Promemoria primo messaggio :
Incuriosito da questo telaio vorrei un parere da chi ha avuto modo di provarla.
Grazie
Incuriosito da questo telaio vorrei un parere da chi ha avuto modo di provarla.
Grazie
Bhairava ha scritto:Eiffel59 ha scritto:@Bhairava, il dubbio che sia stata incordata alla "membro di quadrupede" non è poi così peregrino..in effetti, trovo difficile credere che un telaio con una sweetzone tanto estesa, soprattutto verso l'alto, dia sensazioni simili..
Che sono invece presenti sia pure in misura non così vistosa da causare scuotimenti (tale è la corretta traduzione di jarring) in testa nella Tour 100 e 98.
Personalmente anzi, trovo che delle tre pro la Warrior sia la più azzeccata per il grande pubblico...
Che dire, se manco tennis Warehouse ha un incordatore degno di questo nome stiamo freschi!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Bhairava ha scritto:Eiffel59 ha scritto:@Bhairava, il dubbio che sia stata incordata alla "membro di quadrupede" non è poi così peregrino..in effetti, trovo difficile credere che un telaio con una sweetzone tanto estesa, soprattutto verso l'alto, dia sensazioni simili..
Che sono invece presenti sia pure in misura non così vistosa da causare scuotimenti (tale è la corretta traduzione di jarring) in testa nella Tour 100 e 98.
Personalmente anzi, trovo che delle tre pro la Warrior sia la più azzeccata per il grande pubblico...
Che dire, se manco tennis Warehouse ha un incordatore degno di questo nome stiamo freschi!!
secondo me TW spinge per Head, Wilson e Babolat... il resto è scansato in modo molto subliminare... io gioco prince graphite 100 e di vibrazioni manco l'ombra...
Bhairava ha scritto:La head extreme pro 2.0 Ha tutta un' altra inerzia ...questa warrior pro 100 dovrebbe essere ben più manovrabile, ma con minore plowthorugh ovviamente.per questo penso che questa sia una versione più facilmente utilizzabile.anche il peso è minorw
steno68 ha scritto:Bhairava ha scritto:La head extreme pro 2.0 Ha tutta un' altra inerzia ...questa warrior pro 100 dovrebbe essere ben più manovrabile, ma con minore plowthorugh ovviamente.per questo penso che questa sia una versione più facilmente utilizzabile.anche il peso è minorw
Non capisco cosa abbia di NON manovrabile la Extreme Pro. Per via del bilanciamento arretrato o che so altro il peso non si sente proprio (appena sotto i 340 la mia) e con la sua consistenza i recuperi di solo polso non si contano. Basta non prendere la stecca per buttarla di là (qualche volta va di là anche con la stecca in realtà... )
Insomma, una delle più facili e sincere racchette abbia mai provato.
Non guardatemi male, io son un fan sfegatato delle Prince, per il momento conservo ancora le due O3 Prostock "Delbonis" che sono fantastiche ma con cui però bisogna rimanere sempre "sul pezzo" pena figure barbine , ma la giallona di Head (la Pro, non la MP, tutt'altra racchetta) è più adatta ad un pippone di 4 categoria come me
Sulla PD non parlo, ho riferito quanto letto, e si sà: "ambasciator non porta pena" e non ho certo difficoltà a dar ragione al Maestro Mario. Forse intendevano la PD Roddick?
Eiffel59 ha scritto:Meno stabilità di una PD? Se stiamo parlando della Warrior Pro mi sa che si sono sognati di provarla...
Premetto che la mia è stata una prova di mezzora ma non c'è assolutamente paragone con la PD...cosa peraltro confermata dai test di laboratorio: sweetzone maggiore (29.1 sq.in.>27.3), maggiore stabilità torsionale (15.44>14.17), minor shock all'impatto (146.2 Hz<160.7), maggiore hittingweight (trasferimento di peso all'impatto:286 gr.>279). Vogliamo trovarle un difetto? Uno c'è,la differenza di potenza tra sweetzone e punta dell'ovale, molto più marcata che nella PD (il che può aver dato l'idea di oscillazione della testa..) ma di solito la pallina bisognerebbe cercare di impattarla più bassa, od almeno così mi ha insegnato il mio vecchio maestro.
Ok, questo la rende meno "moderna" nel gioco della PD? E un bel chissenefrega ce lo vogliamo mettere?
Rispetto alla Extreme Pro 2.0 è si un pelo meno stabile e con una sweetzone meno generosa ma parliamo di decimali di percento...
Custom? Ma lascia stare, almeno all'inizio...e "se proprio", con tre grammi in punta sistemi tutto...
steno68 ha scritto:Hai ragione, ma tu per me stai parlando di swingweight. Manovrabilità è un parametro soggettivo, lo swingweight oggettivo.
Puoi avere due racchette con swingweight uguali ma manovrabilità (che io intendo con un "fatica che faccio a muoverla velocemente nell'aria", pensa alle volee sottorete, ad un recupero, non allo swing da fondo campo) ben diverse. La racchetta non la impugni in mezzo ma ad uno estremo e quindi la distribuzione dei pesi è fondamentale per la velocità con cui sposti la testa della racchetta.
Se poi vuoi darmi torto lo stesso andiamo a vedere allora lo swingweight delle racchette in oggetto: Warrior Pro 323, Extreme Pro 326. Praticamente identici. Significa che fai la stessa fatica a swingare con le due. Ergo, in questo caso, molto meglio quella con massa/inerzia maggiore a sto punto.
Bhairava ha scritto:Ma resta il fatto che il concetto di manovrabilità è espresso, secondo me, più dall' inerzia che dal bilanciamento. Se bastasse un bilanciamento arretrato per risolvere qualsiasi problema di manovrabilità, mettiamo 10gr sotto al tappo di qualsiasi racchetta e abbiamo fatto!;-)
Infine, un appunto personale.l' inerzia il peso e il bilanciamento si possono sempre aumentare. Preferisco e consiglio quindi di acquistare una racchetta che sia quanto più stabile e manovrabile in versione stock, perche è sempre possibile mettere 3grammi in punta e 10nel manico per migliorarla ulteriormente, o avvicinarla alle nostre spec ideali.
steno68 ha scritto:Bhairava ha scritto:Ma resta il fatto che il concetto di manovrabilità è espresso, secondo me, più dall' inerzia che dal bilanciamento. Se bastasse un bilanciamento arretrato per risolvere qualsiasi problema di manovrabilità, mettiamo 10gr sotto al tappo di qualsiasi racchetta e abbiamo fatto!;-)
Infine, un appunto personale.l' inerzia il peso e il bilanciamento si possono sempre aumentare. Preferisco e consiglio quindi di acquistare una racchetta che sia quanto più stabile e manovrabile in versione stock, perche è sempre possibile mettere 3grammi in punta e 10nel manico per migliorarla ulteriormente, o avvicinarla alle nostre spec ideali.
Siamo OT, ma andiamo avanti lo stesso.
10gr sotto il tappo? In effetti tutti lo fanno. Mai visto una Prostock senza silicone nel manico.
Poi sulla questione "custom" sono abbastanza d'accordo (al massimo pochi grammi di aggiustamento), però occhio allo swingweight, che non può mai diminuire. Per rimanere sulla Extreme personalmente provata, puoi facilmente rendere una MP uguale in bilanciamento e peso ad una Pro (bastano appunto un 9-10 grammi sul tappo...) ma lo sw della MP aumenta almeno di un paio di punti portando a 10 punti la differenza con la Pro. Ora avrai due racchette con peso e bilanciamento (e anche estetica, và ) uguale. Il problema è che se ci giochi ti accorgi che sono invece ben diverse... la MP ti pare decisamente più pesante e meno "manovrabile".
Un ultimo appunto sul peso: 340gr sono tanti? OMG, la mia vecchia Pro Staff con cui giocavo 15 anni fa prima della "sosta" pesava 380gr, e mi pareva leggera! Giravano certe mazza all'epoca... Con 15 anni di meno tornerei sicuramente su quei pesi, ognuno dovrebbe usare la racchetta più pesante che riesce a gestire, contrariamente a quanto si pensa si fa meno fatica e sono meno dannose per il braccio.
steno68 ha scritto:@Bhairava
Ma va bene così, ognuno ha le sue sensazioni, ci mancherebbe. Ma ovvio che nemmeno io riesco a giocare con 380gr, infatti ho messo il grassetto la racchetta più pesante che si riesce a gestire. La O3 Prostock che ho è eccezionale, pesa 345gr ma temo abbia uno sw elevato, infatti alla lunga mi stanca. La Extreme Pro con i suoi 340gr, 326sw, rigidità accettabile e dulcis in fundo CTT a 24x23 la trovo invece perfetta e divertente anche in partite di due ore.
Insomma, per me la Extreme Pro è una tweener
SIRO77 ha scritto:Non usciamo dal contenuto del post...Grazie