Promemoria primo messaggio :
Incuriosito da questo telaio vorrei un parere da chi ha avuto modo di provarla.
Grazie
Incuriosito da questo telaio vorrei un parere da chi ha avuto modo di provarla.
Grazie
misterrovescio ha scritto:Dai Alex che ci stai pensando anche tu ...ormai ti conosco troppo bene...ricorda che c'e' ne una ad un prezzone...
Marcotop sono d'accordo in tutto tranne sul back ,che a me esce bellissimo e sul fatto che non vada bene contro una palla spinnosa e pesante...ieri giocavo con uno che esaspera il top ma ti assicuro che spesso andava a riprendere le sue palle spinnose sopra la siepe del campo...ragazzi...non ci crederete ma questa e'"la racchetta della vita"...del resto ho iniziato con lei il percorso che porta ai 4/2(mia massima possibilita') e con essa sola ci riusciro'!!!!!
misterrovescio ha scritto:drichichi io sto giocando con il prince xc 1,35 a 24 kg e va benissimo...e' ovvio che se ti aiuta a giocare piu' lungo e profondo c'e' sicuramente piu' possibilita' di andare lungo che se giochi a meta' campo...poi se hai tecnica buona metterai tutti topponi dentro anche a 24 kg prova ne e' che di rovescio non vado mai lungo anche se sparo dei bakkoni a tutto braccio mentre di dritto che sono meno tecnico la palla mi scappa un po' di piu'...ma secondo me non c'e' bisogno di tirare queste racchette all'inverosimile...
Bhairava ha scritto:Penso che nessuno sia così folle da fare questo tentativo
Multi=gioco classico, warrior ESP=gioco supermoderno
Con l'incapacità del multi di tornare al suo posto dopo il primo dritto ti si crea un bucone tale nel piatto corde da mandare a casaccio il colpo successivo...non vedo quale sia il senso di ciò!
Bhairava ha scritto:Cmq se davvero vuoi fare questa follia montaci un head RIP 16 o un yonex 850 a 30kg, giusto per nominare due multifili un po più resistenti della media,e raccontaci...
Se hai i colpi come il dio del tennis comanda dopo 3 ore avrai rotto le corde, colpito uno stormo di gabbiani e imprecato in aramaico antico :-D
E non vi sarà una corda dritta manco a pagarla...
Però sarai riuscito nella tua impresa impossibile!
Facci sapere!
guymontag ha scritto:Io ci ho fatto solo una partita da quando mi è arrivata e devo dire che la sensazione è piacevole, forse più potente, ma effettivamente non so ancora se è una questione di angolo piuttosto che di potenza in se... devo dire che ho dovuto moderare tanto il colpo, pena finire ben oltre il campo.
Bhairava ha scritto:Insomma si è scritto tanto su questa racchetta ma pochi tentativi fatti con corde&tensioni ad hoc!
Entro il weekend la compro usata se la trovo in vendita o la ordino da tennis Warehouse. Questo perché:
-con la mia prince 100t ESP 16x16 ho una palla carichissima che i miei avversari definiscono fastidiosa,cioè ha una componente di spin randomico che dà un rimbalzo sempre differente
...ma...la potenza di una profilata rigida 16x19 è superiore! Sopratutto al servizio ed al rovescio 2 mani,con la vcore xi 100 a parità di inerzia ed altri parametri ho ben più potenza...ma i miei avversari dicono che con essa sparisce l'effetto spin fastidiosissimo!
Inoltre quel dritto magico che precipita in campo si fa ben più raro...
soluzione: prendo una warrior ESP e coniugo il superspin godurioso per me/fastidioso per l'avversario alla potenza tipica della profilata.
Come corde,ho due possibilità:
Iontec 1.35 a 30kg per morbidezza e spinta ma tenuta di tensione discreta(6ore di gioco)
Big star tour 1.35 a 26kg, controllo totale e tenuta di tensione elevata.
Infine, ho letto commenti entusiasti sulla pro's pro concept 1.38mm su questo telaio;eventualmente comprerei una matassa per provare.
N.b. ho scoperto perche gioco 3 ore al giorno con iontec 1.35 a 29kg e non ho problemi al gomito/piatto corde morbidissimo.a fronte di un tiraggio di 29kg, dopo qualche ora dall'incordatura la tensione dinamica misurata equivale ad un 25kg.cioè la corda perde tanta tensione,si stabilizza dopodiché va un amore,ed ecco che stabilizzata a 25kg sulla 16x16 si ottiene un cuscino di piatto corde :-D