Promemoria primo messaggio :
Incuriosito da questo telaio vorrei un parere da chi ha avuto modo di provarla.
Grazie
Incuriosito da questo telaio vorrei un parere da chi ha avuto modo di provarla.
Grazie
Bhairava ha scritto:Insomma si è scritto tanto su questa racchetta ma pochi tentativi fatti con corde&tensioni ad hoc!
Entro il weekend la compro usata se la trovo in vendita o la ordino da tennis Warehouse. Questo perché:
-con la mia prince 100t ESP 16x16 ho una palla carichissima che i miei avversari definiscono fastidiosa,cioè ha una componente di spin randomico che dà un rimbalzo sempre differente
...ma...la potenza di una profilata rigida 16x19 è superiore! Sopratutto al servizio ed al rovescio 2 mani,con la vcore xi 100 a parità di inerzia ed altri parametri ho ben più potenza...ma i miei avversari dicono che con essa sparisce l'effetto spin fastidiosissimo!
Inoltre quel dritto magico che precipita in campo si fa ben più raro...
soluzione: prendo una warrior ESP e coniugo il superspin godurioso per me/fastidioso per l'avversario alla potenza tipica della profilata.
Come corde,ho due possibilità:
Iontec 1.35 a 30kg per morbidezza e spinta ma tenuta di tensione discreta(6ore di gioco)
Big star tour 1.35 a 26kg, controllo totale e tenuta di tensione elevata.
Infine, ho letto commenti entusiasti sulla pro's pro concept 1.38mm su questo telaio;eventualmente comprerei una matassa per provare.
N.b. ho scoperto perche gioco 3 ore al giorno con iontec 1.35 a 29kg e non ho problemi al gomito/piatto corde morbidissimo.a fronte di un tiraggio di 29kg, dopo qualche ora dall'incordatura la tensione dinamica misurata equivale ad un 25kg.cioè la corda perde tanta tensione,si stabilizza dopodiché va un amore,ed ecco che stabilizzata a 25kg sulla 16x16 si ottiene un cuscino di piatto corde :-D
kingkongy ha scritto:Hahaha volevo scrivere all'argomento "Racchette da S&V " che scemo!!!
Scusate!
kingkongy ha scritto:Senti, nopotino di Dacia Maraini, tu rischi le caviglie....
andreatennis98 ha scritto:kingkongy ha scritto:Senti, nopotino di Dacia Maraini, tu rischi le caviglie....
Fatti sotto vecchio scimmione
kingkongy ha scritto:Son fregato! Già con il cannolo sono a 0-40... Break enogastronomico per te!!
Ti voglio bene!
kingkongy ha scritto:andreatennis98 ha scritto:kingkongy ha scritto:Senti, nopotino di Dacia Maraini, tu rischi le caviglie....
Fatti sotto vecchio scimmione
Guarda che se giochiamo un game secco (...ammazza che sforzo...hehehehe) ti faccio vedere le palline solo se le prendi e le rimetti a mano nel tubo...
KevinKline ha scritto:rigidità? com'è, si sente?