha scritto:viciohead ha scritto:raiden82 ha scritto:In quarta basta buttare la palla di la e vinci facile
non so da voi ma qui a bologna ci sono molti 4.1 che picchiano forte altro che basta mandare la palla di la'
Da confinante non posso che concordare...ma dipende anche da che 4.1 ti becchi: ce ne sono alcuni imbarazzanti e altri che vincono con i 3.4 3.3
dipende anche dall'età. un 4.1 giovane (15-25) lo vedo sempre più bravo di 4.1 più anzianotto (25 in su)
Orion19 ha scritto:La verità che l'aspetto mentale nel tennis conta il 70 percento. Io nei tornei rendo il 30 percento se non di meno di quello che valgo in partita. E scommetto che in tanto hanno il mio solito problema!